Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: aiuto gestione forum

  1. #1
    Guest

    Predefinito aiuto gestione forum

    Salve,
    sono una newentry, ho qualche nozione di html e javascript, finisce tutto quà.
    Mi serviva un forum e grazie al wizard di altervista è stato semplicissimo installarlo, solo che io non capisco un acca di php. Adesso vorrei primo, qualche consiglio su cosa devo leggermi per capirci qualcosa, secondo dove devo cercare, se esiste, una spiegazione su come gestire il forum, nel senso per es. come si fa ad aggiungere una categoria ? ecc..
    Grazie mille
    Maldestro

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito



    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  3. #3
    Guest

    Predefinito Grazie

    Grazie mille era proprio quello che cercavo

    Maldestro

  4. #4
    Guest

    Thumbs down Il mio menu amministra forum non c'è

    Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    Allora al 5 posto di come fare dice:
    clicca su pubblica
    Arrivi alla pagina di Amministrazione di PhpBB, l'applicativo per la pubblicazione sul web dei tuoi contenuti

    ebbene non c'è nessun amministra, c'è solo installa forum ecc...

    io l'ho già installato, ho provato anche a disinstallarlo e reinstallarlo, mi è arrivata nuovamente la mail con l'indirizzo del forum e la password per collegarmi come amministratore MA NIENTE AMMINISTRAZIONE DI PHPBB.
    Incomincio a esere veramente confuso, possibile che non riesco ad amministrare questo caspita di forum ? dove sbaglio? non so più cosa fare...

    grazie
    Maldestro

  5. #5
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    ma guarda in basso dove ci sono i crediti e vedrai che c'è il link per il pannello di amministrazione, altrimenti devi dire che stile usi per agevolarci.
    Molti hanno uno stile di default e poi visualizzano la board con un altro!
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  6. #6
    Guest

    Predefinito sempre più complicato

    Citazione Originalmente inviato da silvermaledetto Visualizza messaggio
    ma guarda in basso dove ci sono i crediti e vedrai che c'è il link per il pannello di amministrazione, altrimenti devi dire che stile usi per agevolarci.
    Molti hanno uno stile di default e poi visualizzano la board con un altro!
    ok , ci sono arrivato per caso.....
    io non avevo fatto la conversione tra hosting e forum, per questo non mi appariva nessun menu. pensavo che potevo far convivere le mie pagine con il forum e infatti convivevano, solo che non potevo amministrarlo.
    adesso posso amministrare questo forum del c... e mi ha cancellato tutto il resto ma io non capisco una cosa però, prima avevo sie le mie pagine html, le miei immagine ecc e il forum senza poterlo amministrare, adesso amministro il forum e non ho più tutto il mio lavoro. Ma come mai questa storia ? e se volessi tornare indietro ? o devo registrmi con un altro account per avere l'hosting ?
    si presenta molto più complicato di quanto pensassi....
    cmq grazie per la pazienza
    Maldestro

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Basta creare un semplice AlterSito ed installare manualmente in una cartella phpBB, mentre nella root metti il tuo sito...

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alessandro1997 Visualizza messaggio
    Basta creare un semplice AlterSito ed installare manualmente in una cartella phpBB, mentre nella root metti il tuo sito...
    allora adesso la situazione è la seguente,
    sono tornato indietro ad altersito, nella root c'è tutta la sfilza dei php, io ho creato una cartella blog, dove ho messo tutte le mie belle pagine, files, immagini ecc...
    se ho capito bene quello che dici tu posso creare una cartella per i php e metterceli tutti dentro e lasciare libera la root per il sito giusto ?
    ma il problema che avevo a monte e che rimane e che io non capisco un tubo di php e non so assolutamente come gestire il forum (aggiungere una discussione, ecc...) tutte quelle belle cosette che c'erano nel pannello di controllo prima e adesso non ci sono più..... mi sa che devo lasciar perdere il forum, peccato perchè era proprio quello che mi interessava maggiormente, ma ho pure bisogno di gestire lo spazio che altervista mi offre....

    ciao
    maldestro

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da maldestro Visualizza messaggio
    allora adesso la situazione è la seguente,
    sono tornato indietro ad altersito, nella root c'è tutta la sfilza dei php, io ho creato una cartella blog, dove ho messo tutte le mie belle pagine, files, immagini ecc...
    se ho capito bene quello che dici tu posso creare una cartella per i php e metterceli tutti dentro e lasciare libera la root per il sito giusto ?
    ma il problema che avevo a monte e che rimane e che io non capisco un tubo di php e non so assolutamente come gestire il forum (aggiungere una discussione, ecc...) tutte quelle belle cosette che c'erano nel pannello di controllo prima e adesso non ci sono più..... mi sa che devo lasciar perdere il forum, peccato perchè era proprio quello che mi interessava maggiormente, ma ho pure bisogno di gestire lo spazio che altervista mi offre....

    ciao
    maldestro
    scusa l'ot. Che si intende per pagina priva di contenuti? Come sono le mie? Puoi visitare il mio sito e farmi sapere? Un menù e una descrizione è da considerarsi contenuto?

  10. #10
    Guest

    Predefinito non capisco bene...

    Citazione Originalmente inviato da talentscouting Visualizza messaggio
    scusa l'ot. Che si intende per pagina priva di contenuti? Come sono le mie? Puoi visitare il mio sito e farmi sapere? Un menù e una descrizione è da considerarsi contenuto?
    mi sa che hai rivolto la domanda alla persona sbagliata, io sono in alto mare.....
    ma non capisco le tue domande.
    ho visto il tuo sito è ok, ma stiamo sconfinando pericolosamente nell'ot e qua ci prendono per le orecchie tra un po'

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •