Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Pixelpost

  1. #1
    meringapito non è connesso Neofita
    Data registrazione
    26-12-2009
    Messaggi
    7

    Predefinito Pixelpost

    Ho installato il programma in oggetto, nel database mio personale in AlterVISTA: supero tutti i "test" di compatibilità/funzionalità, tranne (ovviamente :-/) l'ulitmo, con messaggio del tipo
    http://meringapito.altervista.org/ad...=configuration
    Come uscirne fuori?
    Anticipatamente, ringrazio

  2. #2
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Qual'è il messaggio di errore (postando la pagina non posso verificarlo se non tento personalmente l'installazione [se lo faccio e la supero ti ritroveresti con lo script installato da me con credenziali a te ignote])?
    Eventualmente posta uno screenshot.
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  3. #3
    meringapito non è connesso Neofita
    Data registrazione
    26-12-2009
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Come detto, fila tutto liscio per quasi tutta la configurazione (son tipo tre passaggi/schermate) senza messaggi d'errore ..all'ultimo step, si presenta la schermata di cui ho postato il link (di fatto non saprei come postare la foto dell'immagine qui all'interno del messaggio: non ti fà aprire, l'url?) vanificando il tutto.
    La cosa strana è che a segnalarmi il programma (Pixelpost, appunto) è un amico che lo sta regolarmente usando e che, non solo mi ha guidato passo passo la prima volta, ma ha poi provato (invano) anche lui a configurarlo

  4. #4
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Si, mi fa aprire il post ma non avendo fatto i vari passaggi* mi da errore ovunque
    Serve uno screen. Cattura la schermata, salva l'immagine sul tuo sito e linkala qui sul forum.
    -
    Posso provare a fare l'intera procedura di installazione ma.... se va a buon fine poi ti ritroveresti con dati non tuoi.
    Ultima modifica di darkwolf : 06-01-2010 alle ore 19.14.23
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  5. #5
    meringapito non è connesso Neofita
    Data registrazione
    26-12-2009
    Messaggi
    7

    Predefinito

    http://meringapito.altervista.org/Sc...a_16.40.02.png

    (comunque si, dopo tutti gli step passati con "successo", nell'ultima paginata pare NON ci sia nulla che sia andato bene :-O)

  6. #6
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Prova a creare nella cartella includes un file di nome pixelpost.php contenente questo codice:
    Codice PHP:
    <?php

    $pixelpost_db_host
    = "localhost"; // database host, often "localhost"
    $pixelpost_db_user = "meringapito"; // database user
    $pixelpost_db_pass = ""; // database user password
    $pixelpost_db_pixelpost = "my_meringapito"; // database
    $pixelpost_db_prefix = "pixelpost_"; // table prefix, leave as is unless you want to install multiple blogs on the same database

    ?>
    Ultima modifica di darkwolf : 06-01-2010 alle ore 19.18.36
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  7. #7
    meringapito non è connesso Neofita
    Data registrazione
    26-12-2009
    Messaggi
    7

    Predefinito

    ..ho provato (consultando google) a provare a non arrivare a dirti che "non ho la minima idea di come si crei un file .php"
    Lascia perdere, DarkW, hai a che fare con una zappa che t'ha già fatto perdere fin troppo tempo. Sorry e grassie comunque.

  8. #8
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Prendi questo file: link rimosso
    Decomprimilo (è uno zip); prendi il file che ci trovi dentro e buttalo, via ftp, nella cartella includes.
    -
    Dimmi quando hai fatto così lo cancello.
    Ultima modifica di darkwolf : 07-01-2010 alle ore 00.42.16
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  9. #9
    meringapito non è connesso Neofita
    Data registrazione
    26-12-2009
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Dunque, alla fine ho "ricreato" un sito. Il problema si è ripresentato tale e quale, ma grazie al tuo "file" (opportunamente modificato coi nuovi dati) ho concluso l'installazione di Pixelpost. Nel caricare la prima immagine, però, son stato stoppato con un messaggio del tipo "Errore
    Qualcosa non ha funzionato nel caricamento del file!
    La cartella immagini (default: images) è protetta da scrittura!" :-(
    -
    ..se vado poi in "gestione file" di AlterVISTA e apro la cartella in questione ("images", appunto) m'appare la scritta "Attenzione: la cartella corrente non ha i permessi di scrittura, non potrai creare o cancellare alcun file qui dentro, puoi cambiare i permessi via FTP con il comando chmod"
    Io posseggo un iMac e uso Cyberduck per inviare/modificare via ftp, ma mica mi riesce, di trovare 'sto comando "chmod"
    Ultima modifica di darkwolf : 07-01-2010 alle ore 01.28.08

  10. #10
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Forse questo potrebbe aiutarti: http://www.recult.net/tutorials/37-s...html?showall=1
    Comunque, devi trovare la scheda dei permessi a da li settare 755 alla directory images.
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  11. #11
    meringapito non è connesso Neofita
    Data registrazione
    26-12-2009
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Grazie per il link, ma poi senza tanto leggere il tutorials, ma alla mia solita maniera empirica, sono poi arrivato alla "scheda" della cartella in questione ("info") e ho spulciato qua e la: la foto son riuscito a caricarla (http://calupodimontaldo.altervista.o...hp?showimage=1) ..emh ..ma di fatto, ora, come faccio a far in modo che si veda cliccando sull'url m'ha assegnato altervista, ovvero che pixelpost faccia il suo, invece che visualizzarsi l'index "Benvenuto su AlterVista
    "?
    PS: l'immagine, da controllo file, è fisicamente (e giustamente) all'interno della cartella "images"

  12. #12
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Per vedere il sito e non la home di AV suppongo sia necessario eliminare il file index.html di av lasciando quindi l'index.php del cms.
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  13. #13
    meringapito non è connesso Neofita
    Data registrazione
    26-12-2009
    Messaggi
    7

    Predefinito

    ..bè ..grazie di tutto: ce n'è voluta, ma ce l'hai fatta, a farmi combinar qualcosa :-D

    http://calupodimontaldo.altervista.org/


    .

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •