Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: integrare il sito con la gallery

  1. #1
    Guest

    Predefinito integrare il sito con la gallery

    Scusate,forse è una domanda stupida, ma io ho un sito amici50 con drupal e vorrei anche gestire una gallery o cmq una sottocartella di immagini,premesso che ho gia fatto anche troppo x il mio grado di preparazione che è uguale a quasi 0, ma come potrei fare,devo creare una gallery separata dal sito ? oppure è possibile integrare le due cose.
    Nel sito è possibile inserire immagini oppure drupal va gestito solo a livello di grafica.
    Grazie spero di non farvi perdere troppo tempo.

  2. #2
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Probabilmente l'avrai già fatto, ma devi installare la tua gallery a fianco di Drupal. Per collegarli l'uno con l'altro, basta inserire degli opportuni link.

    Tieni conto che però in questo modo le due applicazioni sono ancora completamente separate: se le tue intenzioni sono quelle di condividere (ad esempio) la base di utenti (in modo che accedendo al portale si possa entrare nella galleria e viceversa), ti serve un componente chiamato bridge. Per trovare qualcuno, ti consiglio di googlare bridge <nome_cms> <nome_galleria> e vedere le soluzioni proposte.

    Soluzione alternativa (della quale però non sono sicuro al 100%): Drupal dovrebbe essere un CMS estendibile con dei componenti aggiuntivi (in Drupal chiamati moduli). Probabilmente tra questi ci sono anche più opzioni per costituire una galleria direttamente all'interno del tuo sito...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •