Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Mea culpa: Account sospeso, cosa fare?

Guest

Predefinito Mea culpa: Account sospeso, cosa fare?

Ciao a tutti,
    ricevuto messaggio di "Accoun sospeso" per art. 4.8
    Avevo messo sul sito il programma di assistenza remota Ammy.exe che su Virustotla per la metà degli antivirus viene segnalato come trojan. Quando avevo fatto l'upload era sospetto solo per 2-3.

Ovviamente l'ho subito rimosso, eliminato il pericolo cosa devo fare adesso per far si che cessi la sospensione? Grazie

Guest

Predefinito

Già mandato una mail ad abuse@altervista.com comunicando di aver capito che il problema è la presenza di un potenziale virus e di averlo subito rimosso.
    Per la vostra esperienza in questi casi cosa succede adesso?
    Conviene aspettare fiducioso qualche giorno o considerare l'account ormai perso per sempre e cominciare subito a spostare tutto su un nuovo account?
    Sarebbe un vero peccato visto che ormai aveva una sua posizione agli occhi di google, ma non me la posso prendere con nessuno, è stata una mia leggerezza, invece di mettere il file da scaricare direttamente sul mio spazio avrei dovuto mettere un link ad una fonte esterna :(

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da netgreg Visualizza messaggio
    Per la vostra esperienza in questi casi cosa succede adesso?
    Conviene aspettare fiducioso qualche giorno o considerare l'account ormai perso per sempre e cominciare subito a spostare tutto su un nuovo account?
    Se il problema non è molto grave o comunque se hai risolto e non si ripresenterà più, probabilmente ti riabiliteranno l'account.

Attendo qualche giorno per aver risposta.

Ciao!

Guest

Predefinito

Grazie Alemoppo, quello che mi dici è confortante quindi aspetto prima di muovermi.
    Si, il problema è stato risolto appena segnalato.
    Un bravo va però al sistema automatico di notifica di Altervista che mi ha indicato dove intervenire, altrimenti non ci sarei mai arrivato da solo.
    Infatti ho ricevuto il link alla pagina di Virustotal, dove era ben indicato il file ritenuto infetto, e quindi per me è stato facile e immediato, a quel punto, intervenire rimuovendo il file per poi segnalare ad Abuse "problema risolto". Ecco il report Virustotal:

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Però come sono arrivati quei file nel tuo spazio? Oltre ad eliminarli, è importante capire la causa e risolverla.

Ciao!

Guest

Predefinito

Ho fatto io stesso upload circa un mese fa circa, sempre io ho cancellato, quindi il sito è sicuro non è stato violato da nessuno, è stata solo una mia leggerezza, ed è per questo che dico che è tutto sotto controllo ed il problema è stato realmente risolto per il presente e per il futuro.

Io stesso avevo uploadato in una cartella: Teamviewer.exe, Ammyy.exe, Alpemix.exe, Aeroadmin.exe come programmi da usare per avere assistenza remota, uno di questi sfortunatamente è segnalato come sospetto dal sito Virustotal.
    L'intendo era di facilitare la vita a chi chiede assistenza, lanciare subito il programma di aiuto senza bisogno di mandarlo a navigare su un altro sito per scaricare un programma di assistenza remota.

Adesso per sicurezza li ho rimossi tutti e 4, se l'account sarà riattivato metterè un link verso il sito di quresti programmi.

Grazie per l'attenzione

Guest

Predefinito

Grazie!
    Grande Altervista!