Volevo passare dal 2 al 4
Se cambio perdo il contenuto ?
Devo ricominciare daccapo ?
Volevo passare dal 2 al 4
Se cambio perdo il contenuto ?
Devo ricominciare daccapo ?
No, cambiando layout non si perde alcun contenuto.
Cosa hai provato? Quale è stato il risultato?
Buondì
Mi ritrovo il banner 728x90 sforare dal suo perimetro naturale , verso destra …
Invece quando apporto una modifica rientra nel suo perimetro naturale , come si spiega ...
Vai su Layout > Grafica > Personalizza e disattiva l'opzione "Tutta laghezza" per il "Tipo Sidebar". In questo modo la testata ha più spazio e il 728x90 si vede meglio.
ho dato una sbirciatina e insomma e possibile conoscerne un paio soltanto!...
Con i quadratini disattivati mi ritrovo il layout n°2 (tutto regolare) > io volevo passare al n°4
Attivo entrambi i quadratini > banner 300x250 fuori dal suo perimetro naturale (normale!)
Attivo solo Stretta > versione 2 con banner 300x250 fuori dal suo perimetro naturale (normale!)
Attivo solo tutta altezza > versione 4 con banner 728x90 fuori dal suo perimetro naturale ...
la mial di questa strafiga e possibile ... x un futuro contatto... grz
Allora, ci sono due questioni separate: lo stile (che è un'impostazione grafica) e il layout (che è la disposizione degli elementi).
Il tema "Fullwidth" (o N°4 come lo chiami tu) è uno stile in cui il menu di navigazione prende tutta la larghezza e l'area di contenuto non ha uno sfondo.
Il layout è fondamentalmente la posizione e la dimensione della barra laterale.
Il tuo problema con i banner è legato alle impostazioni che stai dando al layout. Con la sidebar stretta il 300x250 non ci sta. Con la sidebar alta il 728x90 in testata non ci sta. Quindi puoi impostare Fullwidth e usare la sidebar con le impostazioni predefinite (larga e bassa).