Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 20

Discussione: problema sul computer

Guest

Predefinito problema sul computer

ciao a tutti spero che mi possiate aiutare, il ho un problema sul mio computer. quando mi collego ad internet dopo qualche minuto mi si apre una finestra con una pubblicità e sul desktop mi si formano 3 collegamenti a 3 pagine internet. Io ho provato a cancellare tutto i file temporanei di internet a cancellare la cronologia ma niente, quando successivamente mi vado a ricollegare dopo un po mi si riformano le pagine.
    come posso fare per risolvere il problema?

Guest

Predefinito

Molto probabilmente hai uno spyware o un virus.
    Scaricati qualche software (ce ne sono anche gratis) antispyware e antivirus.
    Se cerchi qui nel forum trovi alcune discussioni che ne parlano, così vedi anche quelli più efficaci e quelli meno.
    Altro consiglio: vai in Start->Esegui-> "msconfig" -> vai nell'ultima label ("avvio") e vedi cosa ti carica in automatico col sistema, se vedi qualcosa di dubbio postalo qui.

Ciaoooooo!!!!!!!

Guest

Predefinito

se hai due pc con stesso SO scarica il registro del pc non infetto e riscrivi quello del pc infetto

L'avatar di ChromeX
    ChromeX non è connesso Utente attivo

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da zampetta
    se hai due pc con stesso SO scarica il registro del pc non infetto e riscrivi quello del pc infetto
    sconsigliabile se hai software diversi installati nei pc

Guest

Predefinito

bè, mi sembrava logico. se hai problemi seri ti conviene formattare tutto.

L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico

Predefinito

Non credo sia un problema "serio" e/o comunque "pericoloso";
    potrebbe trattarsi al massimo di un qualche programmino autoinstallatosi tramite un dialer... (...ma che siti frequenti eh ? ); il problema potrebbe diventare più grande se il programma in questione ti cambia la connessione e quindi potresti correre il rischio di connetterti in Brasile con i costi telefonici che ne conseguono, ma per il resto è solo una "scocciatura".
    Potresti vedere tramite le proprietà delle icone a che programma sono correlate e poi, aprendo il Registro di controllo, trovare le stringhe che puntano a quel programma e cancellarle manualmente da lì.... ma se non sei pratico del Regedit il miglior consiglio è quello di Debug.
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico

Predefinito

questa è da suicidio però!

Guest

Predefinito

perchè mai dodi? fai clic su esporta, lo salvi come ATT_REG.reg e poi lo porti sul pc infetto. aggiorna in meno di 3 secondi tutto il registro

Guest

Predefinito

Zampetta, dodi non ha detto che è capace di farlo, ha solo espresso quanto sia sconsigliabile la soluzione da te suggerita.... cosa che condivido anche io.

Ciaooo!!!!!

Guest

Predefinito

Prova ad usare spybot e ad-were e dovresti togliere tutti questi problemi se si tratta di un virus prova a fare scansioni on-line se il tuo nn te lo rileva...

L'avatar di Dodi

Predefinito

perchè mai dodi? fai clic su esporta, lo salvi come ATT_REG.reg e poi lo porti sul pc infetto. aggiorna in meno di 3 secondi tutto il registro

Leggi Debug! :eyes:

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Mett89
    Prova ad usare spybot e ad-were e dovresti togliere tutti questi problemi se si tratta di un virus prova a fare scansioni on-line se il tuo nn te lo rileva...
    Buon consiglio... ogni tanto ti può rilevare dei virus che normali antivirus non ti visualizza...
    Diego

Guest

Predefinito

bè, mi sembrava logico. se hai problemi seri ti conviene formattare tutto.
    FORMATTARE NON è MAI UNA SOLUZIONE... NON DEVRESTE NEANCHE DIRLO!!!

Ospite Guest

Predefinito

Bah... con l'instabilità di Windows se non si riesce a risolvere un problema formattare è un'ottima soluzione...

Guest

Predefinito

ah, no patrick? formattare quando hai il pc incasinato con 10000 finestre popup e schifezze che si aprono si autoinstallano etc., non è una soluzione? tu cosa faresti? lo porteresti come fanno tutti da un tecnico che ti formatta cmq il pc?

@debug e dodi. non vi ho capiti

L'avatar di Dodi

Predefinito

Non ci pensare! :grin:

Guest

Predefinito

ah, no patrick? formattare quando hai il pc incasinato con 10000 finestre popup e schifezze che si aprono si autoinstallano etc., non è una soluzione? tu cosa faresti? lo porteresti come fanno tutti da un tecnico che ti formatta cmq il pc?

Se sei una persona seria fai il Backup dei dati importanti e formatti in caso di problemi seri... non mi sembra una cattiva soluzione anzi...

Guest

Predefinito

In questo caso si ma nel caso di terecebud no!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da patrykweb
    FORMATTARE NON è MAI UNA SOLUZIONE... NON DEVRESTE NEANCHE DIRLO!!!
    Citazione Originalmente inviato da patrykweb
    In questo caso si ma nel caso di terecebud no!
    trovo un pò di incoerenze... cmq finiamola qui altrimenti intasiamo solamente il forum

Guest

Predefinito

A proposito... conoscete il link che mi permette di fare delle scansioni antivirus on-line che funzionino anche con firefox??
    Diego