Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: credo vi siano ben 2 problemi riscontrati

  1. #1
    Guest

    Predefinito credo vi siano ben 2 problemi riscontrati

    Allora un problema l'ho riscontrato dopo aver attivato upgrade mod read write apache... cercando di creare un area riservata ho notato che se si conosce il nome del file basta inserire nella barra degli indirizzi il collegamento e quello che doveva essere protetto in realtà non lo è....
    il secondo problema è il seguente: avendo acquistato AC con paypal volevo attivarli ma mi diceva che prima dovevo riempire il 10% dello spazio che avevo... allora ho pensato che avrei risolto il problema facendo creare un file tramite php da ben 170mb ... la mia sorpresa che il vostro sistema che indica lo spazio occupato in realtà non mi segnala lo spazio occupato dai miei ben oltre 230 mb (http://idinweb.altervista.org/file2.txt) questo mi fa pensare 2 cose:
    1) il vostro sistema si basa su una conta dei kb,mb,... che ricevete... o inviate...
    2) il vostro sitema non è stato proggettato per mettere in luce i mb generati da applicazioni di scripting lato server.... oppure non vi è un aggiornamento immediato...
    Bho....

    Se fossi più invogliato proverei a realizzare un'applicazione php che prenda un file dal mio hd e lo scriva sul server così il sistema non si accorgerebbe dei mb in eccesso....
    ripensandoci i miei 6 euro per 4000AC li avrei risparmiati...

  2. #2
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    a) (mod_rewrite) mi viene in mente solo che i file a cui hai acceduto direttamente da url potresti ormai averli nella cache del browser che quindi te l'ha restituito senza problemi (? solo una supposizione, niente di che). Potresti farci un esempio di un file di prova posto in area riservata? quindi fornirci il link tramite il quale la risorsa viene scaricata bypassando l'area riservata.

    b) (spazio web) curiosità, il link che hai indicato al file2.txt quale informazione avrebbe dovuto fornire? chiedo perché il link non porta da nessuna parte, né mostra alcun contenuto testuale di file. Provando a fare il download in locale vedo una pagina htm praticamente VUOTA, di preciso il contenuto che vedo è:
    Codice HTML:
    <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN"><html><head><title></title></head><body></body></html>
    quindi dichiarazione del doctype e tag base e basta, qualcosa mi dice che non era il contenuto che volevi mostrarci
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  3. #3
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    idinweb:

    posto che tu abbia usato il tool per restringere l'accesso alle cartelle (e sottocartelle) in realtà tu riesci a vedere il file perchè ti sei già autenticato almeno una volta, quindi fino a quando avrai aperta almeno un'istanza del browser riuscirai ad accedere senza bisogno di password al file e ad ogni eventuale percorso che sta sotto la cartella protetta, è un comportamento normale (e necessario) per il tipo di autenticazione, che altrimenti sarebbe inutilizzabile per la navigazione.

    Per quanto riguarda il secondo problema lo spazio che tu vedi nel pannello non è aggiornato in tempo reale per ragioni di performances, chiaramente nel momento in cui avrà luogo l'aggiornamento l'avere uno spazio occupato uguale o superiore a quello allocato può creare dei significativi problemi di funzionamento del tuo account.
    Gianluca

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Per heracleum
    Per quanto riguarda il link volevo farvi notare tramite i possessori di programmi gestori di download che la dimnesione superava i 230mb comunque ecco quì il mio pannello http://idinweb.altervista.org/situazione.JPG (in questa immagine si vede che il mio spazio era di 200mb ma i file presenti superano i 300mb)
    lo script che mi ha permesso di generare un file tanto grande alex.php
    <?php
    $fd=fopen("file2.txt","a+");
    $i=0;
    while($i<=10000000){
    fputs($fd, "prova");
    $i++;
    }
    print("OK");
    fclose($fd);
    ?>
    poichè il sistema dopo 15 secondi di utilizzo cpu del server mi blocca lo script ho aperto n volte il programma...
    lo so avrei potuto utilzzare funzioni di pausa ecc... ma non mi andava di prendere la guida php....

    per quanto riguarda il problema delle aree protette stranamente ora funziona tutto...

    Per Gianluca

    Stranamente ora funziona tutto benissimo ma anche senza accedere al pannello di controllo e aver svuotato la chage del browser questa mattina mi bastava inserire il percorso nella barra degli indirizzi e nome file e riuscivo a scaricarlo senza problemi

    Comunque Grazie e Scusatemi per avervi rotto le scatole per questo problema ma che poi in definitiva problema non era...


    EDIT: ecco fate una prova http://idinweb.altervista.org/cartella/PHP.pdf questa cartella ha come utente e password a ossia se vi è http://idinweb.altervista.org/cartella vi richiere di inserire utente e password inserire a ma se riuscite a scaricare da http://idinweb.altervista.org/cartella/PHP.pdf direttamente fatemi sapere...


    FunCool: Non fare UP, usa il tasto Edita.
    Ultima modifica di funcool : 14-09-2006 alle ore 09.18.25

  5. #5
    Ospite Guest

    Predefinito

    ecco fate una prova http://idinweb.altervista.org/cartella/PHP.pdf questa cartella ha come utente e password a ossia se vi è http://idinweb.altervista.org/cartella vi richiere di inserire utente e password inserire a ma se riuscite a scaricare da http://idinweb.altervista.org/cartella/PHP.pdf direttamente fatemi sapere...


    provato .. e il risultato è che chiede l'accesso tramite autenticazione.

    stai sicuro che la Tecnologia di AV è ottima. ;)

  6. #6
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    No infatti, tutto ok: se provo a visitare direttamente l'url del file (primo tuo link) mi chiede ovviamente di autenticarmi, idem per la cartella, tutto normale.
    Forse inizialmente ti immaginavi che bisognasse autenticarsi ogni singola volta per prelevare files da una cartella protetta e vedendo che dopo il primo login non te lo chiedeva più ti sei insospettito.
    Se invece anche chiudendo definitivamente la sessione del browser, riaprendolo e visitando direttamente il file in area protetta non ti chiedeva di autenticarti allora sì che era anomalo il caso.

    Fai comunque riferimento a Gianluca in quanto admin.
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •