Visualizzazione risultati 1 fino 23 di 23

Discussione: Utilizzo dell'alias di posta elettronica

Guest

Question Utilizzo dell'alias di posta elettronica

Ho letto le istruzioni per l'utilizzo dell'alias di posta elettronica ma non ci ho capito niente... volevo sapere: se indico semplicemente nel mio sito che l'indirizzo di posta elettronica è miosito@altervista.org (cioè quello dell'alias) funziona ugualmente? cioè le eventuali mail saranno automaticamente girate al mio indirizzo di posta effettivo?

L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Naturalmente.
    Ma devi poter essere in grado di poter ricevere quelle mail. Come? Lo trovi scritto nel tuo pannello. Se non capisci qualcosa, devi dire cosa esattamente.
    Ciao!

-- Aut Roma Aut Nihil!

Guest

Predefinito

Nel pannello di controllo dice di seguire queste istruzioni:

Mozilla Thunderbird

1. Andare sul menu Modifica e scegliere Impostazioni account
    2. Assicurarsi di essere sulla pagina Impostazioni account della casella di posta a cui avete legato l'alias (se necessario spostatevi di pagina in pagina usando l'albero a sinistra)
    3. A destra, in basso, dovreste ora vedere il pulsante Gestione identità, premete il pulsante.
    4. Andate ora su Aggiungi
    5. Riempite i campi Nome ed indirizzo email, quest'ultimo con l'alias di AlterVista
    6. Premete OK
    7. Premete OK
    8. Premete OK

Ma dove lo trovo il menù Modifica con Impostazioni account

L'avatar di orbito
    orbito non è connesso Utente attivo

Predefinito

nel programma di posta elettronica...

Non dò assistenza in privato! Esiste il forum!

Guest

Talking

E già era ovvio...

Guest

Question Configurazione con Mozilla Thunderbird

Scusate ancora.. ho aperto per la prima volta il programma Mozilla Thunderdird e avrei alcune domande da porre:
    1 - mi chiede di creare un nuovo account.. ora nei campi nome e indirizzo e-mail devo inserire quelli effettivi o quelli dell'alias?
    2 - successivamente mi chiede il tipo di server utilizzato POP o IMAP, quale scelgo?
    3 - qual'è il nome del server in ingresso? E quello in uscita?

L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da render4u Visualizza messaggio
    Scusate ancora.. ho aperto per la prima volta il programma Mozilla Thunderdird e avrei alcune domande da porre:
    1 - mi chiede di creare un nuovo account.. ora nei campi nome e indirizzo e-mail devo inserire quelli effettivi o quelli dell'alias?
    2 - successivamente mi chiede il tipo di server utilizzato POP o IMAP, quale scelgo?
    3 - qual'è il nome del server in ingresso? E quello in uscita?
    Per tutti questi dati, devi inserire quelli per la tua vera casella di posta (consulta le istruzioni presso il tuo provider). Una volta creato l'account, associagli il tuo alias seguendo le istruzioni sopra riportate.

Per quanto riguarda POP e IMAP, a te la scelta: IMAP è la scelta migliore se devi consultare la tua casella di posta da più computer con un client di posta. Purtroppo non tutti i provider lo supportano...

Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

When you don't know your next step... improvise

ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Guest

Predefinito

io ho problemi con gmail, qualcuno mi sa rispondere???
    grazie 1000

Guest

Predefinito

Se io non utilizzassi nessuno dei tre: Mozilla thunderbird, Gmail, Outlook express ... ma utilizzassi semplicemente Hotmail posso attivare lo stesso il mio alias?

Baci8

Rosa blu

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da RosaBlu22ca Visualizza messaggio
    Se io non utilizzassi nessuno dei tre: Mozilla thunderbird, Gmail, Outlook express ... ma utilizzassi semplicemente Hotmail posso attivare lo stesso il mio alias?

Baci8

Rosa blu
    Puoi attivarlo e puoi ricevere e-mail, ma se Hotmail non è in grado di farsi configurare via POP3 (cosa che mi sembra alquanto probabile), non potrai inviarle mascherando la tua casella reale con l'alias (che è quello che fanno le istruzioni riportate nel tuo pannello).

Stammi bene...

ALTERVISTA WANTS YOU!

Guest

Predefinito

Dunque ho attivato un nuovo occount con GMail, poi seguendo le istruzioni sono arrivata alla finestra che mi dice:

È stato inviato un codice di conferma a rosablu22ca@altervista.org.

Per aggiungere il tuo indirizzo di posta elettronica, procedi nel modo seguente:

-Fai clic sul link nell'email di conferma

-Oppure | Inserisci e verifica il codice di conferma

- Mi sfugge qualcosa perchè io non so dove andare a leggermi questo link di conferma e di conseguenza non potrei neppure sapere qual'è il codice di conferma!

Baci8

Rosa blu

Predefinito

L'e-mail sul quale hai ricevuto il link/codice di conferma è quella associata al tuo alias (ovvero, quella con la quale sei iscritto/a)...

