Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: fatevi 4 risate

  1. #1
    tiberistefano non è connesso Utente
    Data registrazione
    28-01-2011
    Messaggi
    125

    Predefinito fatevi 4 risate

    Ciao,
    ho realizzato questo sito in php e mysql: http://barzellette.tiberistefano.altervista.org
    Per favore datemi i vostri pareri: so gia' che come grafica non e' un gran che e bisogna considerare che comunque e' work-in-progress, pero' ho inserito un po' di barzellette e se proprio non vi piace almeno fatevi una risata con le barzellette!!!

    Ciao a tutti

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,323

    Predefinito

    Non male. Specialmente se hai fatto tutto da solo.

    Mancano da correggere un po di cose (anche) a livello HTML; per esempio, si vedono cose tipo:

    Codice HTML:
    <table border "0">
    .. poi evita di scrivere i caratteri "<" e/o ">" come scritte: invece di <<, usa &lt;&lt;.

    Infine, perché usare le tabelle per contenere il testo delle barzellette? Prova a posizionare elemendi div e/o span tramite CSS...

    Forse lo sai già, ma il validatore w3c può darti una mano...

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 12-04-2011 alle ore 21.06.23

  3. #3
    tiberistefano non è connesso Utente
    Data registrazione
    28-01-2011
    Messaggi
    125

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Non male. Specialmente se hai fatto tutto da solo.

    Mancano da correggere un po di cose (anche) a livello HTML; per esempio, si vedono cose tipo:

    Codice HTML:
    <table border "0">
    .. poi evita di scrivere i caratteri "<" e/o ">" come scritte: invece di <<, usa &lt;&lt;.

    Infine, perché usare le tabelle per contenere il testo delle barzellette? Prova a posizionare elemendi div e/o span tramite CSS...

    Forse lo sai già, ma il validatore w3c può darti una mano...

    Ciao!
    Grazie ancora alemoppo,
    sono ancora alle prime armi, comunque mi informo su quello che mi hai consigliato e lo provo non appena possibile

    Grazie ancora. Ciao

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    L'idea è ottima... è stato uno dei miei primi siti (che poi ho abbandonato per vari motivi), e secondo me se ben curato e seguito può andare molto bene!
    La pagina che contiene le barzellette è un po' "vuota". aggiungerei una stuttura della pagina, magari curata nella grafica (senza eccedere), ma soprattutto una sezione gialla su sfondo bianco è fastidioso.
    Aggiungerei un banner, un menù che divide in categorie anzichè il menu a tendina, una separazione tra pagina e corpo della pagina e magari un icona per la scelta di barzellette (precedente e successivo).
    Inoltre metterei le barzellette casuali, e non l'apertura della stessa...

    Spero di esserti stato d'aiuto

    CIAO!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •