Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Ricerco collaboratori per browser game

  1. #1
    Guest

    Predefinito Ricerco collaboratori per browser game

    Buonasera a tutti!

    So di imbarcarmi in un impresa ardua, potrò quindi capire chiunque possa vedere questa iniziativa con diffidenza. Spero comunque che possiate perdere questi due minuti per conoscere qualche dettaglio in più.

    Innanzi tutto ho trasformato poco fa lo spazio web legato a questo account in AlterForum per avere uno spazio su cui poter scambiare le idee con chiunque fosse interessato all'iniziativa.

    Vi incollo il testo di una discussione appena postata nel forum stesso:

    Ho deciso di aprire questo forum temporaneo per cercare un gruppo di lavoro per la realizzazione di un browser game. Con questo non si vogliono escludere appassionati che non si intendono di programmazione perché possono dare un contributo fondamentale postando le loro idee.

    Sono consapevole che la realizzazione di un browser game non è uno scherzo. Non vorrei che chi passa di qua pensi all'ennesimo montato che pensa di poterne realizzare uno da solo in un mese. Proprio per questo trovare altre persone appassionate del genere che vogliano spendere nel tempo in un nuovo progetto possono rendere questo lavoraccio più produttivo e meno pesante.

    Spero quindi di ritrovarvi nelle altre aree del forum aperte ai soli iscritti, per trovare consensi e volontari che possano collaborare e far parte di un progetto comune con il quale si mette ogni collaboratore sullo stesso livello.

    Per concludere vi invito quindi ad iscrivervi a questo forum se siete interessati.


    Tutto questo quindi per chiarire che si punta ad un lavoro di gruppo dove ognuno può dire la sua, con l'unico scopo di formare un nuovo gioco pensato per i giocatori, e non come invece accade ultimamente (alias: stanno spremendo molti browser game costringendo le persone a pagare per essere competitivi).

    Si vuole creare quindi qualcosa di diverso, e chi meglio dei giocatori può dirci cosa si cerca in un browser game?

    Per qualsiasi dubbio potete scrivere in risposta qui, o se vi iscrivete al forum (http://multigame.altervista.org) direttamente all'interno di esso.
    Se per caso qualcuno dovesse iscriversi proprio oggi o domani, il forum l'ho appena aperto, è temporaneo e comunque devo ancora inserire tutte le sezioni che possono essere utili. Sarà comunque compatto e pulito nell'impostazione.

    Grazie per la lettura e l'eventuale interesse di chiunque!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    I collaboratori che lavoreranno programmando il bg, saranno retribuiti o lo si fa per la gloria?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Pensavo di averlo scritto anche qui.. Comunque no, non è previsto un guadagno, così come non vi sarà un mio guadagno, almeno inizialmente.
    Naturalmente rimane una scommessa e anche un modo per confrontarsi durante la programmazione, diciamo un allenamento in compagnia. L'unica differenza è che si prefissa un'obbiettivo con un tempo non definito, dedicando il tempo che si vuole, quindi oggi ti va e magari lavori anche 2-3 ore, il giorno dopo non mi va e pazienza.

    Non deve essere un lavoro, ma un qualcosa che se alla fine viene comunque fatta bene, anche se ci vorrà tempo, potrebbe anche portare a guadagnarci qualche spicciolo all'uscita.

    Anche se proprio per differenziare un possibile nuovo browser game dagli attuali, se ci fosse una parte a pagamento il minimo che si possa fare è di non permettere pagando soldi reali di ottenere bonus che avvantaggiano i giocatori rispetto ai non paganti.


    Ne approfitto del nuovo post per ricordare che comunque è gradita anche la presenza di quei giocatori che magari negli attuali browser game in circolazione non trova molta ispirazione, e voglia aggiungere possibili idee, perché ciò che realmente trovo più complesso non è la programmazione in se, ma trovare idee che possano coinvolgere un buon numero di giocatori.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ciao, apprezzo il tuo entusiasmo, perchè mi ricordi me qualche anno fa, quando tutto speranzoso iniziai a realizzare un BG che fosse quello che la gente voleva e che non puntasse minimamente al guadagno. Il problema, poi, fu proprio che dopo qualche mese, non solo i membri del team non lavoravano o lo mettevano da parte dicendo che "erano impegnati con la scuola" o roba del genere, ma pretendevano di cambiare radicalmente tutto il lavoro fatto a seguito di una brillante intuizione. Ora, da un paio di mesi, forse 3, ho iniziato un mio progetto da solo e devo dire che al contrario di ogni aspettativa si lavora molto meglio. Con questo non voglio dire che non vorrei essere appoggiato da un team, perchè talvolta lo sconforto nel non riuscire a fare una cosa è tanto da quasi voler abbandonare tutto, ma il problema è che se non metti una qualche forma di pagamento nessuno ci metterà mai l'impegno che ci potresti mettere tu.
    Tutto questo discorso per dirti inizia tu il BG da solo e rendilo giocabile. Se lo completi, qualche appassionato del BG sarà lieto di collaborare. So che potresti non condividere, perchè io stesso non lo avrei fatto se un paio di anni fa me lo avessero detto, ma credo che più avanti capirai. In due mesi ho realizzato un qualcosa che a settembre sarà giocabile (e tanta era la passione che ho deciso di SPENDERE SOLDI per la grafica). L'unica cosa che manca al progetto è un bel template, poi qualche ritocco ed è finito.
    Fidati, inizia da solo e via via troverai supporto.
    Per qualunque cosa contattami, che ti aiuto volentieri!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ciao tenam!
    Grazie per il tuo commento, alcune cose che hai detto l'ho potuto constatare leggendo tante altre discussioni vecchie in vari forum, e purtroppo è facile che la maggior parte delle volte accada la stessa cosa.
    Sicuramente non dovessi trovare nessuno mi metterei comunque all'opera da solo anche perché sicuramente presentare già qualcosa che sia abbastanza pronto e funzionale può fare un'altro effetto.
    E' dura comunque trovare persone che abbiano la stessa voglia e passione da investire in un progetto, se appunto manca la moneta, e finché non si lavora sarà così :D

    Guarda se anche tu hai bisogno di una mano, da quel che leggo per un template, posso darti una mano, naturalmente gratuitamente, se ti può essere utile.
    Per quanto riguarda me invece, intanto cerco di definire i dettagli per avere un'idea ben strutturata prima di partire con la stesura del codice. Perché appunto un idea di base già c'è, bene o male poi gli script principali per la gestione utenti ne ho già di fatti utilizzati per altri siti, bisogna 'solo' perfezionare ogni dettaglio per sapere per bene come strutturare il tutto, database e pagine del gioco vero e proprio.

    Grazie ancora, e fammi sapere se hai bisogno di una mano..

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Perfetto. Appena hai stabilito la base del progetto e inizierai a programmare, chiedi pure per qualunque cosa: del resto qualunque cosa realizzerai, probabilmente l'avrò già dovuta fare una volta e quindi potrò indicarti la via migliore o passarti una parte di codice :D

    Per quanto riguarda l'aiuto, lo accetto volentieri, ma vorrei davvero fare una cosa in grande, template come ikariam, grapolis, travian (ambizioso, non trovi?!), perchè di template medio-bassi ne ho abbastanza (se entri nel mio sito e dai un'occhiata alla home capisci, se poi accedi al gioco migliora un po', ma non molto ;D). Tu come sei messo con il CSS?

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ciò che per me è difficile è la creazione di elementi grafici..
    Per quanto riguarda XHTML e CSS anche validati W3C con l'1.0 Strict ormai vado liscio. I siti che hai citato hanno una gran bella grafica!

    Per farti un esempio posso dirti che se tipo un grafico mi da un'immagine del sito con elementi grafici e spazio invece dedicato a scritte e tutto, io te lo converto quando vuoi in pagina online con html e css, con codice pulito e ordinato.

    Poi naturalmente con un nuovo template sono da implementare tutte le parti di codice già esistente.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Infatti.. Il problema più grande sono proprio gli elementi grafici! E' per questo che mi serve qualcuno specializzato.. Dai, un modo troverò :D

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    In bocca al lupo allora!
    Io continuo a spaccarmi la testa per far quadrare il cerchio :D
    Quanto è brutto avere delle idee che ti ispirano ma che nei dettagli non sai come far quadrare.

    Intanto penso che manterrò attivo il forum segnalato in questa discussione, dopo il primo iscritto inizio a pensare che la discussione messa qui può darmi veramente una mano, avere gente intorno che apprezza ti da anche più voglia di continuare il tutto!

    Ne approfitto quindi della risposta per rinnovare l'invito al forum (http://multigame.altervista.org), non è richiesta per forza di cose la conoscenza di linguaggi di programmazione, ed inoltre per dare qualcosa in cambio mi metto a disposizione per dare una mano a chiunque sia agli inizi con HTML/XHTML e CSS posizionando dei forum appositi nel forum stesso..

    Grazie a chiunque altro vorrà aggiungersi al gruppo!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Sono fiducioso in te gian (se ti posso chiamare così ;))

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Certo, peccato che sul forum non posso mettermi come nome il mio, facendo così ho constatato che poi non posso loggare più qui su altervista XD

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Basta che ti registri sul forum con il tuo nome. Dopo con l'account multigame dai i permessi totali all'account con il tuo nome e ora puoi usare quello. Io ho fatto così sul mio.

    Con l'account connectionsite ho dato i permessi totali all'account OktAvian ;)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •