Visualizzazione risultati 1 fino 29 di 29

Discussione: non ho capito dove inserire index.html

Guest

Predefinito non ho capito dove inserire index.html

Salve a tutti.Da premettere che sono nuova e non sò muovermi ancora bene in questo forum (spero di non aver sbagliato sezione) avrei un quesito per chi ne capisce più di me.
    Io uso frontpage2003,voglio aprirmi un sito,ma non ci riesco.
    Quando vado nell'area di front "pubblica sito" mi esce questa tabella che compilo così:

con sotto nick/pass fornita da AlterVista.
    Sembra che me lo pubblichi il sito,mi fà aspettare dei minuti e poi esce scritto Pubblicato con successo...FrontPage è in inglese ne capisco poco di lingua.
    Comunque cos'è che sbaglio?
    Il sito non appare,esce sempre la pagina bianca che mi dice che devo mettere index.html come nome della homepage...ma dove?Mi spiegate gentilmente,ricordandovi che io non sono un genio dell'informatica?! grazie

Guest

Predefinito

La pagina che carichi si chiama index.html o index.htm, come indicato dalla frase che citi?

Cmq sia, ti invito, come per tutti i nuovi arrivati, di leggere il regolamento del forum, di fare qualche ricerca prima di postare in particolare.

Leggi queste guide base:
    http://forum.altervista.org/showthread.php?t=41333
    http://forum.altervista.org/showthread.php?t=34322

Ciaoooo!

Guest

Predefinito

Ti ringrazio...ma sempre non ho capito... -.-'
    Poi non voglio contestare eh...ma devo leggere tutto quello??
    Oddio mi sento male io no davvero non ci riesco...è troppo da capire.Non puoi suggerirmi direttamente quello che devo fare?Scusa eh
    Ultima modifica di Avr86SkNa : 22-06-2007 alle ore 18.37.56

L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Controlla in http://forum.altervista.org/showthre...446#post279446 i tuoi dati di connessione FTP. Se non riesci, prova ad usare il metodo descritto in http://forum.altervista.org/showthread.php?t=34322 oppure facendo il login nel tuo pannello di ammnistrazione di AV (sezione gestione files).
    Cancella l'index di default e chiama la tua homepage index.html (o index.htm o index.php)
    Ciao!

-- Aut Roma Aut Nihil!

Guest

Predefinito

vabbè...ci rinuncio.Stò leggendo tutte le guide ma non ci riesco.Faccio tutto quello che c'è scritto ma non ho capito bene come.Grazie lo stesso

L'avatar di seneca

Predefinito

Guarda che è più semplice di quello che tu creda. Dove ti blocchi?

-- Aut Roma Aut Nihil!

Guest

Predefinito

Non capisco la procedura bene.
    Io faccio con explorer ftp://miosito.altervista.org ecc
    Mi compaiono le cartelle del sito che voglio creare ma poi che devo fare?
    Copiare delle cose non sò quali e dove?
    Inoltre ho cancellato la cartella index nella gestione files del mio account altervista...è grave?

L'avatar di Saturnix
    Saturnix non è connesso Utente attivo

Predefinito

Probabilemente non riesce a sostituire la sua index con quella di default di av...

EDIT: index non è una cartella; è un file... hai fatto bene a cancellalro perchè è quello di default... Ora al posto devi metterci la tua index.html
    Saturnix

L'avatar di seneca

Predefinito

Non è grave, è quello che ti avevo detto di fare.
    Fai la prova con un solo file, la tua home, che chiami index.html.
    O vai nel tuo pannello di amministrazione, in gestione files e lo carichi oppure attraverso la connessione ftp di explorer (al posto di miosito devi metterci il tuo nick, eh!) fai semplicemente copia-incolla di questo file.
    Ultima modifica di seneca : 22-06-2007 alle ore 19.50.27

-- Aut Roma Aut Nihil!

Guest

Predefinito

ok l'ho rifatta la cartella nel mio "gestione files" e l'ho chiamata index.html
    ma cmq non accade nulla

L'avatar di seneca

Predefinito

Mi viene da pensare che tu stia sbagliando "gestione files"... intendo quella del tuo pannello di amministrazione di AV (home di altervista, login in alto a destra!).
    E comunque non è una cartella, DEVE essere un file la tua homepage
    Ultima modifica di seneca : 22-06-2007 alle ore 20.08.38

-- Aut Roma Aut Nihil!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da seneca
    Mi viene da pensare che tu stia sbagliando "gestione files"... intendo quella del tuo pannello di amministrazione di AV (home di altervista, login in alto a destra!).
    E comunque non è una cartella, DEVE essere un file la tua homepage
    si uso quella infatti.
    Comunque credo siamo vicini,vero che ho sbagliato ancora però.
    Allora devo spostare questo file index.html dalla cartella ftp://avr86skna.altervista.org "index.html" ? Ho capito bene?
    La trascino con il mouse dove? Sempre nella gestione files?

L'avatar di seneca

Predefinito

Scusa, ma non riesco a capirti! Cosa c'entra il pannello di AV con l'FTP: o usi l'uno o usi l'altro... Le cose sono due:
    1- Fai il login al pannello di amministrazione di Altervista, accedi alla sezione "gestione files", premi "invia files" e attraverso il form selezioni questo file index.html (tutto minuscolo) che hai sul tuo computer, premi il pulsante invia.
    2- Prendi questo file index.html (tutto minuscolo) che hai sul tuo computer, lo selezioni e fai copia, apri il browser IE e attivi la connessione FTP, fai incolla del file.
    A questo punto la tua pagina è online. Incrocio le dita per te!

-- Aut Roma Aut Nihil!

Guest

Predefinito

Scusa, ma non riesco a capirti! Cosa c'entra il pannello di AV con l'FTP: o usi l'uno o usi l'altro... Le cose sono due:
    1- Fai il login al pannello di amministrazione di Altervista, accedi alla sezione "gestione files", premi "invia files" e attraverso il form selezioni questo file index.html (tutto minuscolo) che hai sul tuo computer, premi il pulsante invia.
    2- Prendi questo file index.html (tutto minuscolo) che hai sul tuo computer, lo selezioni e fai copia, apri il browser IE e attivi la connessione FTP, fai incolla del file.
    A questo punto la tua pagina è online. Incrocio le dita per te!
    Ho capito...ed ho fatto quello che mi hai detto tu.Tutto.
    ma quando apro il browser internet explorer scrivo ftp:// poi copio il file della cartella ftp://avr86skna.altervista.org ma quando vado a incollare non esce nessun comando...scommetto che adesso vi metterete le mani nei capelli

Guest

Predefinito

Fermo fermo fermo.

Attraverso il metodo ftp:// ecc, accedi ai files che risiedono sul tuo spazio AlterVista. Lascia perdere le cartelle. :D

Ora, hai creato la tua pagina web??
    Dovrebbe essere in formato html quindi dovrebbe essere un file.html o file.htm.

Tutto ciò che devi fare è rimuovere il file index.html che vedi nei files presenti sul tuo spazio AV, e metterci dentro il file .html che hai fatto tu.

Per mettercelo dentro o ce lo trascini dentro usando il mouse oppure ci clicchi sopra, fai CTRL+c, vai nello spazio AV che hai aperto usando il suddetto metodo ftp:// e fai CTRL+v.

Guest

Predefinito

Si l'ho fatto...solo che l'ho scritto manualmente
    ftp://avr86skna.altervista.org/index.html
    ...io sono una ragazza comunque...forse perciò sono di coccio...

L'avatar di seneca

Predefinito

C'è un errore di fondo: non serve scrivere quella cosa per caricare la pagina!
    Devi scrivere solo ftp://avr86skna.altervista.org/, inserire i dati di login, incollare questa pagina come ti abbiamo spiegato nei due post precedenti e basta...

N.B. ftp://eccetera serve per trasferire i file, http://eccetera serve per visualizzare le pagine.

-- Aut Roma Aut Nihil!

Guest

Predefinito

Se adesso quel dannato file si trova nel tuo spazio, per accedervi non devi far altro che andare all'indirizzo:
    http://avr86skna.altervista.org

Questo perchè index.html è la home page di qualsiasi sito.
    Quando farai altre pagine, le butterai nello spazio web allo stesso modo e vi accederai con
    http://avr86skna.altervista.org/pagina_creata.html

Detto questo, sei di coccio?? Allora perchè ti arrendi di fronte alle pagine fitte fitte delle guide che ti hanno segnalato gli altri??
    Cacchio devi leggerti le guide per imparare, perciò fallo!!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da JoErNanO
    Se adesso quel dannato file si trova nel tuo spazio, per accedervi non devi far altro che andare all'indirizzo:
    http://avr86skna.altervista.org

Questo perchè index.html è la home page di qualsiasi sito.
    Quando farai altre pagine, le butterai nello spazio web allo stesso modo e vi accederai con
    http://avr86skna.altervista.org/pagina_creata.html

Detto questo, sei di coccio?? Allora perchè ti arrendi di fronte alle pagine fitte fitte delle guide che ti hanno segnalato gli altri??
    Cacchio devi leggerti le guide per imparare, perciò fallo!!
    Si,però mi ci vorrà una vita intera per leggerle tutte quelle guide.
    Comunque io dicevo che l'avevo scritto manualmente il file da inviare nella sezione gestione files.
    Questo è quello che esce quando accedo alla pagina,mi chiede nick e pass e dopo esce questo

L'avatar di seneca

Predefinito

vedo che ora hai messo una index.htm (anche se è vuota). almeno hai capito come fare (come tutti gli altri file presenti)

-- Aut Roma Aut Nihil!

Guest

Predefinito

si è vuota...ma come mai?Cosa sbaglio ancora?

L'avatar di seneca

Predefinito

è vuota perchè non c'è codice tra i tag <body> e </body>.
    se ne hai fatta un'altra, caricala ;-)

-- Aut Roma Aut Nihil!

Guest

Predefinito

è vuota perchè non c'è codice tra i tag <body> e </body>.
    se ne hai fatta un'altra, caricala ;-)
    Ah dici tutti quei codici strani???
    Usando frontpage,mi ha creato dei codici in base alle cose che mettevo sul sito in preview...devo copiare quelli dici?

EDIT: Ok ho capito...sono senza speranze

FunCool: Non scrivere due messaggi consecutivi, utilizza il tasto Edita.
    Ultima modifica di funcool : 23-06-2007 alle ore 08.41.39

L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Proviamo a ricominciare da capo... e vedere se ne veniamo fuori.

1. Dici di aver usato FrontPage per creare la tua homepage, bene: salva sul tuo disco quella pagina con nome "index.html" (ricordandoti di rispettare le minuscole come te le ho scritte qui).

2. Piccola verifica: apri quel file con il tuo browser, giusto per vedere che tutto funziona. Se vedi la pagina come l'hai creata su FrontPage, allora puoi proseguire.

3. Apri Internet Explorer (altri browser non vanno bene, purtroppo!) e digita ftp://avr86skna.altervista.org/ nella barra degli indirizzi. Ti vengono richiesti i dati di accesso che usi su AlterVista, inseriscili per continuare. A questo punto, comparirà la cartella principale del tuo sito, in modalità FTP, così puoi gestirla quasi come fosse una cartella del tuo PC.

4. Apri Risorse del Computer e cerca il file "index.html" che hai salvato prima. Quando l'avrai trovato, prendilo dalla cartella locale (quella di Risorse del Computer) e trascinalo nella cartella remota (quella su Internet Explorer). Se ti viene chiesto di sovrascrivere il file perché già esistente, rispondi "Sì" (probabilmente si tratta della home page provvisoria che ti inserisce AV).

5. Se la tua pagina fa uso di immagini o altri multimediali, ricorda di caricare anche questi, nello stesso modo in cui hai caricato la home page al punto 4

6. A questo punto, apri il tuo browser e digita http://avr86skna.altervista.org/ (attenzione, adesso usi HTTP e non FTP come protocollo!) nella barra degli indirizzi: se tutto è andato bene, dovresti vedere la tua home page.

Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

When you don't know your next step... improvise

ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Guest

Predefinito

Scusate,stanotte ho meditato sull'index.html
    Comunque vi ho mandato al manicomio ma ce l'ho fatta!!!
    L'ultima guida mi è stata fatale per capire.
    Non sò come ringraziarvi!
    E' la prima volta che ricevo su un forum tutta questa assistenza,aiuto e sopratutto nessuno mi ha preso a parolacce...
    Vi ringrazio davvero di cuore,tutti voi,siete stati comprensivi e magnifici!
    Grazie a tutti i moderatori.Adesso si che posso definirmi un genio... No davvero grazie,erano anni che cercavo di capire come dovevo fare,siete stati davvero bravi!Io ho la zucca tosta non capisco mai come farle le cose hihihi.Grazie!
    Ma un'ultimo quesito ce l'ho...sperando che non richieda altri 1000 post
    Quando faccio sul sito,un'area comandi tipo (contatti,vestiti,accessori ecc)
    e faccio il click sopra ovviamente non si và da nessuna parte perchè glielo devo fare il link no?Beh si...e come si fà?

Guest

Predefinito

Oh, eccoci, delle belle guide basi sull'HTML per iniziare i primi passi:
    http://www.html.it/guida/
    http://basic.html.it/

e ce ne sono altre qui: http://forum.altervista.org/showthread.php?t=41333

PS: per la tua domanda, basta scrivere nel codice <a href="pagina.html">pagina</a>

Ciaooo!!!!!!

Guest

Predefinito

Usando frontpage, selezioni la parola o la frase che quando cliccata si apre il collegamento, clicchi col tasto destro e scegli collegamento ipertestuale (o qualcosa del genere)... ti si aprirà una finestra che ti permette di scegliere la pagina che verrà aperta quando un visitatore clicca sulla frase selezionata...
    Ricorda di mettere anche quella pagina sul server... altrimenti il link non funzionerà
    Ciao

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Se vuoi inserire direttamente il codice HTML leggi qui e le pagine seguenti. Se vuoi inserire i link tramite FrontPage guarda qui (in particolare qui).
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

Ok mi leggo qualche guida vediamo se capisco