Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: [Seditio] Come aggiungere pagine e link nel menù [era:necrome seditio]

  1. #1
    Guest

    Predefinito [Seditio] Come aggiungere pagine e link nel menù [era:necrome seditio]

    Salve,questo messaggio è indirizzato a chiunque abbia voglia di rispondere per darmi una mano,senza pontificare ne tantomeno salire in cattedra premetto sono una capra,non ho idea di come funzioni il php,anche se so come funzionano gli script,ma per questioni di tempo non ho la possibilità ne la voglia di stare a mettermi a studiare il linguaggio,forse un domani....
    A chiunque abbia seguito questa lunga premessa e quindi immagino sia almeno un pò incuriosito dalla questione,chiedo semplicemente,devo aggiungere 2pagine in html(che tralatro ho già fatto) in un sito creato penso con necrome seditio e il tutorial di altervista,fondamentalmente devo aggiungere solo due hyperlink nella struttura del sito in maniera che puntino alle pagine html,mi sono spulciato tutto il sito con wordpad ma non trovo nessuna indicazione di puntamento dei menù,qualcuno ha idea di come c..o posso aggiungere l'indicazione per puntare alla pagina e se posso senza problemi aggiungere le pagine in html nel sito...scusate il ragionamento contorto,e forse poco chiaro ma come vi ho detto,non ne sò niente,se qualcuno ha idea di come posso trovare il list delle pagine oppure come si utilizza il pannello di controllo di seditio(se esiste),insomma qualsiesi suggerimento e ben accetto,a parte un vaff...
    Grazie

    Una capra

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Lettura "La coscienza di Zeno."

    A parte gli scherzi, per inserire un link basta il tag html
    Codice HTML:
    <a href="pagina a cui è rivolto il link"> Link </a>
    Se non sai dove metterlo copiaci qui (con gli appositi tag) la pagina html incriminata ;)

    Se ho inteso male la richiesta chiedo una riformulazione della stessa =)
    Ultima modifica di musicanapoli : 27-06-2010 alle ore 17.30.45 Motivo: Codice racchiuso tra i tags.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Letto, ma avevo gia smesso di fumare...
    ti ringrazio innanzi tutto per l'interessamento,cerchero di essere più preciso,
    il sito è su aruba è ha già una sua struttura,che tralaltro mi sto spulciando con
    phped,quello che dovrei fare è aggiungere due voci nella struttura,mi sono scaricato l'intero sito il locale,ho l'intera struttura per la formattazione e l'inserimento dei parametri...
    ----------------------------------------------------------------------------------
    Codice HTML:
    <li><a href="index-2.html">Home</a></li>
    <li><a href="pagec3c9.html?id=8">Chi Siamo</a></li>
    <li><a href="page5255.html?id=9">I nostri Prodotti</a></li>
    <li><a href="list3116.html?c=alb">Terre di Canthea</a></li>
    <li><a href="list100c.html?c=articles">Recensioni</a></li>
    <li><a href="plugf0c3.html?e=usergal">Galleria Foto</a></li>
    <li><a href="forums.html">Forum</a></li>
    <li><a href="plug770e.html?e=search">Ricerca</a></li>
    <li><a href="dove siamo.htm">Dove Siamo</a></li>
    <li><a href="frameset2.htm">Sistemazioni</a></li>
    ----------------------------------------------------------------------
    questo è una parte della pagina convertita in html
    le ultime due voci le ho aggiunte
    come si potrebbe fare per aggiungerle direttamente in phpin modo da lasciare inalterata la struttura del sito aggiungendo le due pagine in html?
    o almeno dove dovrei cercare? in user test o da qualche altra parte?
    Grazie comunque per la risposta

    Una capra ancora più confusa
    Ultima modifica di musicanapoli : 27-06-2010 alle ore 17.31.03 Motivo: Codice racchiuso tra i tags.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Per iniziare potevi dare un titolo più comprensibile, e dire che Seditio è un CMS.

    Documentazione
    Pages and lists (qui trovi come creare delle pagine)

    Stavo cercando una demo di questo CMS e non l'ho trovata, perchè non fai uno screen del pannello amministrativo, così almeno si potrebbe capire da che parte andare...

    devo aggiungere 2pagine in html(che tralatro ho già fatto) in un sito creato penso con necrome seditio
    Non sei nemmeno sicuro che il sito lo stai creando con Seditio?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    hai ragione scusa ma come avrai capito non ne so molto,il sito è gia stato creato,il mio compito era solo di aggiungere altre pagine,penso che sia stato creato con seditio perche è quello che mi risulta nel meta name(penso si chiami cosi):
    Codice PHP:
    <?PHP

    /* ====================
    Seditio - Website engine
    Copyright Neocrome
    [url]http://www.neocrome.net[/url]
    [BEGIN_SED]
    File=index.php
    Version=102
    Updated=2006-apr-19
    Type=Core
    Author=Neocrome
    Description=Home page loader
    [END_SED]
    ==================== */

    define('SED_CODE', TRUE);
    define('SED_INDEX', TRUE);
    $location = 'Home';
    $z = 'index';

    require(
    'system/functions.php');
    require(
    'system/templates.php');
    require(
    'datas/config.php');
    require(
    'system/common.php');
    require(
    'system/core/index/index.inc.php');

    ?>
    il problema è appunto che non ho idea di come utilizzare il pannello amministrativo mi sono riletto più volte il sito della necrome ma non riesco a cavarne un ragno dal buco quello che mi sono scaricato è come un editore in cui vano aggiunti i parametri,ma non ho idea di come farlo funzionare,se puoi mi basta anche un indicazione su dove andare a vedere o cosa studiare grazie

    EDIT
    Informazioni

    Data di scadenza : 22/09/2010
    Login di autenticazione : 1851267[at]aruba.it
    Tipo di servizio : Hosting Windows
    Numero di E-mail configurate : 1
    Spazio disponibile : Illimitato
    Versione PHP
    Versione Asp/Asp.Net/Mdac

    Informazioni sulla macchina hoster :

    IP 62.149.131.91
    Server: webs1081


    Servizi aggiuntivi abbinati al dominio:
    Antivirus e Antispam , WebSpace Backup , MySQl

    o era forse a queste informazioni a cui ti riferivi?
    Scusa la domanda forse stupida,ma non è per caso che devo accedere al database sql?
    Ultima modifica di musicanapoli : 28-06-2010 alle ore 20.03.08 Motivo: Codice racchiuso tra i tags.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Il pannello amministrativo dovrebbe trovarsi all'indirizzo di tipo nomesito.it/admin.php
    Almeno ce l'hai l'username e la password per accedere?

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    mi è stata fornita per accedere al server di aruba cioe il login è quello su riportato e poi la password ma sul sito non funzionano possibile che ce ne siano piu d'una?
    Purtroppo non mi è possibile contattare chi ha fatto il lavoro per sapere se ha inserito altre credenziali
    Ho scaricato l'intero sito da ftp,possibile che in qualche file o cartella siano riportate le altre credenziali? QUelle che ho trovato io sono le stesse che ho utilizzato per aruba

    Se vuoi posso effettuare un download dell'intera cartella magari capisci tu dove devo andare a cercare
    P.s dovrebbero aver usato frontpage,non so se ti risulta utile
    Ultima modifica di Socagricola : 28-06-2010 alle ore 21.06.41

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •