Visualizza risultati del sondaggio: Come avete trovato il sito graficamente e come contenuti

Partecipanti
10. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Bella grafica ma manca di contenuti

1 10.00%
  • Bella grafica e buone risorse

2 20.00%
  • Non mi piace la grafica ma i contenuti si

6 60.00%
  • Non mi piace il sito in generale

0 0%
  • Dovresti aggiungere...(scrivi nel forum cosa)

1 10.00%
Visualizzazione risultati 1 fino 17 di 17

Discussione: visualbasic.altervista.org

Guest

Predefinito

Premetto ke il sito non è finito ed ovviamente ci saranno aggiornamenti periodici ed anke aggiunta di sezioni...

Entra passando dalla pagina principale

Entra direttamente alla Home Page

Rispondete anke al sondaggio...

L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico

Predefinito

bello, e (almeno per me) veloce nelle aperture delle pagine, appena ho tempo lo guardo meglio
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

Guest

Predefinito

a parte le news sono un po piccoline...a parte i 1000 banner che si aprono.. ritengo che i siti che offrono tutorial siano fondamentali... adesso dovrei avere un programmino vb+sql per la gestione dei divx... se lo trovo te lo uppo!

Guest

Predefinito

L'idea del sito è buona una cosa ke personalmente aliminerei è quel mirino ke segue il ,mouse a me dà fastidio da morire poi è una mia opininione.
    Altra cosa fondamentale la scritta :Chiedo scusa sin da ora per i tanti banner ma servono per tenere il forum aperto. """Ricorda di votare il sito per il TOP 100.""""
    Non credo tu la possa mettere è contro il regolamento e dato ke 6 all'inizio cerca di cominciare al meglio eliminando le ultime righe del voto.
    Altra cosa In alto alle pagine perkè non metti un logo ne ho già discusso in altri post per me è parekkio importante.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da mugenation
    L'idea del sito è buona una cosa ke personalmente aliminerei è quel mirino ke segue il ,mouse a me dà fastidio da morire poi è una mia opininione.
    Altra cosa fondamentale la scritta :Chiedo scusa sin da ora per i tanti banner ma servono per tenere il forum aperto. """Ricorda di votare il sito per il TOP 100.""""
    Non credo tu la possa mettere è contro il regolamento e dato ke 6 all'inizio cerca di cominciare al meglio eliminando le ultime righe del voto.
    Altra cosa In alto alle pagine perkè non metti un logo ne ho già discusso in altri post per me è parekkio importante.
    completamente d'accordo!!! danno molto fastidio le assi orizontali e verticali, poi non capisco proprio a cosa serve (dato che è abbastanza bruttino).

Guest

Predefinito

Analisi:
    La home page, ovvero la pagina d'ingresso con il filmato flash è sbagliata, nel senso che manca un titolo per la pagina, e il colore di sfondo non lega ne con il filmato e ne con il resto del sito.
    Prevedi anche di togliere il banner in alto, perchè è fuorviante visto che il tuo sito tratta di visual basic e non di altro.
    La musica in genere rompe e pure tanto, flash ha la possiblità di creare dei tasti con cui accendere e spegnere la musica, ti consiglio di metterli.
    Prevedi anche una versione della home page in html, o comunque considera di inserire il tasto skip intro, come un link in puro html e non inserito nel filmato flash, perchè chi non ha il plug in, non potrebbe a rigore prosseguire oltre.

Pagina 2, ovvero la vera home page del sito: la sezione in alto con il benvenuto eccetera, è più piccola del resto del sito perchè? E' voluto? Se sì devi fa comprenderne il motivo, altrimenti è un errore di programmazione.
    Ho notato che hai creato una miriade di classi di stile, prova a inserirle in un file esterno, alleggeriresti la pagina di un bel poco, ed inoltre se dovessi apportare una qualche modifica, lo faresti in un file solo e non in tutte le pagine del tuo sito.
    Piccolo consiglio, non usare i punti per definire la dimensione di un carattere a schermo, quelli sono per le stampanti, usa invece i pixel sempre tetendo presente che IE mostra i caratteri mediamenti di due o tre pixel più grandi di mozilla o opera.
    tieni altresì presente, che se inserisci il tipo di carattere nel tag body, eviterai a meno di modifiche particolari, di dover ripetere come hai fatto tu, ogni volta il font-family.
    Pensa inoltre che invece di usare i pixel per la dimensione dei fonts, ma di usare i valori predefiniti, in modo che essi possano essere rimodificati a piacere dall'utente, specie quelli che vedono poco, quindi usa come valori la scala di 7: xx-small, x-small, small, medium, large, x-large, xx-large.
    Considera in via pratica che la differenza tra Mozilla e IE sono small = medium nel secondo browser.
    Inoltre il tuo codice è pieno di <script .... ></script><script ...></script> in sequenza messi un po a casaccio, come per i css, ti conviene inserirli tutti in un file esterno e di evitare aperture e chiusure di script una dietro l'altra, capisco che tutto ciò è dovuto al copia e incolla di codice altrui, ma dagli un'occhiata anche tu, così com'è ora la tua pagina è lunga una quaresima e di codice superfluo per di più.
    Tra l'altro perchè non traduci i mesi del javascript che controlla la data, da inglese a italiano?
    Sul fondo di detta pagina c'è pure la definizione di uno stile, che riporto qui:
    [code:1:2d7e9ba92b]
    <style>
    <!--
    #leftright, #topdown{
    position:absolute;
    left:0;
    top:0;
    width:1px;
    height:1px;
    layer-background-color:black;
    background-color:black;
    z-index:100;
    font-size:1px;
    }
    -->
    </style>
    <p> </p>
    </body>

