Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: backup di altervista

Guest

Predefinito backup di altervista

stavo vedendo ora le novita' del pannello (non ci entro molto spesso)
    ho notato questo backup

prima di farlo e spendere 18AC XD
    questo backup puo' essere esportato?

L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Da quel che so quel backup (definizione di Gianluca) è una specie di "macchina del tempo" che fotografa il tuo sito al momento del backup. Non è possibile scaricarlo, ma il backup sarà conservato sui server di AV e basta un clic per ripristinarlo alla situazione in cui era.

Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

When you don't know your next step... improvise

ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Guest

Predefinito

:( peccato
    mi serviva backuppare ed esportare :(
    vabbe', faro' con l'ftp.....

grazie della risposta ;)
    ciao

Guest

Predefinito

È un peccato, perché chi come me ha un sito da più di 200 mega impiega una vita a scaricare via FTP (a quanto vedo il limite in download è 10 kb/s, che per 200 mega fa più di 5 ore...), sarebbe bello poter scaricare il backup, tenuto conto che non è un servizio particolarmente economico. Se invece è già possibile scaricarlo scusate il messaggio.

Guest

Predefinito

Cioè con quella funzione, lui ti fa il backup di TUTTO TUTTO TUTTO TUTTO?

Sito, forum, mod , post, account registrati...TUTTO insomma?

E poi quando vuoi puoi rimetterlo su con un click? Capito male?

AlterVista su base settimanale fa un backup del tuo database, che puoi ripristinare con un click grazie a questo tool.

Quindi è tutto automatico? Devo cliccare solo se devo ripristinare?
    Ultima modifica di Dink : 19-03-2007 alle ore 01.39.36

Predefinito

Temo che tu stia facendo un pochino di confusione:
    - il backup del database (e del SOLO database) avviene in automatico una volta alla settimana. Tramite questo tool puoi decidere di ripristinare il database, ma soltanto alla situazione "fotografata" con l'ultimo backup effettuato (questo per motivi di efficienza, non credo che i server di AV possano reggere gratis 400.000 nuovi backup ogni settimana...)
    - il backup di cui si parla sopra, invece, riguarda TUTTO il sito, ovvero pagine, file ausiliari e database. Questo, a differenza di quello di prima, viene conservato per 3 mesi, ed è possibile ripetere indefinitamente tutti i backup che si vogliono (è per quello che però si paga). Quando vorrai ripristinare il tuo sito (e, ripeto, TUTTO il tuo sito) ad una situazione ancora archiviata, ti basterà cliccarci sopra.

Altra cosa: in entrambi i casi, ripeto, non è possibile scaricare il file di backup così ottenuto...

Statemi bene...

ALTERVISTA WANTS YOU!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da dementialsite
    Altra cosa: in entrambi i casi, ripeto, non è possibile scaricare il file di backup così ottenuto
    sara' un servizio che verra' implementato in futuro? (anche se a pagamento va bene)

Guest

Predefinito

Quindi scusatemi ma mi interessa particolarmente, se io volessi fare (anche pagando con gli ac) un BACKUP COMPLETO del mio sito (quindi sito,forum,mod installati,account, post fatti, tutto insomma) su cosa devo cliccare?

Backup automatico e ripristino del database mysql
    Gestione e pianificazione backups automatici

Pago e lui fa la fotografia in quel momento.

Se voglio ripristinarla se succede qualcosa, basta un click, giusto?

-----------

Ok perfetto l'ho fatto. Solo che è molto grosso (in termini di mega)....viene fatto ugualmente?

Per favore potete dirmi se è effettivamente un backup di tutto tutto tutto tutto tutto tutto tutto? Vi prego, solo questo vi chiedo.

E se , quando uno vuole, è possibile ripristinarlo con un click. Grazie mille.

Se è così...mammamia ottimo servizio.
    Ultima modifica di Dink : 20-03-2007 alle ore 02.15.51

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Dink
    Solo che è molto grosso (in termini di mega)....viene fatto ugualmente?
    Il back-up viene fatto e se guardi più in basso appare quanto è grande e quanto paghi, c'è solo un limite per ripristinarlo:
    Citazione Originalmente inviato da Pannello di AlterVista
    Il ripristino di backups la cui dimensione indicata superi i 512 KBytes sarà possibile solo nella fascia oraria compresa tra le 00:00 e le 12:00.
    Per favore potete dirmi se è effettivamente un backup di tutto tutto tutto tutto tutto tutto tutto?
    Sì, tutti i file e le tabelle del database.

E se , quando uno vuole, è possibile ripristinarlo con un click.
    Sì, basta cliccare su Ripristina e seguire quello che ho citato prima.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

Perfetto, grazie mille Fun Cool.

Ho lasciato il backup a farlo stanotte, mi ha creato due tipi di ''file''

Spazio Web
    Database

Insieme sarebbe tutto il sito no? (compresi sempre i mod che ho installato..sono loro il mio terrore :P)

Qualora dovessi avviare la procedura di ripristino...devo fare qualche operazione prima in particolare? O devo solo cliccare su ripristina? (prima sito e poi database?)
    Ultima modifica di Dink : 20-03-2007 alle ore 15.13.50

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Insieme sarebbe tutto il sito no? (compresi sempre i mod che ho installato..sono loro il mio terrore :P)
    Sì, sono tutto il sito. Le mod sono solo delle semplici modifiche ai file e/o al database.

Qualora dovessi avviare la procedura di ripristino...devo fare qualche operazione prima in particolare? O devo solo cliccare su ripristina? (prima sito e poi database?)
    Dovresti cliccare solo su Ripristina.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

Ti ringrazio, Altervista RULEZ

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da phpone
    sara' un servizio che verra' implementato in futuro? (anche se a pagamento va bene)
    mi quoto perche e' una cosa che mi urge
    ho bisogno di backuppare tutto il sito da portare in locale
    ma via ftp ci metto anni...

Guest

Predefinito

Vorrei sapere giusto una cosuccia.. quei due file che hai detto te li fa scaricare?
    Spazio Web
    Database

thanx a chi risponde..

Predefinito

Visto che vi infilate in discussioni vecchie di 15 giorni, almeno rileggetele...
    Citazione Originalmente inviato da dementialsite (8 post sopra)
    ... Altra cosa: in entrambi i casi, ripeto, non è possibile scaricare il file di backup così ottenuto...
    Stammi bene...

ALTERVISTA WANTS YOU!