Chiedo scusa perché non so se questa è la sezione giusta in cui postare il mio messaggio. Sto cercando di inserire nella home page del mio sito un pulsante Mi Piace di Facebook seguendo le numerose guide che ho trovato online.
Purtroppo ho provato in tutti i modi, con html5, con il tag inline, copiando e incollando codice, ma il risultato è sempre lo stesso: non mi visualizza assolutamente nessun pulsante!
Potete dare un'occhiata al mio ultimo tentativo qui:
Il pulsante Mi Piace dovrebbe in teoria comparire nella colonna di sinistra sopra la scritta Forum! ma in realtà, come potete vedere, non compare nulla. Sono sicuro che sto facendo un errore molto stupido, ma non riesco a capire quale. Ho provato anche a creare una pagina vuota col solo pulsante Mi Piace e con lo stesso risultato nullo:
ciao ponto io non sò nulla di html ma io ho creato il mi piace di facebook con website x5 e il codice è questo:<iframe src="http://www.facebook.com/plugins/like.php?href=http://worlddancetube.altervista.org&send=true&la yout=box_count&width=400&show_faces=true&a mp;action=like&colorscheme=light&font=aria l&height=80" scrolling="no" frameborder="0" style="border:none; overflow:hidden; width:400px; height:80px;" allowTransparency="true"></iframe> prova a vedere sè ti è utile....l'unica cosa che non ho capito e che ho chiesto è sè andava messo l'indirizzo del sito(http://worlddancetube.altervista.org) o l'indirizzo della pagina di facebook(http://www.facebook.com/pages/WORLD-...36486916433354)nel testo html.tu ponto hai capito questa cosa?
Ultima modifica di worlddancetube : 29-04-2012 alle ore 11.12.25
Sono riuscito a capire che il pulsante viene bloccato da alcune estensioni dei browser, in particolare da AdBlock Plus. Questa era una delle ragioni per cui non riuscivo a visualizzarlo. L'altra è che è necessario usare il tag html così:
Disabilitando Adblock Plus e con questo accorgimento, il pulsante Fb viene visualizzato correttamente. L'unica cosa che non sono riuscito a fare è costringere Fb a visualizzare un'immagine scelta da me, invece di quella che prende lui a casaccio.