Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Consigli per un plugin per le tabelle

  1. #1
    theomnicreporter non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    10-11-2019
    Messaggi
    2

    Predefinito Consigli per un plugin per le tabelle

    Salve, vorrei un consiglio per un plugin, se esiste qualcosa di simile a ciò che penso. scusate se magari uso termini errati.

    Utilizzo principalmente tutte le funzioni base di Altervista, ma ogni tanto faccio anche uso dei content aggiuntivi integrati con degli short codes: li creo come is crea una pagina, vi metto il contenuto, copio il codice generato da esso e li appiccico nella tab degli shortcode dei miei post altervista.

    Un esempio di plugin di questo tipo: "BEAF - Ultimate Before After Image Slider & Gallery" o "SimpLy Galleries". Modifico l'elemnto e automaticamente questo cambia in tutti i post a cui ho applicato quello shortcode. semplice no?


    Ecco io sto cercando un plugin simile ma... per le tabelle. un plugin che mi permetta di creare una tabella da cui viene generato uno shortcode, che poi si può applicare nelle pagine in cui lo metto. ad esempio come il template di questa pagina di wikia: https://overwatch.fandom.com/wiki/Template:Heroes

    vorrei creare insomma una scheda che poi posso semplicemente mettere in tutti gli articoli e le pagine che voglio con l'opzione shortcode standard di altervista. non riesco a trovarne un plugin che mi permette di gestire la cosa come i plugin citati prima. qualche consiglio?

  2. #2
    frasidipace non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,585

    Predefinito

    Salve,
    non so se ho ben capito il desiderata, ma può provare con wpDataTables che consente di creare tabelle da file Excel, CSV, JSON, XML, oppure puà creare una tabella direttamente sul backend.. Ogni tabella ha il suo shortcode da poter inserire in pagine/articoli.

    Saluti

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •