Visualizzazione risultati 1 fino 21 di 21

Discussione: [Dolphin] errore installazione cms

  1. #1
    Guest

    Predefinito [Dolphin] errore installazione cms

    ciao a tutti stavo provando ad installare un cms che dubito funzioni su altervista per i requisiti che ha

    cmq quando mi connetto all'host per installare mi escono i seguenti errori:

    - register_globals is On (warning, you should have this param in Off state, or your site will unsafe)
    - PHP version too old, please update to PHP 5.2.0 at least

    sapete aiutarmi?

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Puoi modificare entrambe le impostazioni nella pagina di modifica dell'htaccess dal pannello di controllo.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    sapresti darmi qualche info + precisa?
    sai è una cosa nuova per me :)

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    http://it.altervista.org/wiki/index....28.htaccess%29
    Devi abilitare PHP5 e disattivare la direttiva register_globals. Nel forum trovi tante spiegazioni.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    ok prima parte sistemata grazie
    non sapevo cosa cercare per questo ho aperto una discussione

    per quanto riguarda l'altro errore?

    - PHP version too old, please update to PHP 5.2.0 at least

    --
    sembra che ce l'ho fatta!!!
    ora provo ad andare avanti
    grazie intanto!!!


    edit: ora ho problemi con il databse....
    posso postare qui o apro una nuova discussione nella sezione appropriata?
    Ultima modifica di darkwolf : 23-09-2010 alle ore 19.56.12

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Hai abilitato il database?

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    allora i problemi sono 2:

    - durante l'installazione il cms richiede di avere un file, "flash/modules/global/app/ffmpeg.exe", in "executable" e io non ce l'ho

    ho cambiato quindi gli attributi tramite ftp ma non funziona

    - non riesco a rinominare il database (ho attivato quello gratuito di 1 livello) e non posso gestire i privilegi

  8. #8
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Non puoi eseguire files binari su Altervista, specialmente i .exe, visto che i servers sono basati su linux. Il database non puoi rinominarlo, devi solo impostare correttamente il CMS.
    Cosa stai cercando di installare?

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    allora probabilmente non va il cms

    dolphin, volevo provarlo sul mio spazio visto che è gratuito prima di prendere qualcosa a pagamento

    senza quell'autorizzazione non posso installarlo

  10. #10
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Il programma ffmpeg.exe serve per convertire video, non credo sia indispensabile per il corretto funzionamento del CMS.

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    infatti volevo toglierlo, anche xkè a me i video non interessano minimamente

    ho trovato questa discussione

    http://forum.it.altervista.org/cms-f...tml#post665238

    xò leggendo, io sto usando la 7, e non ho ben capito dove trovo i file da editar

    e poi poco sotto invece si parla di cambio dei permessi e basta

  12. #12
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    In quel topic è indicato:

    Procedura per dolphin 7.*

    Aprire il File: /inc/classes/BxDolAdminDashboard.php

    e commentare la linea 102 (flash/modules/global/app/ffmpeg.exe',)
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  13. #13
    Guest

    Predefinito

    appunto non esiste la parola ffmpeg in quel documento...

    e la riga 102 è bianca

  14. #14
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    All'epoca era li
    Dammi qualche minuto per dare un'occhiata
    ---
    Spiacente, boonex.com mi da 502 Bad Gateway. Appena torna online vedrò di controllarlo.

    ---
    Ok, il file è: inc\classes\BxDolAdminTools.php linea 102 > 'flash/modules/global/app/ffmpeg.exe',
    Ultima modifica di darkwolf : 23-09-2010 alle ore 20.27.13
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  15. #15
    Guest

    Predefinito

    si anche a me non va il loro sito, stavo vedendo cos'è il Ray Media Server (RMS) in quanto nelle istruzioni di installazione è citato


    === Permissions ===

    1. On the first page of the install process you can see the files and folders which permissions should be properly set up. There are two ways to do this:

    * Using FTP client.
    Log into your FTP account using your favorite FTP client and navigate to the folder in which you uploaded the contents of the Dolphin-v.X.X.zip archive.
    Notice the folders and files names on the installation screen which are unwritable and set the following permissions using right click on the corresponding files and folders:
    {{{
    writable for folder (777 means that the objects possessing these permissions will be readable, writable and executable).
    }}}
    {{{
    writable for files (666 means that such objects will be readable and writable).
    }}}
    NOTE: actual permissions may differ for different servers, depending on server configuation.

