Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Problema Database - le immagini fantasma

Guest

Predefinito Problema Database - le immagini fantasma

Salve a tutti! Ho un problema che credo sia singolare. Premetto però che sono un neofita autodidatta in quanto a programmazione.

sto cercando di mettere in piedi un playbychat con GDRCD, una sorta di sito pre-costruito, per chi non lo conosce.

Dopo aver caricato tutto e installato il database, ho iniziato a lavorare al sito e tra le varie cose ho caricato ovviamente delle immagini.. uno sfondo, e dei pulsanti per il menù. Le dimensioni non andavano bene, quindi le ho sostituite con altre più piccole. Non so perché, uno in particolare restava della vecchia versione troppo grande.

Controlla, ricontrolla, cancella, sostituisci, svuota la chache, cancella i cookie, prova un altro browser... Niente.
    Ho pensato fosse un problema del GDRCD e così ho ricominciato tutto da capo. Ho brasato il DB da Phpmyadmin, e ho ricaricato le cartelle del mio sito non usando quelle che avevo modificato io, ma quelle immacolate, per ottenere un reset.

E ci credete? Quando carico il sito, lo sfondo ritorna. Quello che avevo messo io. Anche se nelle mie cartelle non c'è, e sul database neppure, almeno alla vista.
    Stesso dicasi per le immagini dei tasti.

All'inizio di default non c'erano, in realtà. Ma ricarica quelli nuovi (dimensioni corrette, controllati mille volte) ed ecco che visualizza i VECCHI, tra cui quello troppo grande, SEMPRE LO STESSO. Per di più, ora è come se visualizzasse solo la versione standard e non calcolasse l'immagine di quando passi sul tasto col cursore, che crea un effetto 'click'.

Scusate l'immenso preambolo, ma era l'unico modo per darvi un quadro chiaro, e per farvi capire perché inizio a credere che possa riguardare il DB. E' come se pur cancellandolo delle tracce rimanessero e tornassero per tormentarmi. ç_ç Come ho detto ho anche provato a usare un altro browser, e ho cancellato la cronologia mille volte, fatto mille refresh, eccetera.

Volevo persino registrare un nuovo database da zero e abbandonare il vecchio, ma se provo a creare un nuovo spazio Altervista mi avverte per mail che il servizio non funziona e mi reindirizza al servizio blog.

Che cosa posso fare? Sono disperato.

Grazie mille in anticipo per l'attenzione.

L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV

Predefinito

Probabilmente il problema è la cache di cloudflare: https://it.altervista.org/wiki/index...usa_CloudFlare

Ciao!

Guest

Predefinito

Ma non era neppure attivo quando tutto è iniziato O_O

Ora riprovo dopo aver fatto come dice il post e reinstallando la cartelle immacolate.

Aggiungo che dopo aver cancellato tutto da PHPMyAdmin, cancello anche il DB a mano... mi da la sfilza di contenuti dicendomi ad uno ad uno che non può cancellarli per via dei permessi, poi subito sotto mi da la stessa lista per notificarmi che sono stati cancellati. E' normale?
    Ultima modifica di cronachediwesteros : 10-10-2015 alle ore 13.30.38