Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Visualizzare sito/blog su altervista.org digitando dominio registrato presso Aruba

Guest

Predefinito Visualizzare sito/blog su altervista.org digitando dominio registrato presso Aruba

Buon pomeriggio a tutti,
    abbiamo creato sempre su Altervista un nuovo sito/blog Wordpress per sostituire quello vecchio che era stato archiviato senza possibilità di recupero.

Abbiamo provato a utilizzare il pannello di gestione DNS di Aruba per creare un alias mediante un nuovo record CNAME per far puntare il dominio nomesito.com su nomesito.altervista.org, in queso modo

Nome Host: www
    CNAME: nomesito.altervista.org

Tuttavia dopo 24 ore al momento digitando sul browser il nostro dominio riceviamo un errore e a schermo compare la scritta "Il sito è temporaneamente inaccessibile per manutenzione, sarà nuovamente accessibile al più presto".

L'assistenza di Aruba ci ha risposto che lato dns è tutto corretto e funzionante e ci consigliano di contattare Altervista per controllare se il c name è corretto o per ulteriore assistenza.

Sul form contatti di Altervista c'è scritto che le richieste di supporto verranno rimbalzate sul forum, quindi ho pensato di scrivere direttamente qui...

Per caso saltiamo qualche passaggio?

C'è qualche utente nella nostra stessa situazione che può darci delle indicazioni.

Grazie in anticipo.
    Ultima modifica di ristoranteaffori : 18-10-2019 alle ore 15.03.06

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Lato AlterVista, il sito anche se in manutenzione sembra correttamente erogato.

Se vuoi utilizzare un dominio di secondo livello, dovresti utilizzarlo appunto su AlterVista da Bacheca -> Domini.

Ciao!

Guest

Predefinito

Buongiorno e grazie della risposta, ma non mi è chiaro come fare...
    Mi propone solo di registrarne uno nuovo o trasferirlo.

Non posso far puntare il dominio registrato con Aruba sul blog di Altervista?

Grazie.

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

No, non è possibile. Se vuoi utilizzare un dominio su AlterVista devi procedere con l'upgrade dell'account con gestione DNS (quindi o importando un dominio o registrandone uno).

Ciao!