    * Using shell client.
    Log into your shell account using your favorite shell client and change directory for that which contains your Dolphin script files. Now run the following commands under your SSH prompt:

    Dolphin/Ray folders to be writable for script operation:

    {{{
    chmod -v 777 ./inc ./backup ./cache ./cache_public ./langs ./media/app ./media/images ./media/images/banners ./media/images/blog ./media/images/classifieds ./media/images/membership ./media/images/profile ./media/images/profile_bg ./media/images/promo ./media/images/promo/original ./tmp ./plugins/htmlpurifier/standalone/HTMLPurifier/DefinitionCache/Serializer ./plugins/htmlpurifier/standalone/HTMLPurifier/DefinitionCache/Serializer/HTML ./plugins/htmlpurifier/standalone/HTMLPurifier/DefinitionCache/Serializer/CSS ./plugins/htmlpurifier/standalone/HTMLPurifier/DefinitionCache/Serializer/Test ./plugins/htmlpurifier/standalone/HTMLPurifier/DefinitionCache/Serializer/URI
    chmod -v 777 ./flash/modules/board/files ./flash/modules/chat/files ./flash/modules/photo/files ./flash/modules/im/files ./flash/modules/mp3/files ./flash/modules/video/files ./flash/modules/video_comments/files
    }}}

    Dolphin/Ray files to be writable to perform the installation of all of them:

    {{{
    chmod -v 666 inc/prof.inc.php
    }}}

    Ray XML files to be writable. This will allow you to install Ray Widgets via Ray Base easily:

    {{{
    chmod -v 666 ./flash/modules/global/data/integration.dat ./flash/modules/board/xml/config.xml ./flash/modules/board/xml/langs.xml ./flash/modules/board/xml/main.xml ./flash/modules/board/xml/skins.xml ./flash/modules/chat/xml/config.xml ./flash/modules/chat/xml/langs.xml ./flash/modules/chat/xml/main.xml ./flash/modules/chat/xml/skins.xml ./flash/modules/desktop/xml/config.xml ./flash/modules/desktop/xml/langs.xml ./flash/modules/desktop/xml/main.xml ./flash/modules/desktop/xml/skins.xml ./flash/modules/global/xml/config.xml ./flash/modules/global/xml/main.xml ./flash/modules/im/xml/config.xml ./flash/modules/im/xml/langs.xml ./flash/modules/im/xml/main.xml ./flash/modules/im/xml/skins.xml ./flash/modules/mp3/xml/config.xml ./flash/modules/mp3/xml/langs.xml ./flash/modules/mp3/xml/main.xml ./flash/modules/mp3/xml/skins.xml ./flash/modules/photo/xml/config.xml ./flash/modules/photo/xml/langs.xml ./flash/modules/photo/xml/main.xml ./flash/modules/photo/xml/skins.xml ./flash/modules/video/xml/config.xml ./flash/modules/video/xml/langs.xml ./flash/modules/video/xml/main.xml ./flash/modules/video/xml/skins.xml ./flash/modules/video_comments/xml/config.xml ./flash/modules/video_comments/xml/langs.xml ./flash/modules/video_comments/xml/main.xml ./flash/modules/video_comments/xml/skins.xml
    chmod -v 777 flash/modules/global/app/ffmpeg.exe
    }}}

    '''NOTE: Do not forget to install [http://www.boonex.net/ray/wiki/RayServerInstall Ray Media Server (RMS)] on your server or use some 3rd-party media server provided by your hosting provider'''.

  16. #16
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Ho editato sopra.
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  17. #17
    Guest

    Predefinito

    ok grazie
    ora il check è ok

    volevo chiederti un'ultima cosa
    da istruzioni dovrei creare un database e un utente con tutti i privilegi

    ora il db è creato, ma per quanto riguarda l'utente e i privilegi?


    edit: ho provato cmq ad installare il tutto e si è verificato un errore

    È stata superata la soglia massima di operazioni che il database può eseguire in un'ora, è necessario potenziare il database ad una classe superiore, se il problema persiste avvisa il webmaster del sito


    Fatal error: mysql_query() [http://www.mysql.com/doc]: 715 in /membri/assemblopc/install/index.php on line 1393

    --
    mi potete aiutare?
    devo salire di classe?
    a quale?
    Ultima modifica di darkwolf : 24-09-2010 alle ore 21.26.38

  18. #18
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Dolphin è un cms molto complesso e necessita di parecchie query per svolgere il suo compito (e, come vedi, anche per installarlo).
    Se non ce la fa devi necessariamente salire di classe.
    Quale? Dipende da quale hai adesso e dalla disponibilità in AC.
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  19. #19
    Guest

    Predefinito

    ti dirò, ora ho 1000 AC
    ripeto che questa è una prova
    quindi potrei attivare quello di classe 2 x 4 mesi (500 di attivazione + tot al mese)
    oppure devo provare subito il classe 3 con meno tempo a disposizione?

    quini mi conferi che l'errore è dovuto alle limitazioni del db?

  20. #20
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Per evitare che si blocchi di continuo, opterei direttamente per i due mesi con la classe 3 (o addirittura un mese con la 4 - un mese, a fini di test, dovrebbe essere più che sufficiente).
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  21. #21
    Guest

    Predefinito

    ok grazie ora provvedo
    ma a cos'è dovuta questa grande quantità di dati verso il db??

    un'ultima domanda, cosa sono:
    -Path to php binary
    -Path to mogrify
    -Path to convert
    -Path to composite

    dallle spiegazioni che ho trovato non m sembrano utili ai miei fini ma non so magari sono importanti

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •