Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: Magento database connection error

  1. #1
    Guest

    Predefinito Magento database connection error

    Ho provato ad installare il cms Magento ma non riesco ad andare oltre il passaggio della connessione al database, pur impostando correttamente tutti campi "localhost, nome database, username e password. Cioè tutti i dati della mia registrazione con Altervista. E' possibile portare a termine un'installazione di Magento su Altervista? Perchè la connessione al database non ci son santi che funzioni (anche provando con altri MySql sul web)?

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,745

    Predefinito

    Hai attivato il database?

  3. #3
    Guest

    Predefinito magento database connection error

    Si ho attivato il database ed ho pure importato tramite PhpMyAdmin i sample data di Magento. Ho anche portato il database alla classse 2.
    Saluti. Grazie

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,745

    Predefinito

    Qual'è l'errore esatto che ti segnala? Cosa inserisci nel campo per il nome del database?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Adesso ho pure spostato tutti i file e cartelle del CMS dalla cartella magento alla root del sito, ma l'errore di conessione permane.

    ---------

    Dice solo "Database connection error." Il nome del database è quello di default "my_zanzuweb" e la password del mio account zanzuweb con altervista.
    Ultima modifica di andreafallico : 27-12-2010 alle ore 13.06.14 Motivo: usa il tasto Edita

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,745

    Predefinito

    Hai attivato PHP5?

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Credevo fosse già attivo. Come si fa? Ok, adesso guardo nel pabnnello di controllo

  8. #8
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,745

    Predefinito

    http://it.altervista.org/wiki/index....e_lo_attivo.3F
    Su Altervista attualmente non tutti gli accounts hanno PHP5 di default, è in corso la migrazione da qualche tempo.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Php 5 è attivo, ma il problema della connessione a MySql di Magento deve avere delle cause più oscure e insondabili ai più. Che ti devo dire? Grazie davvero, in ogni caso per il supporto e le dritte

    --------

    Ma c'è almeno qualcuno che è riuscito ad installare Magento su Altervista. Giusto per sapere se almeno sia possibile. Sarei molto interessato personalmente
    Ultima modifica di andreafallico : 27-12-2010 alle ore 13.06.47

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    stiamo effettuando una verifica, ti aggiorneremo a breve.

    Update: ho dovuto trafficare un po' sullo script di installazione di magento. Alla fine è saltato fuori l'errore "Database server does not support the InnoDB storage engine". In pratica Magento richiede il motore InnoDB che attualmente non è attivo su AlterVista. Valuteremo la sua abilitazione, ma non possiamo darti tempistiche in merito. Se possibile, quindi, ti consiglierei di utilizzare una altro cms.
    Ultima modifica di niccolotapparo : 27-12-2010 alle ore 19.48.04

  11. #11
    Guest

    Predefinito Database connection error...

    ARRIVO ALLA CONNESSIONE CON IL DB E MI DICE CHE NON SI CONNETTE....
    POI CONTINUO A LEGGERE SUL FORUM DI SUPPORTO E SCOPRO CHE "InnoDB" E' DISABILITATO.... PERCHE'?
    VISTO CHE E' UN PROBLEMA CHE RISCONTRIAMO IN TANTI.... PERCHE' NON LO RISOLVETE?
    PERCHE' VI LIMITATE A CONSIGLIARE DI CAMBIARE CMS?
    ...E SE CAMBIASSIMO HOSTING?

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    ahah che risate!
    anche io ho lo stesso problema.

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Anche io ho il problema di connessione DB ("Database connection error.") quando effettuo l'operazione di installazione di Magento.
    C'è soluzione al problema ?
    Grazie

  14. #14
    puntodidomanda non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    03-12-2010
    Messaggi
    338

    Predefinito

    poco sopra niccolotapparo ha scritto
    Magento richiede il motore InnoDB che attualmente non è attivo su AlterVista. Valuteremo la sua abilitazione, ma non possiamo darti tempistiche in merito. Se possibile, quindi, ti consiglierei di utilizzare una altro cms.
    Sei curioso? Non cliccare! http://puntodidomanda.altervista.org/

  15. #15
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Il motore innodb è ormai da molto tempo disponibile, chiudo.
    Gianluca

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •