Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Posso ancora installare ipb 1.3.1?

  1. #1
    Guest

    Predefinito Posso ancora installare ipb 1.3.1?

    Ciao a @tutti!
    Avrei intenzione di aprire un forum serio e professionale su altervista per il momento ma non avendo un centesimo sono costretto ad usare qualcosa di free e mi hanno consigliato invision power board 1.3.1 così ho fatto qualche ricerca sul web e ho visto che non è più possibile usarla a gratis, quindi devo per forza comperare la licenza. Allora, posso creare sto forum senza paura o no?

  2. #2
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Se posso dirtelo, ti hanno consigliato davvero male... IPB 1.3.1 è stato dismesso nel 2004 e tutte le installazioni che sono seguite dopo quella data hanno avuto seri problemi di sicurezza (risolti, purtroppo, solamente nelle versioni successive a pagamento).

    Ti consiglio di dirottare su qualcosa che sia sì gratuito, ma pure aggiornato... alcuni nomi (anche se nessuno di questi l'ho mai provato)? phpBB, SMF, MyBB.

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Si, ho sentito dire che ha una montagna di problemi di sicurezza, ma serve solo per un forum di prova che voglio fare in privato per parlare online con 5 amici così -

  4. #4
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,556

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da web4passion Visualizza messaggio
    Si, ho sentito dire che ha una montagna di problemi di sicurezza, ma serve solo per un forum di prova che voglio fare in privato per parlare online con 5 amici così -
    Poco prima hai scritto:
    Citazione Originalmente inviato da web4passion Visualizza messaggio
    Avrei intenzione di aprire un forum serio e professionale su altervista
    Serio e professionale per 5 gatti? o.O
    Mettiti una chat o un guestbook o, se proprio volete un forum, mettete punbb o vanilla (buttati sul leggero insomma o direttamente su flatdb)

  5. #5
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Vedi questo: http://forum.it.altervista.org/probl...sicurezza.html

    Non è solo sconsigliabile, è pericoloso.

    Perché non usare questo: http://it.altervista.org/crea-forum-gratis.php
    Gianluca

  6. #6
    net5 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    10-09-2010
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Ho capito ma c'è qualche amico che utlizza ancora questa versione su altri siti web - basta installare qualche plugins ed evitare lo spam - Non ho neanche un soldo per fare l'aggiornamento alla 3.1.2

  7. #7
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    È ovvio che ognuno può installare ciò che vuole, ma puntare su un prodotto il cui sviluppo è cessato nel 2004, quando esistono numerosissime valide alternative altrettanto gratuite e frutto di 6 anni di ulteriore sviluppo, è incomprensibile.

    A prescindere dall'aspetto della sicurezza va anche considerato il fatto che con l'aggiornamento nel tempo delle versioni di php e mysql si arriverà forse a un giorno in cui quel software non funzionerà nemmeno più corettamente.
    Gianluca

  8. #8
    net5 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    10-09-2010
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Ok, grazie mille delle vostre gentilissime risposte, ma io voglio installarlo così che quando ho i 150$ che mi servono per pagarmi la licenza d'uso delle ultime versioni di invision power board posso installarlo subito senza tanti problemi .... e poi non mi sono mai piaciuti ste cose free ...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •