Stiamo preparando un lavoro di aggiornamento del servizio Mysql che porterà nelle prossime settimane a rendere disponibile per tutti Mysql 4.1, questo apporterà miglioramenti in performances e nuove funzionalità ai servizi attualmente offerti.
La migrazione nella maggior parte dei casi sarà quasi impercettibile, ad esclusione di un breve intervallo di tempo, che sarà pianificato ed annunciato, in cui il database non sarà disponibile.
È possibile che in rari casi applicazioni molto vecchie possano presentare qualche problema di compatibilità a tal fine rimandiamo comunque a questo documento: http://dev.mysql.com/doc/refman/4.1/...-from-4-0.html che elenca nei dettagli tutte le variazioni di funzionamento.
Ricordiamo comunque che AlterVista mette a disposizione un backup automatico su base settimanale di ogni database mysql, che può essere ripristinato con un click accedendo al tool del proprio pannello di controllo rappresentato da una croce rossa.
Chiunque dovesse riscontrare problemi che ritenga correlati a questo aggiornamento può segnalarli nel forum (sezione php/mysql) anteponendo "[mysql]" all'oggetto della segnalazione, ad esempio:
[mysql] Mancato funzionamento forum
Le segnalazioni sprovviste e poco chiare potrebbero non essere gestite in maniera adeguata.
Ulteriori aggiornamenti sullo stato dei lavori saranno accodati a questo messaggio.
L'aggiornamento sarà portato a termine seguendo una procedura in grado di minimizzare il tempo durante il quale i siti web non saranno visibili anche se nell'intervallo di tempo indicato il database mysql potrebbe essere a tratti non disponibile.
NOTA per chi ha tabelle con lettere accentate nel nome
Il sistema rinominerà in automatico eventuali tabelle con queste caratteristiche in quanto tale operazione non potrà essere fatta in autonomia da parte del membro una volta completato l'upgrade, rendendo quindi le relative tabelle inaccessibili, gli interessati riceveranno un'email di avviso.
Ultima modifica di Gianluca : 18-06-2006 alle ore 18.26.26