Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: Scusate la mia ignoranza

Guest

Predefinito Scusate la mia ignoranza

Buona sera, ho aperto da poco un dominio qua su altervista sapendo della possibilità di guadagnare con i banner pubblicitari con tutti i servizi offerti( db sql, supporto pagine php, ecc...)

Ho un paio di domande che vorrei farvi prima di veder bannato il mio sito per la mia ignoranza. Ho letto tutto il regolamento e ho cercato un pò per il forum ma non ho trovato risposta.
    1) Come faccio a sapere se i banner da me inseriti vanno bene come collocazione, quantità?
    2) Cosa vuol dire dello stesso circuito? Non l'ho ancora capito!
    3) Se ho più banner nella mia pagina (uno da 300x250, uno da 728x90 e 2 da 468x60) non messi in modo a caso ma integrati con il template della pagina e ripetuti su tutte le pagine del sito tanto per dare un senso di continuità, sono bannabile?

Grazie in anticipo!
    Buona serata

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

1- il limite dei banner mi sembra siano 3. Come collocazione, si richiede soltanto che il sito abbia un minimo di estetica: le pubblicità non devono esser messe "a caso".
    2- per circuito pubblicitario, si intende quello di altervista. Detto così, non capisco la domanda. Se riporti la frase, potrei anche spiegarti.
    3- va benissimo. L'importante è che siano i banner dati da altervista, e che non facciano parte di altri circuiti pubblicitari (ad esempio adsense o altri...).

Spero di averti risolto un po di dubbi...

Ciao!

Guest

Predefinito

Perfetto grazie hai risposto già. Non capivo cosa voleva dire dello stesso circuito. A quanto ho capito vuol dire che appartenga ai banner offerti da altervista, giusto? Infatti sono tutti di altervista! In caso potrebbe già controllare la home per vedere se vanno bene ed evitare problemi in futuro? La ringrazio anticipatamente.
    Colgo l'occasione per porLe
    Distinti Saluti

ps. surveygirl.altervista.org se vuole dare un occhiata, appena può lo nasconda

L'avatar di alemoppo

Predefinito

Ho dato un occhiata, e i banner fanno parte del circuito pubblicitario di altervista. Quindi tutto ok.
    Tengo soltanto a precisare che io non faccio parte dello staff per quanto riguarda i ban dei siti: sono soltanto moderatore di una parte di questo forum, (ad esempio, questa sezione non la modero, e non posso nemmeno "nascondere" il link sopra)

In generale, comunque, non è necessario scrivere il link del proprio sito: si può conoscere dal nick sul forum: <nomeutente>.altervista.org...

Ciao!

Guest

Predefinito

Un'ultima cosa... se io ho questi banner su tutte le pagine del mio sito guadagno solo per 1 pagina anche se vengono visualizzate tutte, giusto?

L'avatar di alemoppo

Predefinito

Sì: il guadagno si riferisce alla "prima visualizzazione giornaliera"... ulteriori visualizzazioni non vengono conteggiate, in quanto è stata effettuata già una visita con quell'IP nell'arco delle 24 ore...

Ciao!

Guest

Predefinito Ho appena creato la mia home...

vorrei sapere se piace ... le pubblicita sono poste in alto come da regolamento spero non mi venga bannato...

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da surveygirl Visualizza messaggio
    Un'ultima cosa... se io ho questi banner su tutte le pagine del mio sito guadagno solo per 1 pagina anche se vengono visualizzate tutte, giusto?
    Si, vale una volta ogni 24/h per ogni formato.

Citazione Originalmente inviato da DeejayElettra Visualizza messaggio
    vorrei sapere se piace ... le pubblicita sono poste in alto come da regolamento spero non mi venga bannato...
    Anche se NON faccio parte dello Staff di Altervista, vi volevo ricordare A ENTRAMBI/E che le pubblcità messe in cima (SOPRA i 690 px.) vengono pagate molto di più rispetto a quelle messe in un'altra posizione... però non riempite il sito di banner in cima (ne bastano un paio), altrimenti vi potrebbero bannare per averli messi a casaccio... Ciao! :)

Guest

Predefinito

scusate la mia ignoranza ma i banner altervista si possono mettere anche su blog che non appartengano ad altervista ?

Guest

Predefinito

perche ho un blog e non sapendo se si possa fare meglio prima chiedo non vorrei causare errori o problemi grazie in anticipo a chi risponde e mi scuso se non è il posto giusto...... grazie

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da radioplatinumirc Visualizza messaggio
    scusate la mia ignoranza ma i banner altervista si possono mettere anche su blog che non appartengano ad altervista ?
    perche ho un blog e non sapendo se si possa fare meglio prima chiedo non vorrei causare errori o problemi grazie in anticipo a chi risponde e mi scuso se non è il posto giusto...... grazie
    No... cioè, potresti farlo però mettendo su domini e spazi web esterni ad Altervista non verrebbe contata come tua pubblicità e tutti i ricavati li prenderebbero loro... praticamente, a quanto ho capito, il comando javascript è uguale per tutti, poi quando viene chiamato tramite la funzione (durante il caricamento della pagina) riconosce il tuo dominio di terzo livello di Altervista e se sei il primo nel giro di 24 ore a fare pubblicità con quel formato a quell'indirizzo IP (su TUTTO il circuito ALTERVISTA) ti viene assegnato il guadagno scritto nella pagina dei banner... spero di essere stato utile... ciao!

Guest

Predefinito

sei stato utilissimo e ti ringrazio
    almeno so come comportarmi meglio essere sempre corretti grazie ancora...

Guest

Predefinito

sei stato utilissimo e ti ringrazio
    almeno so come comportarmi meglio essere sempre corretti grazie ancora...
    Di niente... Lieto di esserti stato utile
    Ciao! :)

Guest

Predefinito

Come faccio ad inserire un video nel mio sito?
    Si puo' spiegare nel modo piu' semplice possibile?
    Sicuramente non dovevo chiederlo qui, ma non so dove farlo,
    Grazie...................