Visualizzazione risultati 1 fino 24 di 24

Discussione: Arriva la concorrenza targata Google!

Guest

Exclamation Arriva la concorrenza targata Google!

Google ha da poco ha creato Google Page Creator, un nuovo servizio gratuito per la realizzazione di pagine web.
    Il servizio offre 100 mb di spazio gratuito per l’hosting di file e pagine web, una comoda interfaccia per creare in maniera visuale pagine web, ed un archivio di layout e look preimpostati per il nostro sito
    Per avere 1 account basta avere la posta con Gmail e il gioco e fatto!

Io l'ho voluto provare, e devo dire che è molto ben fatto, come ad esempio l'anteprima c'è l'hai subito e ogni 5 minuti salva in automatico i tuoi "lavori".
    Io consiglierei allo staff di Av di darci 1 occhiata, e modificare qualcosa nel pannello di AV(senza copiare ovviamente)

Non metto il link a Google Page Creator xkè sarei 1 ...astardo, dato che non si può pubblicare 1 hostweb gratuito in 1 altrettanto uguale!
    ...byex!

PS: cmq resto fedele ad AV!
    Ultima modifica di TurkoSoft : 28-02-2006 alle ore 11.14.54

L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico

Predefinito

beh per la verità è da più di una settimana che è operativo il servizio! però avevo letto che non potevi iscriverti ancora o che era limitato tipo come Gmail agli inizi! o sbaglio?

Guest

Predefinito

boh, io ci sono iscritto...come ho detto prima basta avere 1 account Gmail!

PS: non lo sapevo che era operativo da 1 settimana!

L'avatar di chrisbiro
    chrisbiro non è connesso Utente storico

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da chrisbiro
    Ciao a quanto pare il servizio è già fermo, leggi qui

Ciao
    Google Page Creator, a sole 24 ore dal lancio, è già fermo: le iscrizioni sono state interrotte ufficialmente per un eccesso di domanda, ma è presumibile una interruzione volontaria volta a creare una piccola massa chiusa di beta tester da monitorare
    beh, in qst momento lo sto utilizzando...vorrà dire che io faccio parte della massa beta tester!

L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico

Predefinito

Come per Analystics, Google ha aperto le iscrizioni per poi chiuderle "misteriosamente" raggiunto un certo numero di utenti.
    Attualmente le iscrizioni sono chiuse, ma chi ha già un account con Google può tranquillamente usare il servizio.
    Infatti io non mi sono iscritto e ho semplicemente usato i dati di login di Gmail.

Almeno questo la settimana scorsa, ora non so se abbiano cambiato di nuovo la politica commerciale.
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.

L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore

Predefinito

io non trovo il link.. mannagg -.-'
    dal pamnnello account di google dove si trova?? [ehm.. magari me lo indicate via mp sempre per evitare spam concorrenza!! ^^ ihihih!!]

Predefinito

@NoWhere: ti ho inviato un PM con l'indirizzo.

Però ne sconsiglio caldamente l'utilizzo, perché crea pagine con codice ancora troppo pieno di errori!
    Parola d'onore!
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da SolitaryExplorer
    Però ne sconsiglio caldamente l'utilizzo, perché crea pagine con codice ancora troppo pieno di errori!
    Parola d'onore!
    forse con IE, guardate cosa mi sta venendo fuori: http://turkosoft.googlepages.com/
    L'unica pecca(per il momento credo) è quello di non poter editare il codice HTML

Predefinito

Già, davvero molto carino (anche se utilizzi un tema fornito da Google).
    Sei soddisfatto del tuo lavoro? Si?!

Allora vai un po' vedere che casini ha combinato invece Google!
    http://validator.w3.org/check?verbos...lepages.com%2F

Ora capisci che intendo per codice troppo sporco?!
    Se avessi l'occasione di parlare con quello che ha progettato il software di scrittura... Si sentirebbero volare tante di quelle insolenze e prese in giro!

L'avatar di NoWhere

Predefinito

ragazzi, é assurdo e anche ot, ma.. questa discussione ha un pr 6!! O__O

che sia il potere di nominare soltanto google che il pr si emoziona??!

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da NoWhere
    ragazzi, é assurdo e anche ot, ma.. questa discussione ha un pr 6!! O__O

che sia il potere di nominare soltanto google che il pr si emoziona??!
    ?
    A me da PR 0!

