Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: [prestashop] Problema su explorer: abilitare cookie

  1. #1
    Guest

    Predefinito [prestashop] Problema su explorer: abilitare cookie

    Salve ho un grave problema sul carrello del mio sito relativo ai cookie con il browser explorer, Infatti ogni cliente che entra nel mio sito e usa explorer gli devo riferire come abilitare i cookie su explore per poter procedere con l'acquisto altrimenti gli svuota il carrello, cosa che con altri browser e con altri miei che girano su altri server non persiste.

    Uso la piattaforma prestashop 1.4.5

    qualcuno riesce a capire come mai il problema me lo da solo sul vostro server e non su altri ???

    Vi ringrazio anticipatamente

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Sei sicuro di configurare bene i parametri del relativo cookie?
    Gianluca

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ciao Gianluca ti ringrazio per l'interesse

    sinceramente non ho mai configurato i parametri del cookie da dove si configurano e come ??

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Cercando la porola cookie nella mia amministrazione di prestashop ha trovato questo

    Risultati ricerca

    Caratteristiche che coincidono alla tua richiesta: 3

    Preferenze Controllare IP sul cookie
    Verificare l'indirizzo IP del cookie al fine di evitare che il cookie venga rubato
    Durata del cookie Front Office
    Durata del cookie di Back Office
    Performance Devi inserire un altro dominio o sotto dominio per non usare più il cookie per il contenuto statico.
    Mcrypt è più rapido della nostra classe BlowFish, ma richiede l'estensione PHP "mcrypt". Se cambi questa configurazione, tutti i cookies saranno resettati.
    Sottodomini I cookies sono diversi in ciascun sottodominio del tuo sito web. Se vuoi usare lo stesso cookie, aggiungi qui i sottodomini usati dal tuo negozio. Il più comune è "www".

    Da dovo li configuro?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    Sei sicuro di configurare bene i parametri del relativo cookie?
    Gianluca mi aiuti alla configurazione dei cookie??

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Credo che dovro cambiare server anche perche la maggior parte delle persone navigano ancora con explorer e questo e un grnde problema per il mio sito

  7. #7
    Guest

    Predefinito Cookie compatibili

    Ciao ragazzi ho un problema che sul mio sito explorer mi blocca i cookie mi spiegate passo passo come settarli per far si che explorer gli accetti forse e un problema di lunghezza del nome del cookie
    qualcino mi spiega come si fa ??
    Grazie

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    Sei sicuro di configurare bene i parametri del relativo cookie?
    Credo di aver capito il problema
    allora il sito creato con prestashop su server altervista si chiama www.trabattelli.altervista.org succesivamente ho acquistato un dominio www.trabattellionline.com dove ho fatto un redirect.

    Il problema e che il browser explore vede i cookie rilasciati dal mio sito come cookie provenienti da terze parti e di defaul explore e impostato a bloccarli. Non posso comunicare a chiunque naviga sul mio sito di abilitare i cookie vi pare ???

    Come posso risolvere perfavore e importante

    grazie

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Spicciolamente se si entra con explorer sul mio sito digitando www.trabattelli.altervista.org tutto funziona perfettamente sia la parte login che la parte ordine, mentre se si entra da www.trabattellionline.com problemi problemi e problemi explorer mi comincia a bloccare i cookie,a sto punto mi chiedo se devo trasferire il tutto su un altro server ...

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Risolto solo grazie a me stesso
    DISATTIVANDO STA C..ZO DI FUNZIONE CLOACK

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •