Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Informazioni su acquisto dominio 2° livello

Guest

Predefinito Informazioni su acquisto dominio 2° livello

Salve a tutti...tra un po' di giorni dovrei acquistare un dominio di secondo livello, e mi sono orientato sul secondo a disposizione, quello a 9.45€ + iva all'anno... leggendo però mi è venuto un dubbio: infatti leggendo le informazioni ho visto che tra le caratteristiche, ci sono quelle del punto 1. Leggendo quindi le caratteristiche del primo punto, ho letto "pagina di benvenuto non modificabile (il redirect verso il tuo spazio web è previsto con le opzioni successive)". Non ho ben capito: in quello che voglio comprare (il secondo), c'è la pagina di benvenuto non modificabile o no??

L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Premettiamo che la vera funzionalità della prima opzione non è quella di mostrare una pagina che non si può modificare ma la vera funzionalità della prima opzione del dominio di secondo livello acquistabile su altervista è il non fatto che un altro utente non può registrare quel dominio da te scelto.

Mi spiego meglio, in pratica se tu scegli la prima opzione non fai altro che acquistare un dominio e fare in modo che per un anno nessun altro possa registrarlo e al posto di tenere un dominio "vuoto" (nel senso, bloccato ma che non punta da nessuna parta) viene aggiunta quella pagina che ti informa che il dominio è già acquistato e che nessuno può registrarlo.

In altri termini, e quindi semmai paragonando quella pagina su altri hosting, essa potrebbe corrispondere alla "courtesy page" ovvero la pagina che ti informa di un determinato evento sul tuo dominio.

Nel caso della seconda opzione la pagina non compare in quanto tu hai un redirect a tua disposizione, quindi oltre ad avere il dominio puoi anche scegliere dove puntarlo. Quindi in questo caso quando il regolamento afferma che nella seconda opzione ci sono tutti le funzionalità anche della prima intende dire che il dominio, anche nell'opzione due, non può essere acquistato da altri.

Spero di essere stato chiaro, se hai dubbi non esitare a chiedermi.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

Guest

Predefinito

si si ho capito...quindi se io volessi avere un dominio "www.miosito.it" che punta all'index del dominio di terzo livello che adesso ho, devo acquistare il 2 o il 3...sbaglio?

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da coordinercatania Visualizza messaggio
    si si ho capito...quindi se io volessi avere un dominio "www.miosito.it" che punta all'index del dominio di terzo livello che adesso ho, devo acquistare il 2 o il 3...sbaglio?
    Giusto.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da musicanapoli Visualizza messaggio
    Giusto.
    ok grazie mille...

meteosilver non è connesso Neofita

Predefinito

salve a tutti, vorrei fare una domanda, ho acquistato il mio dominio del 2° livello, ma non riesco ad impostare la pagina senza altervista...ovvero io vorrei avere www.meteoflash.org e non http://meteosilver.altervista.org/meteoflashorg.html ....capite?[/url] come posso fare per favore??
    Ultima modifica di meteosilver : 24-12-2009 alle ore 13.21.08

meteosilver non è connesso Neofita

Predefinito

fa niente forse ho capito...scusate tanto

L'avatar di andreafallico
    andreafallico non è connesso Super Moderatore

Guest

Predefinito indicizzazione motori dopo acquisto dominio 2° livello

Salve a tutti. Cercando su google e su altri motori di ricerca, spunto tra i risultati ovviamente con il dominio di terzo livello che ho adesso... Ma se acquistassi un dominio di 2° livello, tra i risultati spunterei con il dominio di 2° o con quello di 3°??? voglio dire avviene tutto in automatico o dovrò rifare tutto il procedimento (spider e tutte le altre cose) per il nuovo dominio???

Guest

Predefinito

nessuno sa rispondermi???