Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: [phpBB3] Caricare immagini direrttamente sul sito

  1. #1
    Guest

    Wink [phpBB3] Caricare immagini direrttamente sul sito

    Salve, volevo chiedere se e come è possibile caricare le immagini direttamente sul mio sito. Mi spiego meglio: se ora io voglio mettere le immagini sul mio forum, devo prima caricarle con un sito tipo Imageshack o Tinypic. Ma è invece possibile caricarle dal mio sito (che in realtà è un Alterforum)?

    Non so, ad esempio con un indirizzo tipo: www.magicdiamond.altervista.org/images/..., insomma, senza dipendere da altri Siti?

  2. #2
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    Con l'alterforum non penso che poi tu abbia la gestione dello spazio web concessoti, con l'altersito puoi, e nel phpbb3 c'è una cartella all'uopo: images
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Quindi non è possibile farlo, giusto?
    Peccato. grazie comunque per la risposta.

    EDIT
    Ah, già che ci sono: volevo chiederti, ma è possibile inserire 2 avatar nel profilo degli utenti, al posto che uno?
    Quindi, come si può controllare i campi del profilo degli utenti, anche quelli che vengono visualizzati accanto ad ogni post?
    Ultima modifica di musicanapoli : 16-03-2010 alle ore 20.39.29

  4. #4
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    Puoi inserire un avatar ed un rank che assomigli ad un secondo avatar, anche se non ne comprendo l'utilità!
    La seconda domanda non mi è ben comprensibile, comunque gli utenti puoi gestirli cliccando semplicemente sul loro nickname e poi optando per amministra utente.
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    WoW! Come si può inserire un rank?
    Intendevo: hai presente che sopra o accanto ad ogni post che scrivi in qualsiasi forum compare uno specie di spazio dove è presente l'avatar e alcune informazioni sul tuo utente, come il numero dei messaggi? Ecco, si possono aggiungere anche altri campi?

  6. #6
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    Volendo si esistono mod per aggiungere contatti skype o facebook, cose simili.
    Ma se hai un alterforum non hai accessso ai file PHP della Board.
    Il rank è un immaginetta associata al tipo di gerarchia che hai raggiunto nella vita del forum stesso.

    qui è administrator per rendere l'idea.
    Ultima modifica di silvermaledetto : 15-03-2010 alle ore 18.08.44
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da silvermaledetto Visualizza messaggio
    Volendo si esistono mod per aggiungere contatti skype o facebook, cose simili.
    Ma se hai un alterforum non hai accessso ai file PHP della Board.
    Il rank è un immaginetta associata al tipo di gerarchia che hai raggiunto nella vita del forum stesso.

    qui è administrator per rendere l'idea.
    Sì, è esattamente quello che mi serve!

    EDIT
    E un altra cosa: guarda questo sito: http://www.neowarez.altervista.org/forum/
    Ha il mio stesso stile, eppure lui è riuscito a personalizzarlo, mettenzo logo, colore nero e immagini in parte alle varie categorie.

    Inoltre il creatore di quel sito è riuscito, se vedi, a caricare le immagini che affiancano le varie categorie, direttamente nel suo forum.
    Mi sapresti dire come si fa a fare ciò?
    Oppure, se non hai molto tempo, mi puoi indicare dei topic di questo forum dove queste cose sono spiegate'

    Ti ringrazio davvero molto. Ogni piccolo dettaglio, per me è molto importante e sto imparando davvero molto grazie ad Utenti disponibili come te.
    Ultima modifica di musicanapoli : 16-03-2010 alle ore 20.40.33

  8. #8
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    Potresti chiedere direttamemnte a lui, visto che è hostato su altervista.
    Sono tutte cose molto lineari da eseguirsi se possiedi un altersito, più diffocoltose, o poco praticabili , se possiedi un semplice alterforum.
    Comunque sono argomenti già trattati diverse volte su questo forum, sei pregato di utilizzare la funzione cerca.
    La skin nera la puoi prendere qui
    Ultima modifica di silvermaledetto : 15-03-2010 alle ore 21.47.21
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Guarda, silvermaledetto, ti ringrazio infinitamente per il tuo aiuto.
    Veramente, mi è stato davvero utile. Grazie mille.

    Ah, volevo solo chiederti un'ultima cosa:
    Io ho scaricato ed estratto il file da qui: http://www.phpbb3styles.net/db/style/AeroBlue

    Come faccio ora ad installarlo nel mio forum?

    E sarà sempre possibile ritornare a quello attuale?
    Ultima modifica di magicdiamond : 15-03-2010 alle ore 22.28.05

  10. #10
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    se hai un alteforum o qualcuno ti mette quello stile nel tuo spazio web o te lo mette qualcun altro!
    Tu non avendo accesso root hai le mani legate.
    In realtà quello stile che vorresti mettere è uguale al tuo, cambiano solo dei colori, quindi dovrai editare il tema e in parte il set immagini dello stile, e questo si potrebbe fare pure con l'alterforum, ma solo perchè hai uno stile base praticamente identico.
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da silvermaledetto Visualizza messaggio
    se hai un alteforum o qualcuno ti mette quello stile nel tuo spazio web o te lo mette qualcun altro!
    Tu non avendo accesso root hai le mani legate.
    In realtà quello stile che vorresti mettere è uguale al tuo, cambiano solo dei colori, quindi dovrai editare il tema e in parte il set immagini dello stile, e questo si potrebbe fare pure con l'alterforum, ma solo perchè hai uno stile base praticamente identico.
    Ma a chi posso chiedere di mettermi il nuovo stile?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •