Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Problema di reindirizzamento

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problema di reindirizzamento

    Ciao a tutti, ho da poco iniziato a creare il mio sito e, tra le prime cose che ho fatto, ho creato una prima homepage per poi cancellarla e rifarla.
    Il problema, ora, è che ogni volta che tento di accedere al mio sito attraverso l'indirizzo http mi collega direttamente alla prima homepage che ho creato, che risulta mancante, e per accedere al mio sito devo sostituire il nome della vecchia homepage con quello della nuova.
    Qualcuno mi può spiegare perché accade questo? Come posso risolvere questo problema?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    intanto la tua home page è index.html o index.php ... se erro che uno dello staff mi fulmini. ;) poi da index ti dirami come ti pare e piace.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    index.html

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,745

    Predefinito

    Stai costruendo il tuo sito mediante AlterPages? Dove l'hai installato (in quale cartella)? Attualmente visitando il tuo sito si viene reindirizzati all'interno della cartella academy, che come riporta il messaggio di errore non contiene un file chiamato index.htm, index.html o index.php.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Sì, utilizzo alterpages. Tu intendi una cartella fisica sul computer? Perché onestamente ho installato alterpages attraverso il sito e non riesco a trovare nessuna cartella a riguardo. In realtà quella pagina l'avevo cancellata con alterpages e ho rigenerato il sito ma continua a darmi questo problem.

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,745

    Predefinito

    No, intendo una cartella sul tuo spazio web. Assicurati che selezionando AlterPages sul pannello di controllo di AlterVista sia abilitato l'opzione per collegare l'applicativo alla pagina principale del sito.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ok, ci sono, ho trovato le cartelle. Ora come faccio ad abilitare questa opzione.
    Ti chiedo scusa ma non ne capisco assolutamente nulla e devo imparare veramente tutto.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Qualcuno mi aiuta a risolvere questo problema con una risposta un po' più approfondita

  9. #9
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,745

    Predefinito

    Scusa, mi ero perso il tuo messaggio. Accedi al pannello di controllo di AlterVista, nella sezione Applicazioni seleziona AlterPages quindi attiva l'opzione Collega l'homepage del tuo sito a questa applicazione.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Ottimo, funziona, grazie mille e direi di chiudere il threat.
    a presto.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •