Ciao a tutti....come si fa per impedire che qualsiasi utente possa scaricarsi le foto con il tasto proprieta' del mouse?
e' possibile farlo ?
grazie ciaoooo.. a tutti..
p.s. il sito sta venendo bene anche grazie a Vs aiuto!
grande altervista!!!!!!![]()
![]()
![]()
Ciao a tutti....come si fa per impedire che qualsiasi utente possa scaricarsi le foto con il tasto proprieta' del mouse?
e' possibile farlo ?
grazie ciaoooo.. a tutti..
p.s. il sito sta venendo bene anche grazie a Vs aiuto!
grande altervista!!!!!!![]()
![]()
![]()
E come si fa ad impedire che un utente clicchi sulla tastiera il tasto STAMP e si faccia uno screeen shot delle tue foto .. se vuole?
La funzione per disabilitare il tasto sx c'è, come puoi anche fare piccole slide con firework invece che una foto/immagine intera, quanto meno se l'utente vuole scaricare scarica piccoli pezzi e non la foto.
Purtroppo quando qualcosa viene messo in rete c'è sempre il modo di portarlo sul pc, se disabiliti la funzione tasto sx/proprietà, chi vuole può sempre fare uno screenshot.
Forse l'unico modo, un pochino più sicuro, è fare una pagina pvt con login per le tue foto e farle vedere o scaricare solo a persone fidate se hai dei dubbi.
In realtà anche mettere il marchio copiright è abbastanza inutile se prima non depositi il tutto etc, quindi volendo se qualcuno usa le tue foto non puoi nemmeno fargli causa a meno che tu non sia realmente coperto dai diritti.
Come ho scritto sopra l'unica è fare una pagina pvt con login.
Ciao
Ultima modifica di Camoranesi : 21-02-2007 alle ore 21.08.03
piiiiccola precisazione
è il tasto destro e non sinistro
che io sappia si può disabilitare a chi usa internet explorer e non per chi ha firefox
Un'altro modo è mettere le immagini in flash, per si scaricano il file flash e con un progarmma scompattano il flash e prendono ciò che vogliono...
Quando metti qualcosa su internet, diventa di dominio pubblico! o la proteggi col copiright o la metti in una pagina privata come dice Camoranesi
"I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan
My Site
La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!
Questo funziona anche con firefox. (trovato in rete non l'ho scritto io)
Ovvio che se una persona è un pò esperta prende comunque l'immagine, ma disabilitando il tasto destro ci si protegge da buona parte dei navigatori.Codice HTML:<script type="text/javascript">var message=""; function clickIE() {if (document.all) {(message); return false}} function clickNS(e) {if (document.layers||(document.getElementById&&!document.all)) {if (e.which==2||e.which==3) {(message); return false}}} if (document.layers) {document.captureEvents(Event.MOUSEDOWN); document.onmousedown=clickNS} else {document.onmouseup=clickNS; document.oncontextmenu=clickIE} document.oncontextmenu=new Function("return false")</script>
Vorresti provare Linux ma non sai da dove cominciare?
Non vuoi rinunciare alle comodità di Windows?
Cerchi assistenza e non sai dove trovarla?
Apri gli occhi con Linux Facile !?!
hihihih son proprio arrivata di testa.....Originalmente inviato da powser
![]()
Hai ragione, tralaltro quando ho risposto ho scritto destro tre volte e ho cancellato per mettere sinistro, va beh vorrà dire che mi girerò il mouse...così imparo
![]()