Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Alias yahoo con Mozilla Thunderbird

Guest

Predefinito Alias yahoo con Mozilla Thunderbird

Salve a tutti...
    Qualche tempo fa ho cercato di creare il nuovo account su Outlook con il mio alias musicanapoli [chiocciola] altervista [punto] org, però l'invio falliva, sicuramente qualche problema di impostazioni di pop e smtp.
    Adesso stavo provando con Mozilla Thunderbird; ho cercato quali devono essere il pop e l'smtp:
    pop.mail.yahoo.it
    smtp.mail.yahoo.it
    Inoltre nella mia casella di posta su yahoo c'è scritto il numero da inserire nella porte in caso di utilizzo di SSL.
    Ho inserito tutto, ma quando cerco di inviare un messaggio, l'errore è questo:
    E' fallita la spedizione del messaggio.
    Il messaggio non può essere inviato a causa del fallimento della connessione al server SMTP smtp.mail.yahoo.it . Il server potrebbe non essere raggiungibile o rifiutare connessioni SMTP.
    Ricontrollare le impostazioni del server in uscita (SMTP) e riprovare.
    Cosa devo fare?

L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Verifica apparentemente banale: hai attivato la funzione "Inoltro e POP" sulla casella Yahoo?

Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

When you don't know your next step... improvise

ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Guest

Predefinito

Vado su Accesso Pop e Forward e clicco su Accesso Web e Pop.
    Il risultato è : Setup pop3 riuscito.

Clicco su nuovo account di posta > NOME : MusicaNapoli > E-MAIL: musicanapoli chiocciola punto altervista punto org > seleziono POP > SERVER IN INGRESSO: pop.mail.yahoo.it > NOME UTENTE IN USCITA E IN ENTRATA: musicanapoli > NOME ACCOUNT: Sito > FINE!

SMTP : smtp.mail.yahoo.it

Cosa sbaglio?Mi da sempre lo stesso errore.

L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Nella configurazione dell'alias (su Thunderbird) non devi inserire i dati che hai su AlterVista, ma quelli che hai inserito su Yahoo. Poi puoi configurare l'account di posta in modo che le e-mail sembrino inviate dal tuo alias, seguendo le istruzioni riportate nel tuo pannello di controllo (sezione Io > Alias mail) e in copia qui di seguito:
    1. Andare sul menu Modifica e scegliere Impostazioni account
    2. Assicurarsi di essere sulla pagina Impostazioni account della casella di posta a cui avete legato l'alias (se necessario spostatevi di pagina in pagina usando l'albero a sinistra)
    3. A destra, in basso, dovreste ora vedere il pulsante Gestione identità, premete il pulsante.
    4. Andate ora su Aggiungi
    5. Riempite i campi Nome ed indirizzo email, quest'ultimo con l'alias di AlterVista
    6. Premete OK
    7. Premete OK
    8. Premete OK
    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

When you don't know your next step... improvise

ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Guest

Predefinito

Grazie, adesso funziona!