Salve a tutti! Sono nuovo di altervista!
Ho pensato di presentarmi con un post... anche se non ho molto da dire!
Come si capirà dall'avatar e dal nome sono un amante di linux!
Per il resto! alla prossima puntata!
![]()
Salve a tutti! Sono nuovo di altervista!
Ho pensato di presentarmi con un post... anche se non ho molto da dire!
Come si capirà dall'avatar e dal nome sono un amante di linux!
Per il resto! alla prossima puntata!
![]()
Questa firma è talmente bella che finirò per metterla anche io!
Benvenuto e che il kernel sia con te!
Benvenuto!
Difficile da prevedere Windows e'. Sempre in movimento gli errori sono.Originalmente inviato da ftt
![]()
Grazie! Se vuoi la cambio...
Quando avevo un altro nick usavo:
'Ennyn Durin Aran Moria: pedo melllon a minno.
Im Narvi hain echant: Celebrimbor o Eregion teithant i thw hin.'
E devo dire che mi piaceva molto... ma la capiva di media meno gente di questa... ;)
Originalmente inviato da majalata
Tranquillo, io scherzavo... Mica ho l'esclusiva! :DOriginalmente inviato da tux2
Originalmente inviato da tux2
Ehm!... Eh!Eh!... Ergh... Mi sa che la suddetta media andrà ad abbassarsi ulteriormente, grazie al sottoscritto, se non me la spieghi... ???
![]()
![]()
Ennyn Durin Aran Moria: pedo mellon a minno. Im Narvi hain echant: Celebrimbor o Eregion teithant i thiw hin :Originalmente inviato da brunella
l' iscrizione in Ithildin sulle Porte di Moria. Tradotta nel testo con “Le Porte di Durin, Re di Moria. Dite, amici, e entrate. Io, Narvi, le feci. Celebrimbor di Eregion tracciò questi segni”, ma l’originale inglese porta ad una traduzione diversa e più fedele all’originale Sindarin, qui riportata: “Le Porte di Durin, Re di Moria. Parla, amico, e entra. Io, Narvi, le feci. Celebrimbor di Eregion tracciò questi segni”.
Beh... a questo punto potrei chiederti se sai chi sono Narvi e Celebrimbor ;)Ennyn Durin Aran Moria: pedo mellon a minno. Im Narvi hain echant: Celebrimbor o Eregion teithant i thiw hin :
l' iscrizione in Ithildin sulle Porte di Moria. Tradotta nel testo con ?Le Porte di Durin, Re di Moria. Dite, amici, e entrate. Io, Narvi, le feci. Celebrimbor di Eregion tracciò questi segni?, ma l?originale inglese porta ad una traduzione diversa e più fedele all?originale Sindarin, qui riportata: ?Le Porte di Durin, Re di Moria. Parla, amico, e entra. Io, Narvi, le feci. Celebrimbor di Eregion tracciò questi segni?.
Narvi, probabilmente il più abile artigiano dei Nani di quell'epoca, disegnò e creò le porte. Celebrimbor, Signore dell'Eregion e discendente di Fëanor, vi incise delle scritte con l'ithildin: L'emblema di Durin, cioé il martello e l'incudine sormontata da una corona e sette stelle........
altre domande?![]()
uhm... beh... potremmo dire anche che Celebrimbor è stato il creatore dei tre anelli elfici e, insieme ad Annatar(=Sauron) dei 7 dei nani e i 9 dei mortali... ;) cmq bravo... non conosco tanta gente che conosce bene tolkien... ;)
Originalmente inviato da tammax
Non sei il solo :) ... ovviamente, dato non sei un newbe, non può mancare la mia solita esortazione a chiamare quell' OS gnu\linux invece che linuxCome si capirà dall'avatar e dal nome sono un amante di linux!
Benvenuto!Salve a tutti! Sono nuovo di altervista!