Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Non riesco ad installare SMF2.0 RC4 su altervista

  1. #1
    Guest

    Question Non riesco ad installare SMF2.0 RC4 su altervista

    Ragazzi volevo installare SMF2.0 RC4 su altervista, ma l'installazione si verifica in questo modo:

    step1 ok
    step2 lo salta apparentemente
    step3 quando metto i dati del mio database mi esce la scritta in inglese che mi avvisa che il database di altervista è troppo vecchio e quindi non va più avanti.

    E' successo a qualcuno? Con la SMF 1.1.xx non avevo questi problemi.......qualche idea?

    PS:
    -Sul sito SMF Ufficiale mi hanno detto che potrebbe essere il mysql di altervista che è nella versione vecchia e che bisognerebbe aggiornarlo..........cmq stanno verificando se le cose stanno così;
    -gli ho chiesto di dirmi che versione monta la SMF2.0 per poi chiedervi eventualmente se sono le stesse e in tal caso se la potete aggiornare......attendo cmq informazioni;
    -Potreste cmq dirmi la versione del database? (mysql solamente dovrebbe essere se non ho capito male).

    Grazie

    Fabio.
    Ultima modifica di Ellenico : 05-11-2010 alle ore 13.38.56

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    SMF dovrebbe funzionare perfettamente addirittura con mySQL 3 per cui non è quello il problema per dovresti avere la 4. Per verificare basta accedere al database tramite phpMyAdmin che trovi sul pannello di controllo e lanciare la query "SELECT VERSION()"

    Ho fatto una prova d'installazione proprio ora senza riscontrare il tuo problema. Sicuro di aver messo i dati giusti?


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Intanto grazie per l'aiuto.

    Dunque, premetto che lo stesso problema l'ha riscontrato anche un altro utente su SMF (uno dei moderatori, e stiamo cercando di capire dove sta l'errore), un utente che aveva una vecchia registrazione su AV, mentre un altro moderatore con una registrazione di 1 anno fa, non ha lo stesso problema.....la mia è pure una vecchia registrazione su AV (il server l'ho uppato la prima volta nel 2006-2007, non ricordo esattamente).....forse potrebbe dipendere da questo?

    Fatta la premessa, essendo nabbo potresti dirmi dove o come si lancia la query "SELECT VERSION()"?.....sono inesperto, scusatemi.

    Grazie

    Fabio.

    ---

    Allora ci sono riuscito:

    Ho lanciato la query SELECT VERSION() e mi esce la versione

    VERSION()
    4.1.22-standard-log

    Piccola curiosità (nel pagina di registrazione ad AV si parla di mysql5)

    Cmq poi ho fatto un'altra prova:

    Ho creato un file info.php e gli ho messo questo codice dentro:

    <?php phpinfo(); ?>

    Poi l'ho uppato sulla root e l'ho richiamato usando la barra indirizzi di Firefox e mi esce scorrendo le voci, riguardo a mysql, la seguente voce:

    Client API version 3.23.49

    Non capisco????
    Ultima modifica di darkwolf : 05-11-2010 alle ore 14.02.05 Motivo: Unione doppio post!

  4. #4
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Mysql 5.1 è a disposizione per tutti gli account aperti recentemente, alcuni vecchi account dispongono ancora della versione 4.1, sebbene saranno nel tempo oggetto di migrazione.

    Hai la client API 3.x in quanto hai php4. Devi attivare php5 dal pannello di controllo di AlterVista, questo dovrebbe risolvere il tuo problema.
    Gianluca

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Grazie anche a te Gianluca per l'aiuto.

    Purtroppo sono nabbo (e non mi offendo) ma non trovo come si attiva php5 dal pannello phpmyadmin.

    Mi puoi aiutare?

    Grazie

    Fabio.

  6. #6
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,558

  7. #7
    Guest

    Thumbs up

    Esatto.....bisognava attivare php5.

    Scrivo maiuscolo solo per rafforzare cio' che scrivo.

    Grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato, per competenza e disponibilita'.

    Fabio.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •