Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Installare shoutbox in un forum phpbb3

  1. #1
    Guest

    Predefinito Installare shoutbox in un forum phpbb3

    salve a tutti. vorrei installare una shoutbox nel forum, ma non mi è tanto chiaro da dove bisogna iniziare. potete darmi una mano? il forum è questo qui http://metinworld2000.altervista.org/forum/

  2. #2
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    più che la shoutbox prova la Ajax Tag Board
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    se ho capito bene bisogna solamente sostituire quei file via ftp giusto?

  4. #4
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    il grosso del lavoro è quello, ma segui bene il file d'installazione, mi pare che ci sia da eseguire anche un processo a livello SQL del database per la creazione della tabella apposita ( ma io forse ho una versione diversa)
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    solo una domanda.. vedo che nella guida dice di inserire i file all'interno della cartella prosilver, mentre io invece sto usando un altro tema (bluemoon). non cambia nulla?

    EDIT: ho seguito tutta la procedura nonostante i dubbi e alla fine mi è uscito scritto che la tagboard è stata installata con successo. nonostante ciò non la vedo da nessuna parte :(

    -

    ho capito che di fatto la tagboard è stata installata solo nel tema prosilver (infatti impostandolo come tema predefinito appare la tagboard). come bisogna procedere per installarla anche nel tema bluemoon?
    Ultima modifica di andreafallico : 28-05-2010 alle ore 16.21.36

  6. #6
    angolodicielo non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    03-10-2008
    Messaggi
    760

    Predefinito

    Devi seguire la derivazione...

    Se il tuo stile, deriva dal prosilver, devi modificare il tuo stile secondo lo schema del prosilver, e aggiungendo al tuo stile, i file richiesti dalla tag, in riferimento al prosilver;

    se deriva dal subsilver2, devi modificare il tuo stile secondo lo schema del subsilver2, aggiungendo al tuo stile i file relativi alla Tag, in riferimento al subsilver2


    Dopo, svuotare la cache del forum e del browser.


    A quanto pare l'hai già installata, quindi non devi fare altro...

  7. #7
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    se hai diversi stili non è che mettendola sul prosilver ti apparirà automaticamente anche negli altri.
    La procedura dovrai ripeterla per ogni stile utilizzato: dove intendo solo e soltanto la modiifca di codice che interessa lo stile, che è parte infinitesimale di quello che hai già fatto.
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    grazie :) ce l'ho fatta!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •