che ne pensate?
che ne pensate?
nella parte "ribgraziamenti il testo è troppo chiare, si legge molto male :?
comunque buono!!!!!![]()
Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro
si lo so, è che fa un po' di casini il tag font (lo so che è deprecato) con i css dovrò mettere una classe.Originalmente inviato da makpaolo
consigli critiche?
troppo bello :p
bello, ma sono sicuro che se ci perdi un pò più tempo riesci a fare molto meglio :D :)
è un alpha version vero?
Originalmente inviato da Ted
uh?
l'alpha version è lo stadio preliminare di quello beta...
kiedevo se il sito fosse ancora in quello stadio...
Mi aggrego altri altri... davvero molto bello e anche utile! :D
Complimenti!!
Ciao ciao!!
Bello com'è intabellato, e quasi quasi si infila pure in una finestra 640x480.
Provo a dare qualche consiglio:
- La 'D' del logo si perde un po' nello sfondo (blu su blu fa poco contrasto)
- Il testo dei menu secondo me sta bene anche a 12px
- Sempre per quanto riguarda il testo ti sconsiglio di usare il times troppo piccolo (in realtà l'hai usato solo nella pag. concorsi....ma via...segnalo tutto...non si sa mai :D)
- Nella pagina Ringraziamenti, subito sotto l'immagine grazie.gif usi il tag font:
<font size="2" color="#000000>
Ti sei dimenticato il doppio apice di chiusura quando specifichi il colore perciò sballa tutto e non mostra il testo fino a Numerone (di cui si mangia il link)
- Sempre nella pagina ringraziamenti toglierei la marquee string perchè su Opera non funziona e il testo viene tagliato.
- I link pag. iniziale e aggiungi ai preferiti funzionano solo in explorer, magari fai uno scriptino che li visualizza solo se si usa expl :D
- Potresti aggiungere un po' di padding laterale nel frame centrale così il testo non viene tutto attaccato al lato sinistro
Son tutte pignolerie 'ste qua, ma quando il resto è ok son le uniche cose da segnalare![]()
Buon lavoro!
so cosa è un alpha version, ma non capisco cosa centri con il cambiamento di grafica del sito.Originalmente inviato da Ted
Finalmente qualche buon consiglio come si deve :D
Bello com'è intabellato, e quasi quasi si infila pure in una finestra 640x480
Provo a dare qualche consiglio:
- La 'D' del logo si perde un po' nello sfondo (blu su blu fa poco contrasto).
Si lo so, ho provato a cercare uno sfondo + chiaro che stesse bene, ma non ho trovato in giro molto (se avete da consigliarne (sempre con l'effetto retina))
- Il testo dei menu secondo me sta bene anche a 12px
K. non è un problema( io a 1280*1024 lo vedo un po' piccolo ma pensavo fosse per dia della risoluzione)
- Sempre per quanto riguarda il testo ti sconsiglio di usare il times troppo piccolo (in realtà l'hai usato solo nella pag. concorsi....ma via...segnalo tutto...non si sa mai :D)
oddio, dovrebbe prendere di default, infatti non l'ho impostato :eyes
- Nella pagina Ringraziamenti, subito sotto l'immagine grazie.gif usi il tag font:
<font size="2" color="#000000>
Ti sei dimenticato il doppio apice di chiusura quando specifichi il colore perciò sballa tutto e non mostra il testo fino a Numerone (di cui si mangia il link)
Grazie 100 mi hai risolto un problema, ed io che ero qui a dare la colpa ai CSS (è la prima volta che li uso solitamente facevo tutto da html con font)...
- Sempre nella pagina ringraziamenti toglierei la marquee string perchè su Opera non funziona e il testo viene tagliato.
Ok, non avete un javascript o qualcosa di simile che fa fare ad un teste un effetto tipo marquee?
- I link pag. iniziale e aggiungi ai preferiti funzionano solo in explorer, magari fai uno scriptino che li visualizza solo se si usa expl :D
ecco a tal proposito (numerone può confermare) volevo chiedervi se voi conoscevate qualche script per farli funzionare anche in opera o firebirds
- Potresti aggiungere un po' di padding laterale nel frame centrale così il testo non viene tutto attaccato al lato sinistro
Beh, basta che creo una tabella dentro la tabella con un padding da... 5 (altrimenti il padding si applica pure agli altri)
Son tutte pignolerie 'ste qua, ma quando il resto è ok son le uniche cose da segnalare![]()
grazie 1000, di solito è raro che qualcuno mi da così tanti consigli...
Allora il sito come contenuti ed impaginazione è ok! LO definisco utile anke per i progetti ke porti avanti!
Consigli ke posso darti sono:
1)Il logo è uno degli elementi fondamentali di tutti i siti web deve restare impresso, il tuo risulta un pò semplice non resta impresso, la d si perde nello sfondo (come ti hanno detto) e web e normalissimo un carattere qualunque, magari potresti realizzarlo in flash e in movimento per attrarre il visitatore a guardarlo e ricordarlo.
2)Mi sembra ci sia un eccessiva quantità di biaco e molti spazi vuoti per esempio sia se apri la sez download sia se apri i siti iscritti al concorso immediatamente alla destra della barra c'è uno spazio vuoto, perkè non riempire tutto lo spazio?
Questo è quanto un altra cosa che vedo di positivo invece è ke non ci sono elementi inutili c'è l'essenziale ovvero solo quello che interessa.
1)Il logo è uno degli elementi fondamentali di tutti i siti web deve restare impresso, il tuo risulta un pò semplice non resta impresso, la d si perde nello sfondo (come ti hanno detto) e web e normalissimo un carattere qualunque, magari potresti realizzarlo in flash e in movimento per attrarre il visitatore a guardarlo e ricordarlo.
Non ho flash e non saprei usarlo...
Il logo è sempre stato così... magari provando a cambiare lo sfondo...
2)Mi sembra ci sia un eccessiva quantità di biaco e molti spazi vuoti per esempio sia se apri la sez download sia se apri i siti iscritti al concorso immediatamente alla destra della barra c'è uno spazio vuoto, perkè non riempire tutto lo spazio?
Perchè usando iframe non posso definirgli un valore * nella larghezza, infatti se lo faccio si rimpicciolisce a "dimensioni di default", se avete una soluzione per sto problema ben venga!
(non posso usare include perchè altrimenti vanno in confiltto i file css dello script con quelli del sito ed inoltre lo script inizia a dare errori quà e la...
Grazie dei consigli, spero riusciate a darmi una mano per la storia dell'iframe
secondo me pochini i file da scarikare....che ne dici di qualche gioco??
d-web nella home xkè non metti un colore definitivo con le scritte di colore diverso sembra il sito di pulcinella :D
Una tabella dentro un'altra tabella?
Se devi cambiare il padding del frame centrale perche' non usi qualcosa tipo:
nel css:
[code:1:2cb4dc01bb]TD#AreaCentrale { padding-left: 4; }[/code:1:2cb4dc01bb]
e poi nell'HTML
[code:1:2cb4dc01bb]<TD id="AreaCentrale">[/code:1:2cb4dc01bb]
et voila'!!
Dovrebbe funzionare a dovere.
Almeno: nel sito che ho fatto per Foscanio va!
Spero di essere stato utile.
Complimenti per il sito!
:D
Perchè non lo fai da solo lo sfondo? non ci vuole nulla! Usando gimp o photoshop o qualsiasi altro.La 'D' del logo si perde un po' nello sfondo (blu su blu fa poco contrasto).
Si lo so, ho provato a cercare uno sfondo + chiaro che stesse bene, ma non ho trovato in giro molto (se avete da consigliarne (sempre con l'effetto retina))
Un giorno (mooolto lontano) sarò bravo anche io come voi mostri sacri di altervista...![]()
complimenti per il sito, ho già scaricato pixia, grazie!!!! :D
- Nemo Me Inpune Lacessit -
up avete soluzioni?Originalmente inviato da dweb
puoi provare a mettere alla larghezza 100%, dovrebbe funzionare :) . Ciao!Originalmente inviato da dweb