Stammi bene...

ALTERVISTA WANTS YOU!

Guest

Predefinito

Il problema è che quando vado su Io --> alias Mail trovo solo

Di seguito trovi le istruzioni per usare il tuo alias di posta elettronica rosablu22ca@altervista.org con i client di posta più usati. ...

Baci8

Rosa blu

Guest

Predefinito

Con quale indirizzo ti sei registrata su Altervista?

Ciao!

Guest

Predefinito

Ok!!! ci ero arrivata alla fine, comunque grazie!

Baci8

Rosa blu

euenigma non è connesso Neofita

Predefinito

salve ragazzi non riesco a trovare alias mail che lo inserito con gmail il mio alias e questo ( euenigma@altervista.org ) non arriva la conferma non trovo l'email
    grazie

Guest

Predefinito

Mentre che ci sono vorrei chiedere: come faccio a vedere le e-mail che ricevo con l'alias motoroute@altervista.org del sito, io uso Hotmail; non si potrebbe mettere nel menù del Pannello di controllo su "IO / Mail" ???
    Ho capito "credo" che praticamente le e-mail mi arrivano direttamente sul mio Hotmail, ma all'ora che senso ha nominare l' accaunt con l'alias, io credo che avessi una mail esclusivamente distnta del sito ...
    Scusate l'ignoranza ... buon lavoro
    Ultima modifica di motoroute : 14-05-2009 alle ore 19.07.28

Guest

Predefinito

ciao a tutti

le istruzioni indicate qui nel sito per aggiungere l'alias di altervista con gmail non funzionano

questo è quello che mi compare dopo aver inserito l'email altervista

sia inserendo la password del mio account sia no, mi restituisce l'errore

che dovrei fare?

grazie in anticipo

Predefinito

@motoroute, appunto perché si tratta di un alias non è una casella di posta elettronica a tutti gli effetti: le e-mail ti vengono inoltrate attraverso Hotmail (per gli altri, la casella e-mail registrata nel pannello). Se la tua esigenza è quella di distinguere le tue e-mail lavoro, hai due soluzioni:
    - registri una nuova casella di posta presso Hotmail o altro provider (ce ne sono a migliaia di gratuiti)
    - prova a controllare se Hotmail ti consente di "marcare" in un determinato modo i messaggi che arrivano al tuo alias, dovresti riconoscerli dall'indirizzo del destinatario.

@askpa: non devi selezionare "Aggiungi un altro account e-mail di tua proprietà", ma "Aggiungi un altro indirizzo e-mail di tua proprietà". La differenza tra i due è che il primo prevede di scaricare posta da un vero account, il secondo di aggiungere un alias al tuo indirizzo.

Statemi bene...

ALTERVISTA WANTS YOU!

Guest

Unhappy A dementialsite

Il problema è che ho provato con un mymail@libero.it ad inviare un messaggio di prova a motoroute@altervista.org ed il problema è che su "mymail@hotmail..." preciso che è la mail alla quale sono registrato ad altervista quindi inserita in IO -> POFILO , non ricevo nulla.
    Come mai????

L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da motoroute Visualizza messaggio
    Il problema è che ho provato con un mymail@libero.it ad inviare un messaggio di prova a motoroute@altervista.org ed il problema è che su "mymail@hotmail..." preciso che è la mail alla quale sono registrato ad altervista quindi inserita in IO -> POFILO , non ricevo nulla.
    Come mai????
    Hai guardato nella cartella della posta indesiderata/spam?
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

"Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Guest

Unhappy

Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    Hai guardato nella cartella della posta indesiderata/spam?
    Certo, ho anke provato a creare un novo accaunt, ovviamente andando a mdificarlo anche nel mio pannello di controllo su Altervista e inserendo il codice ricevuto nella mail di conferma modifica, poi ho provato ad inviarmi un e-mail da ...@libero.it, clikkando sulla mail posta al fondo della pagina... ma niente; ho provato a creare un nuovo messaggio sempre da ...@libero.it ed inviarlo scrivendo come destinatario motoroute@altervista.org ma niente da fare....
    Come devo fare ????

Guest

Predefinito

Anche io non riesco a ricevere la mail di verifica da hotmail...

Ho questo pezzo
    "Puoi inviare messaggi da questi account
    Quando componi un nuovo messaggio, puoi scegliere di inviarlo da uno qualsiasi dei seguenti account. I destinatari potrebbero visualizzare "Da pippo@hotmail.it per conto di nome@esempio.com". Ulteriori informazioni

Account di posta elettronica
    pippo@hotmail.it (indirizzo predefinito)
    fantacalciobu@altervista.org
    In attesa di verifica"
    Non riesco a ricevere in hotmail la mail di verifica, come mai?!

A proposito se vado in gestione cartelle mi da in totale 1 messaggio, ma non riesco a capire dove si trovi, perchè non è ne in posta inviata, nè in bozze, nè in posta indesiderata, nè nel cestino...
    Ultima modifica di fantacalciobul : 11-06-2009 alle ore 00.02.04