Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Problemi con Joomla

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problemi con Joomla

    Salve, ho appena caricato sul mio sito web Joomla, solamente quando vado nella home di administrator mi esce la seguente dicitura:

    Errore nel caricamento dati dei feed

    Chiedo aiuto per come risolvere il problema

    Grazie.

  2. #2
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Quella scritta indica che Joomla non riesce a caricare feed RSS da siti esterni, probabilmente perché non hai sbloccato le librerie cURL dal pannello di controllo di AV.

    Segui la procedura di identificazione per sbloccarle (è richiesto un numero di cellulare) e il "problema" dovrebbe risolversi. In realtà un problema non è, perché quella scritta non pregiudica di molto il funzionamento di Joomla...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Scusate se mi inserisco in questa discussione, ma anche io ho il solito problema, sono andato per sbloccare le librerie ma non riesco a trovarle se qualcuno mi sa spiegare come fare gli sarei molto grato.
    Grazie fin d'ora della gentilezza

  4. #4
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Ripeto: il fatto che Joomla non riesca a caricare feed esterni non è un grave problema. Il tuo sito potrebbe tranquillamente funzionare senza lo sblocco delle librerie (poi, se installi qualche componente se si interfaccia a Twitter o Facebook, in quel caso potrebbe servirti).

    Ad ogni modo se vuoi sbloccare le librerie, questa è la procedura da seguire: accedi al pannello di controllo di AV, sezione Altersito > Risorse e upgrades > Server to server. Segui le istruzioni riportate per sbloccare le librerie, come dicevo sopra dovrai "identificarti" usando un numero di cellulare...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Scusami se hai dovuto ribadire il post precedente, ma così facendo ho scoperto che probabilmente in futuro avrei avuto problemi con quelle librerie xk quasi sicuramente dovrò interfacciarmi sicuro con fb.
    Grazie Ciao

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •