Salve a tutti.
Ieri sera mi sono messo a rifare tutto il sito, non più basato su layout tabellare, ma con i div e css.
Il risultato di quello che ho fatto è questo:
pagina:
Con le relative "regole" css:Codice HTML:<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/html4/loose.dtd"> <html> <head> <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1"> <link href="./stili/1/home.css" type="text/css" rel="stylesheet"> <title>Benvenuto su alemoppo.altervista.org!</title> </head> <body> <div id='impo'>Impostazioni</div> <div id='titolo'>Titolo</div> <div id='principale'> <div id='menu'> <dir> <li>Voce 1</li> <li>Voce 2</li> <li>Voce 3</li> <li>Voce n</li> </dir> </div> <div id='contenuto'>contenuto</div> <div id='caratteristiche'>caratteristiche</div> <div id='crediti'>crediti</div> </div> </body> </html>
Però con firefox mi da questi problemi:Codice HTML:body { font-family:Century Gothic, Calibri, Verdana; background-color:#3399CC; margin:0px; text-align:center; font-size:14px; } #impo { margin:0px auto; text-align:right; width:900px; height:20px; background-color:white; margin-top:30px; } #titolo { font-family:Ravie,Algerian; font-size:30px; margin:0px auto; text-align:center; width:900px; height:50px; background-color:white; border:1px solid; } #principale { margin:0px auto; text-align:center; width:900px; height:auto; background-color:#ffffff; } #menu { text-align:left; width:200px; height:auto; background-color:yellow; margin-top:0px; margin-left:0px; } #menu dir { list-style-type:none; } #menu li:hover { font-size:15px; background-color:#3399CC; } #contenuto { background-color:green; text-align:center; margin-top:0px; margin-left:200px; width:500px; } #caratteristiche { background-color:pink; text-align:right; margin-top:0px; margin-left:700px; width:200px; } #crediti { margin-top:0px; margin-left:0px; }
1-> Le scritte dentro il menu le ho allineate a sinistra, ma non sono effettivamente posizionate a sinistra.
2->Tra il div "Titolo" e il div "principale" c'é uno spazio... perché? Io gli ho messo un margin:0px auto;.. quindi dovrebbe essere margin-top:0px; no?
3->I div "contenuto" e "caratteristiche" non sono allineati in alto rispetto al div "principale"... Perché? anche a questi gli ho dato (come al div menu) un margin-top:0px;
Poi, la goccia che ha fatto traboccare il vaso e quindi chiedere aiuto a voi, è stato quando l'ho visualizzato con IE (sperando in meglio, invece...).
Grazie,
Ciao!

LinkBack URL
About LinkBacks