mi serve aiuto ho un forum ma non so dove si mettonoi codici html!!
vorrei saper anche come faccio a creare un tema tutto mio!!!!!!
mi serve aiuto ho un forum ma non so dove si mettonoi codici html!!
vorrei saper anche come faccio a creare un tema tutto mio!!!!!!
A quale codice html ti riferisci e dove vorresti inserirlo?
Se non sei esperto, il modo migliore per creare un tema personalizzato è sceglierne uno che come base assomigli a ciò che vogliamo ottenere e modificarlo di conseguenza.
-
NB: Ti invito a leggere il regolamento del forum, messo in rilievo in ogni sezione.
mi riferisco ai codici in generale non so dove inserirli(ad esempio la chat, dove lo incollo il codice??)
nel CSS del tema del forum... per quanto riguarda il tema, se non sai dove inserire il HTML non penso che tu riesca a fare un tema (Non che tu sia incapace, ma solo ignorante in matteria)
per crearsi uno stile sicuramente funzionante;
é in inglese.
Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....
se vuoi veramente crearti qualcosa da solo, ti consiglio di leggerti un po di guide su HTML.it prima, per capire come funziona il tutto...
Si comunque prima di crearti uno stile tuo, sarebbe bene chee analizzassi gli stili di default, il prosilver e il subsilver2, e prenderne un come base di partenza.
Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....
Allora , per i codici li metti nel template del tema che stai usando , andando in pca>stili>template>tema in uso>, da qui scegli 2 file principali , overall_header.html e overall_footer.html .
header é la parte in alto del sito , footer quella bassa .
Attento a dove metti i codici e quali codici , xke può darti problemi se non sei capace.
Se non sei capace lascia stare e chiedi aiuto nel forum phpbb.it .
Mentre per farti un tema tutti tuo , ci vuole una idea chiara su cosa vuoi fare e mettere nel tema .
ti consiglio di partire da un tema tipo prosilver o subsilver , che sono i temi base su cui si sviluppano tutti gli altri .