Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Problema MediaWiki 1.16.2

Guest

Predefinito Problema MediaWiki 1.16.2

Ho un problema con l'istallazione di MediaWiki sul server.
    Ho caricato tutti i file e modificato i permessi della cartella config, come da manuale.
    È stato controllato l'ambiente e sono partito con l'istallazione. Riempio le varie caselle, ma dopo aver premuto il pulsante, invece di avere la classica schermata di successo, ottengo, alla fine dell'elenco, quest'errore:
    Error selecting database wikidb: 1044 Access denied for user 'scolopedia'@'localhost' to database 'wikidb'

A cosa è dovuto? Ammetto di non essere un espertone in materia. Grazie!

Guest

Predefinito

l'errore dice che non si può connettere al database wikidb mentre il tuo si chiama my_scolopedia riguarda il file config

Guest

Predefinito

Grazie!

Guest

Predefinito

Ho un problema con l'installazione di mediaiki 1.6.12.

Ottengo sempre l'errore: "Attempting to connect to database server as kiwipd...failed due to authentication errors. Check passwords."

Ho controllato sia user e password e sono quelle fornite da altervista. Consigli?

Guest

Predefinito

Ok, ho risolto il problema...non avevo creato nessuno database (adesso ho la classe 3)

Lanciando l'installazione mi si è bloccato con questo errore

"Fatal error: Call to undefined function posix_isatty() in /membri/kiwipd/php5/includes/Database.php on line 469"

Con questo errore non mi ha creato il file Locationsetting.php nella cartella config

Guest

Predefinito

Ho ripulito il database e fatto ripartire l'installazione

E' finita bene, o meglio ho avuto il seguente messaggio:

Creating LocalSettings.php...

Installation successful! Move the config/LocalSettings.php file into the parent directory, then follow this link to your wiki.

Il problema che il file LocalSettings.php non c'è nella cartella config!!!!!!

Guest

Predefinito

Risolto tutto!!!!

Riepilogo i passi da fare:

1) Scaricare la versione di MediaWiki 1.6.12 da qui (questa versione non da problemi d'installazione)

2) Leggere questa guida ufficiale

3) Quando dovete dare i permessi (777) alla cartella config fatelo anche per le sue sottocartelle, altrimenti non verrà creato il file Localsetting.php

4) Create un database mysql classe 3 dal pannello di controllo di altervista

5) Lanciate l'installazione ed il gioco è fatto!