Buongiorno,
tempo fa ho usato un alias (attualmente attivo) e collegato (non mi ricordo come) alla mia casella mail (uso thunderbird). Ho praticamente un filtro su thunderbird che mette le mail in una specifica cartella (niente altro).
Ora ho un altro nuovo sito e volevo rifare il procedimento per questo nuovo sito ma non riesco a capire come avevo fatto per il sito precedente (ho provato col filtro, ma non funziona anche perche come fa a sapere thunderbird che quella mail è mia???).
Ho notato che per thunderbird vi sono dei passaggi (da gestione identità..) ma sono sicura che non li avevo fatti per il precedente perchè non vi sono tracce di quella mail scritta, e comunque non succede nulla con quei passaggi.
Salve,
premetto che non utilizzo Thunderbird, ma le istruzioni per la configurazione del client per gli account con Wordpress gestito (ex Alterblog) sono riportate in Utenti->Dati Altervista e cliccando successivamente sull'Alias. Le istruzioni sono le seguenti:
1)Andare sul menu Modifica e scegliere Impostazioni account
2)Assicurarsi di essere sulla pagina Impostazioni account della casella di posta a cui avete legato l'alias (se necessario spostatevi di pagina in pagina usando l'albero a sinistra)
3)A destra, in basso, dovreste ora vedere il pulsante Gestione identità, premete il pulsante.
4)Andate ora su Aggiungi
5)Riempite i campi Nome ed indirizzo email, quest'ultimo con l'alias di AlterVista
6)Premete OK
7)Premete OK
8)Premete OK