Vorrei sapere se esiste qualche modalità in alterpages per rendere accessibile il servizio per utenti non vedenti i quali, utilizzando un programma di sintesi vocale, sono impossibilitati nell'utilizzo del suddetto servizio di altervista. Spero di avere un riscontro positivo. Ringrazio tutti coloro che potranno essermi di aiuto. Michele
Il sito è già stato creato con relativa pagina html e css. Io devo gestirlo inserendo delle foto e delle locandine. Il mio problema è gestire queste aggiunte nel senso di modificare la posizione, eliminare etc... A livello di ftp non ci sono problemi ma è proprio a livello di editing del sito che mi è difficilissimo gestire. Grazie per una tua risposta e per l'interessamento.
Aggiungo che posizionandomi con le frecce direzionali su un elemento che, facciamo l'esempio, devo spostare all'interno della pagina in modalità edit, spostandomi con le frecce per andare a cercare la barra dove si trovano le voci aggiungi, modifica, opzioni, etc, è chiaro che mi si disattiva il focus dell'elemento da spostare e quindi è quasi impossibile agire. Utilizzando un programma di sintesi vocale, è necessario utilizzare le frecce direzionali per selezionare i vari elementi. é inoltre possibile utilizzare anche il tastierino numero per spostarsi all'interno della pagina ma anche cosi' facendo non riesco ad interagire. Uso nvda come programma di sintesi vocale. Ciao e buona giornata
Purtroppo l'editor di AlterPages non è stato pensato per essere utilizzato con la sola tastiera. Ti consiglierei di passare ad utilizzare un CMS più accessibile. Prova ad esempio con WordPress.