Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Scelta cms per sito personale facilmente modificabile

Guest

Predefinito Scelta cms per sito personale facilmente modificabile

Spero che il titolo vada bene.
    Voglio creare un sito che contenga i miei video di youtube, e voglio usare un cms. Nella pagina principale ci dovrebbero essere gli aggiornamenti sulle mie attività, dovrebbe essere tipo blog. Dovrei poter avere una pagina con tutti i video ordinabili in vari modi (mod che farei io). Dovrei avere la possibilità di mettere un'immagine in cima a tutte le pagine. Dovrei riuscire a modificare tutto il codice php per aggiungere funzionalità come rilevamento degli up e down di un sito esterno con la pubblicazione di un avviso se quel sito è down... ho una conoscenza media del php, non riuscirei mai ad imparare il funzionamento di un cms complesso. Consigli?

EDIT
    Ho provato Joomla ma non mi piace molto... a parte questo, cosa c'è di adatto al mio scopo?
    Ultima modifica di musicanapoli : 12-05-2010 alle ore 16.11.27

Guest

Predefinito

Dovresti sapere che il regolamento vieta l'UP e/o i post consecutivi...

Io ti indirizzerei su Wordpress, che con un po' di conoscenza di PHP, puoi fare tante cose.
    Però non ho capito cosa intendi realmente quando dici:
    Dovrei avere la possibilità di mettere un'immagine in cima a tutte le pagine.
    Se è un logo è ok. Se è un'immagine fissa per tutte le pagine è ok. Se è una immagine che cambia a secondo della pagina, bisogna vedere se intendi sia in articoli che nelle pagine che nelle categorie, ma dovrebbe essere ok anche questo.

Dovrei riuscire a modificare tutto il codice php per aggiungere funzionalità come rilevamento degli up e down di un sito esterno con la pubblicazione di un avviso se quel sito è down
    Non ti so dire nulla in merito...

Guest

Predefinito

Proverò con wordpress, allora. La funzione per vedere se il sito è up o down la realizzerei io. Con wordpress posso creare un menu in alto per scegliere pagine? Le pagine dovrebbero avere la possibilità di inserire codice php.

Guest

Predefinito

Con wordpress posso creare un menu in alto per scegliere pagine?
    Si.

Le pagine dovrebbero avere la possibilità di inserire codice php.
    Con Wordpress hai sia gli articoli che le pagine.
    Nelle pagine puoi inserire il codice PHP, e per farlo devi semplicemente scaricare un plugin: Exec PHP.

Comunque Wordpress secondo me è il CMS più facile, modificabile e personalizzabile che esista.

Guest

Predefinito

Ok. Grazie di tutto. Scaricato tutto, ora creo il sito. Scusa per l'up, dimenticanza.