Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: dominio 3° livello

Guest

Predefinito dominio 3° livello

Salve a tutti.
    Vorrei creare dei domini di 3° livello per linkare ad es il forum e altre cose. Il problema arriva quando, creando il dominio, il sito mi avverte che verrà sovrascritto il file index.php. Allora ho fatto così : ho rinominato il mio index.php, ho creato il dominio e ho visto il codice contenuto nel nuovo index.php :

<?php /* AVSBDMNG */

include "/membri/.dummy/subdomains.php";

switch(@GetSubdomain("aganiolek", $HTTP_SERVER_VARS['HTTP_HOST'])) {

case "ciao": Header("Location: /ciao.htm"); break;
    default: Header("Location: /not_found.html");

}

?>

L'ho copiato e ho pensato di inserirlo nel mio index.php ma non funziona. Ho provato a mettere solo il contenuto (cioè senza inserire un altro <?php blablabla ?> ) all'interno del mio index.php ma non ha funzionato lo stesso. Digiuno di sintassi di php chiedo cortesemente a voi se è possibile inserire quell'include nel mio index. Spero di essere stato chiaro. Vi ringrazio. Cia'.
    Ultima modifica di Aganiolek : 09-05-2006 alle ore 02.34.22

L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Io una piccola modifica a quella pagina sono riuscito a farla, inserendo quello che ho chiamato "warp" che ti consente di accedere direttamente a una pagina senza passare dal resto del mio sito (vuoi un esempio? Apri il link "SudoKube" della mia firma...).

Per far questo, ho semplicemente inserito quel codice PHP PRIMA di tutto il resto del codice (PHP nel mio caso, credo vada anche con HTML). A proposito, se vorrai in seguito aggiungere altri domini, in questo modo ti basta aggiungere righe del tipo:

case "nome_dominio": Header ("Location: percorso"); break;

all'interno dello switch... allo stesso modo, se vuoi che nel caso generico (non specifichi cioè un subdominio particolare) la pagina caricata sia quella il cui codice è quello seguente, prova a togliere la riga che inizia con default:

Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

When you don't know your next step... improvise

ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Guest

Predefinito

Beh non so come hai creato il warp (o se esiste già) ma anche io avevo aggiunto il codice che si è creato PRIMA di tutto il codice del mio index.php ma mi ha datto errore 404.
    Ecco perchè ho postato...
    Sai darmi una manina ? Magari mi dici se devo editare il codice riportato sopra in qualche modo. Grazie.

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Probabilmente non funziona perché nel tuo sito hai anche i file index.htm e/o index.html che vengono richiamati per primi rispetto a index.php.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

In effetti è così. C'è un modo per aggirare il problema ? PER PIACERE rispondetemi

A proposito di index.html, ho fatto un nuovo sito e siccome anche li utilizzo index.php e index.html, comprando un dominio di 2° livello su AV avrò problemi col redirect e tutto il resto ?
    Grazie.

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Non ho capito cosa ti serve index.htm, non puoi semplicemente cancellarla?

Il dominio di secondo livello lo puoi reindirizzare a qualunque sito anche a una pagina, quindi non avrai problemi.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

Non posso cancellarla perchè ho messo una intro in flash. Finita l' intro passa direttamente a index.php

Guest

Predefinito

allora rinomina la tua index.html in index.php e al tua index.php in home.php e cosi puoi usare anche i sottodomini.