Come si fa a trasferire un dominio .it (già esistente e registrato) su altervista?
Altervista supporta applet java esterni? (quanto) si paga per il suppurto java?
Grazie.
Come si fa a trasferire un dominio .it (già esistente e registrato) su altervista?
Altervista supporta applet java esterni? (quanto) si paga per il suppurto java?
Grazie.
- Puoi trasferire un dominio .it solo se supporta il puntamento per redirection o per cloaking, altri metodi non sono supportati
- Il supporto di Java (almeno nelle applet) non dipende da AV ma dal browser che viene utilizzato, quindi, se vuoi usarle, è richiesto che i tuoi visitatori abbiano installato almeno il Java Runtime Environment
Stammi bene...
Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?
When you don't know your next step... improvise
ALTERVISTA WANTS YOU!
Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...
Intanto ringrazio per le risposte.
Scusa mi spiego meglio.
Non devo fare un redirect ma trasferire il sito sui server di altervista sganciandomi totalmente dal fornitore di hosting attuale.
In pratica voglio aprire l'hosting su altervista e trasferire in FTP l'intero sito e far decadere l'abbonamento col server host attuale.
Quello che non capisco è come faccio a mantenere il dominio attuale, non posso registrarlo perchè è già registrato, cosa devo fare (una volta decaduto l'abbonamento per l'hosting) per venire in possesso del dominio ed usarlo quindi su altervista?
Considera che il cliente proprietario del dominio è sempre lo stesso, vuole cambiare "solo" perchè per l'hosting gli chiedono una cifra assurda (ho visto il contratto con i miei occhi e non ci credevo)
hmm... il cliente all'inizio aveva caricato il sito su aruba e l'applet java non funzionava, ha spostato quindi lo stesso sito su un altro server ed adesso funziona, non è che dipende anche del server quindi?
Ultima modifica di andreaonline : 13-08-2007 alle ore 19.50.48 Motivo: correzione
basta leggere le FAQ...
per la seconda questione per quello che ne ho capito quoto quanto ha scritto il mio esimio collega demential!!Posso trasferire un dominio di secondo livello dal mio hosting ad AlterVista? Attualmente non è possibile farlo.![]()
Inoltre su AlterVista non è possibile neanche registrare i domini .it.
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
Forse stai confondendo le APPLET JAVA (le applicazioni grafiche che vedi su qualche sito, compreso il mio) con le SERVLET JSP (che consentono di interfacciarsi al database e stampare pagine dinamiche, come fa il sito di Vodafone ad esempio).
Come ti ho in parte già detto, il supporto delle APPLET dipende unicamente dal browser e dall'eventuale JRE che è stato installato, quindi, se un tuo visitatore non vede un APPLET, è solamente un suo problema. Le SERVLET invece richiedono che J2EE sia installato sui server, quindi, almeno su AlterVista, queste non funzionerebbero.
Stammi bene...
Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?
When you don't know your next step... improvise
ALTERVISTA WANTS YOU!
Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...
una piccola cuoriosità, su av non puoi fare i domini .it perchè bisogna mandare la LAR???
Quello è una parte di codice per richiamare un applet Java.
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
Ehm.. Non ha attualmente un sito su AV.
Inoltre, anche se AV Domini supportasse il tld .it comunque non ti conveniva perché al momento il servizio Domini di Av non supporta il "path forwarding", cioè avendo nomedominio.com puoi solo fargli fare un redirect allo spazio AV oppure solo un mascheramento (rimane sempre l'indirizzo nomesito.com nella barra indirizzi del browser anche se navighi nelle pagine, praticamente un frameset che incorpora in un frame a tutta pagina il tuo spazio AV). Insomma non avresti potuto avere url del tipo: nomesito.com/percorso/pagina.html
Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)