Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: joomla e ecommerce

Guest

Predefinito joomla e ecommerce

ciao a tutti, ho letto che aggiungendo virtual qualcosa a joomla si può creare un sito ecommerce e la cosa mi interessa assai, ora la domanda che io ho da porvi è questa.

io ho uno spazio normale qui su altervista con un database di primo livello diciamo con tanto di ragnatele XD

volevo usare lo spazio vuoto che ho a disposizione nel mio sitarello per installare joomla in una cartella di prova, in modo da poter utilizzare il mio spazio anche come test per siti ecommerce che spero un giorno posso fare.

altervista riesce a supportare tutto questo?
    il database devo configurarlo io a manina o joomla crea il tutto?

premetto che non ho mai fatto nulla del genere quindi dovrò fare parecchie prove e tentativi per tutto questo :P

L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Penso tu ti stia riferendo a VirtueMart... che è un componente aggiuntivo di Joomla che serve, appunto, per realizzare siti di e-commerce.

Non l'ho mai provato, ma non dovresti avere problemi a farlo funzionare su AV... anche se, a mio parere, un database di classe 1 è un po' strettino per Joomla (poi dipende dall'uso che ne fai, ma ti consiglierei di salire almeno alla classe 3).

Se installi Joomla con le sue procedure canoniche, il database viene automaticamente creato e configurato (se nel tuo sito hai altri applicativi che usano il database, accertati soltanto che usino un "table prefix" diverso). La stessa cosa quando, dal pannello di controllo di Joomla, installerai anche VirtueMart...

Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

When you don't know your next step... improvise

ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Guest

Predefinito

beh mi serve solo per testare e provare, il mio sito non si appoggia su database quindi è tutto disponibile :P

cmq grazie la tua risposta è stata precisa ed esauriente :P mi hai detto esattamente quello che mi interessava e si parlavo di virtuemart ma nn mi veniva il nome :P