</html>
    [/code:1:2d7e9ba92b]
    E' perfettamente inutile inserirlo lì, dato che ogni dichiarazione di stile va inserita tra i tag <head> ed </head> così nessun browser lo può interpretare.
    La scritta scorrevole sulla statusbar richiama l'occhio quindi distrae come il famoso mirino sul mouse.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da visualbasic
    Premetto ke il sito non è finito ed ovviamente ci saranno aggiornamenti periodici ed anke aggiunta di sezioni...
    Entra passando dalla presentazione in flash
    Entra direttamente alla Home Page
    Rispondete anke al sondaggio...
    si può levare quella croce? mi sento papa giovanni in via crucis
    -|--

Guest

Predefinito

Beh... devo dire che sugan è sempre lo stesso! Questo post mi porta alla memoria uno dei miei primi post nel quale chiedevo cosa migliorare e se fosse accettabile il mio sito... sempre impassibile e puntuale a rilevare imprecisioni ed a dare consigli NON CAMBIARE MAIIIIIII!!!!!!!! :D :D :o :o .

Cmq l'unica cosa che mi ha dato subito fastidio, sarà per una questione di gusti, sono quei cavolo di assi che partono dal puntatore.... e, da come ho capito non sono l'unico ad averti detto questa cosa da come sto leggendo.... :)

Guest

Predefinito

assi del puntatore tolte.
    ora ke finalmente ho un po' d tempo inizio a mettere a posto tutto il codice e ad alleggerirlo grazie ai vostri consigli,e come come suggerito da sugandbibi tradurrò lo script x la data...il sito corretto credo di uploadarlo domani entro mezzanotte...

grazie ancora per i consigli

ci sarà anke unn aggiornamento dei files

Guest

Predefinito

ho una domanda da farvi...
    io vorrei mettere online il service pack 5 di vb6
    ma è un pacco di 130mb io ora nn ho 130 mb liberi sul mio account ne tanto meno gli ac disponibili...cosa mi consigliate di fare?

Guest

Predefinito

Inserisci semplicemente il link del sito ufficiale da dove lo si può scaricare, così indirizzi la gente nel posto giusto e ti eviti il peso di 130 mega. Mi raccomando non lincare direttamente il download ma al massimo la pagina dalla quale si può fare il medesimo

Guest

Predefinito

io consiglierei di togliere anke la disabilitazione del tasto destro poichè non serve a nulla . Ti consiglio anke di farti un bel Logo da inserire sotto la scritta in alto a sinistra "Benvenuto nel portale dedicato al Visual Basic"

L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore

Predefinito

- Il sito è funzionale ed utilizzimo (soprattutto per me che sto cercando di studiare il visual basic)

- La grafica è ben distribuita e omogenea

- Elimina la disabilitazione del tasto destro o, almeno, se vuoi tenerla elimina i messaggio che avvisa con il suono

- Elimina il banner prima delle news, è brutto proprio lassù

- Gli assi sul puntatore sono rimasti in alcune pagine

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Guest

Predefinito

x gli assi lo so infatti se riesco x mezzanotte uppo tutto aggiornato
    e tolgierò anke il tasto destro disabilitato...

Guest

Predefinito

come previsto ore 00.01 finito l'upload

L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore

Predefinito

...bene 8)

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Guest

Predefinito

beh... l'unica pecca è la pesantezza dell'html... usando php e db

se avessi fatto le nwes... e la parte centrale che cambia dinamicamente sarebbe stato fantastico...

Se hai bisogno per questo fammi un fiskio ;)

Bye