Guest

Predefinito

Già, davvero molto carino (anche se utilizzi un tema fornito da Google).
    Sei soddisfatto del tuo lavoro? Si?!

Allora vai un po' vedere che casini ha combinato invece Google!
    http://validator.w3.org/check?verbos...lepages.com%2F

Ora capisci che intendo per codice troppo sporco?!
    Se avessi l'occasione di parlare con quello che ha progettato il software di scrittura... Si sentirebbero volare tante di quelle insolenze e prese in giro!
    scusami, sono stato ignorante nel non capire cosa intendevi, cmq il layout è di zio Google(dato che non se ne possono mettere altri)...grazie per il complimento!

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Il sito AlterVista ha pagerank 6, il forum 4 e questa pagina 0.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico

Predefinito

mmh ... a quanto leggo piu` che ad altervista mi pare faccia concorrenza a servizi tipo msn space o splinder ... almeno ad ora.
    Offre php , mysql o simili? Mi sembra piu` utile a uno che vuol farsi pagine con layout preconfezionato ...
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da gve
    mmh ... a quanto leggo piu` che ad altervista mi pare faccia concorrenza a servizi tipo msn space o splinder ... almeno ad ora.
    Offre php , mysql o simili? Mi sembra piu` utile a uno che vuol farsi pagine con layout preconfezionato ...
    beh, io non ho fatto 1 confronto con AV

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da TurkoSoft
    scusami, sono stato ignorante nel non capire cosa intendevi, cmq il layout è di zio Google(dato che non se ne possono mettere altri)...grazie per il complimento!
    Intendo che se vai a controllare il codice HTML generato da Google, ci sono troppi errori di sintassi, cioè il come è scritto il codice.

Google ha deciso di scrivere (in teoria) secondo lo standard XHTML 1 Strict.
    In pratica però ha scritto parte del codice in maniera da andare contro lo standard che ho sopra citato.
    I browser più diffusi per PC interpretano ugualmente il codice, però il codice rimane comunque scritto male!

Questo non è ammissibile da un Google che parla tanto di web sano e accessibile!
    Ok che il servizio è ancora beta, ma una volta finito il periodo beta, come sistemeranno tutte quelle pagine scritte con codice sporco?!
    No, no... Questo da Google è inaccettabile.

L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico

Predefinito

Parola d'onore!
    Ah beh.. Ci credo benissssimo anche senza parola d'onore. Per quanto siano efficaci ed intraprendenti in casa Gughel.. con gli standard w3c vedo che ci litigano molto
    Non penso abbiano mai fatto una singola pagina che non giri in Quirksmode, addirittura gli adsense (due annunci in croce, mica chissà che) sono fuori standard.

Chissà quanto sono avvelenati alla w3c che il colosso dà il cattivo esempio..
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

L'avatar di NoWhere

Predefinito

?
    A me da PR 0!
    [/center]
    boh, ora anche a me, forse questo pome il mio plug di ff sarà andato in tilt per 10 minuti!! ^^'

cmq, quoto quanto detto da gve, anzi, sembra un ibrido fra servizio di av e servizio di blog prefatto come può essere msnmyspace o myspace.com ecc..

Guest

Predefinito A me il Googlepages mi pare ancora acerbo!

A me il Googlepages mi pare ancora acerbo: il rivale Yahoo un pò lo batte ! E poi , volete mettere il nostro Altervista !

L'avatar di domenicoragusa
    domenicoragusa non è connesso Altervistiano Junior

Predefinito

avete mai provato a vedere il codice sorgente della home di google? http://validator.w3.org/check?verbos...www.google.it/
    comunque credo che le pagina siano come in un cms, il testo delle pagine è messo in un db quindi modificando lo script che le genera riescono a correggere gli errori...
    ciao ciao

P.S. spero che la beta non duri qualche mese di troppo... come in google talk...

L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da TurkoSoft
    beh, io non ho fatto 1 confronto con AV
    Scusa, allora avevo capito male, dal primo post della discussione mi era sembrato diversamente. Come non detto.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da gve
    Scusa, allora avevo capito male, dal primo post della discussione mi era sembrato diversamente. Come non detto.
    non c'è bisogno ke tyi scusi, cmq ho consigliato allo staff di AV di darci 1 occhiata, e magari apportare qualche modifica al "nostro" pannello(senza ricopiare)
    ...byex!

Guest

Predefinito

anche oggi non si accetano iscrizioni e bisogna mettersi in fila? eheh