nel guestbook il campo mail o indirizzo web è un pò corto :? io mica sono tiuscito a farci entrare la mail o l'indirizzo del sito, e allargherei il frame sopra mi sembra troppo stertto ( parlo di quello in hompage)mentre guestbook è ok, per il forum bello! ti ho lasciato un messaggino![]()
Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro
Complimenti, è tutto ben programmato.
:D
Sembra che io sia l'unico che non è+ capace di fare nulla!!![]()
Molto carino ... hai programmato tutto tu o hai preso qualche pezzo preconfezionato?
Cosa ne pensi del mio?
Ciao, D.
Be', ovviamente il forum è preconfezionato (yabbi) e il guestbook (advanced guestbook) pure; io ho cercato di adattarli quanto più possibile al mio sito, modificandone, dove possibile, i template e le pagine di istruzioni (a proposito, devo ancora "manomettere" - ma mi ci vorrà del tempo - le pagine di aiuto del forum, che hanno una traduzione italiana decisamente "approssimativa") e costruendomi tutti i pulsantini del forum, dato che non potevo utilizzare gli originali azzurri.Originalmente inviato da dancito
Il sito no, è tutto fatto a manina col bloc notes; l'unica cosa che ha di preconfezionato è l'applet java del menù e i javascript per l'apertura delle popup che mi hanno passato gli amici del forum di Html.it.
La cosa più sconvolgente (dal mio punto di vista, ovviamente, che col disegno non ho mai avuto a che fare) è che è fatto da me (è solo un "collage", certo) addirittura il tavolo in homepage, e di questo sono molto orgoglione...![]()
grazie Dan, per il tuo sito ci vediamo frappé sul tuo thread.
Grazie Paolo, ora vedo se riesco a mettere le mani nel posto giusto per allungare il campo mail/url.Originalmente inviato da makpaolo
Per quanto riguarda il frame in homepage, non sono sicura di aver capito bene (vuoi dire che è corto e non copre a sufficienza la pagina sottostante oppure che fa uscire la scrollbar? se è quest'ultima cosa, era intenzionale), se ti va spiegami meglio e ne terrò sicuramente conto in un prossimo restyling (ma come parlo!)
eh eh, l'ho trovato il messaggino... :D
per la scrolbar verticale ok, mi pare stretto in orizzontale... ma forse è solo una mia impressione, dato che i mess ci stanno... forse un pelino più largo starebbe meglio![]()
Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro
grazie Foscanio, io non lo so se è ben programmato, chi ha le finestre di avviso degli errori (non so esprimermi meglio, scusate) mi dice che ci sono, ma io non so cosa fare per evitarli.Originalmente inviato da Foscanio
Ma sono (per ora) soddisfatta perché sono riuscita a renderlo funzionale ed esteticamente piacevole (a mio parere, ovviamente, ma anche i pareri dei visitatori mi rassicurano).
Ovviamente i progetti sono tanti; questo di fare siti è un giocattolino infinito che ogni giorno ti fa scoprire e desiderare di imparare cose nuove, e quello che hai fatto il giorno prima ti sembra subito superato quando devi ancora completarlo. Purtroppo il tempo è quello che è, e le giornate di 48 ore devono ancora inventarle.
Tu però non ti scoraggiare mai, nessuno nasce "imparato", è solo col tempo, la passione e l'applicazione che si raggiungono dei risultati.
Intanto sei arrivato sul migliore host gratuito (e scommetto che anche togliendo il "gratuito" rimarrebbe tra i migliori) e in una comunità "viva".
Poi consiglio anche a te di cominciare a "studiare" l'html e i css dal sito di Andrea: Web-link
Poi studierai il php (che è ancora un assoluto mistero anche per me, e fa parte dei progetti, speriamo...)
E vedrai che i risultati arriveranno :)
Ecco come si vede la home page del tuo sito, ho "fotografato" solo la parte relativa al form di inserimento mail, usando mozilla, opera e ie tutto sotto windows, da qui puoi vedere come i tre browser implementano ciò che hai realizzato.
IE6
Mozilla 1.3.1
Opera 7.11
Scusami per la qualità di stampa ;) ma ho dovuto comprimere molto le immagini.
comunque si vede bene che IE è come al solito quello che incasina di più, anche se sembra che Mozilla abbia ereditato i problemi che aveva netscape proprio con la dimensione dei forms di testo.
Ti do un consiglietto, per gli input di testo, invece di usare size per dimensionare la larghezza usa un width dentro ad uno style nel tag input stesso, è regolabile a livello di pixel mentre size dipende troppo dal browser.
Inoltre puoi anche vedere che IE non legge il formato dashed e lo modifica in solid, a è IE6.0.2800 quindi in teroria l'ultimo.
ho firmato il guestbook e a me funziona. Ancora complimenti per il sito :D
- Nemo Me Inpune Lacessit -