Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13
Like Tree2Likes
  • 1 Post By saitfainder
  • 1 Post By karl94

Discussione: Problema sulla foto nella condivisione del sito su facebook!

Guest

Predefinito Problema sulla foto nella condivisione del sito su facebook!

Ciao a tutti, sono nuovo su questo sito e quindi devo ancora imparare molte cose...ho un problema..quando vado su facebook per condividere il link del mio sito, mi viene fuori tutto perfetto tranne la foto identificativa del mio sito (mi viene quella predefinita di altervista coi 3 cubi). In proprietà pagina nella sezione "edit" ho inserito la foto che volevo ma al momento della condivisione su facebook mi vengono fuori i 3 cubi. Come posso risolvere il mio problema? Grazie

L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff

Predefinito

Sì, è un problema di Alterapages. Dovremmo poterlo risolvere entro un paio di giorni.
    TaPic likes this.

«È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»

Guest

Predefinito

Ah ok grazie mille! speriamo bene! ti faccio un'altra domanda su un altro mio problema...ho scoperto che con zenphoto si può creare una galleria fotografica..se volessi mettere il collegamento della mia pagina di zenphoto nella barra del menù del mio sito (affianco alla homepage, chi siamo o contatti per esempio) come devo fare? grazie mille

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da TaPic Visualizza messaggio
    Ah ok grazie mille! speriamo bene! ti faccio un'altra domanda su un altro mio problema...ho scoperto che con zenphoto si può creare una galleria fotografica..se volessi mettere il collegamento della mia pagina di zenphoto nella barra del menù del mio sito (affianco alla homepage, chi siamo o contatti per esempio) come devo fare? grazie mille
    Dovresti usare l'elemento Navigazione avanzata, ma in generale ti sconsiglierei di realizzare un sito usando applicativi differenti, anzitutto perché non puoi mantenere una grafica consistente ed un appropriato collegamento tra i due.
    Con AlterPages puoi inserire l'elemento Slider, perché non ti è sufficiente?

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Dovresti usare l'elemento Navigazione avanzata, ma in generale ti sconsiglierei di realizzare un sito usando applicativi differenti, anzitutto perché non puoi mantenere una grafica consistente ed un appropriato collegamento tra i due.
    Con AlterPages puoi inserire l'elemento Slider, perché non ti è sufficiente?
    cioè? come funziona? io vorrei creare una galleria divisa in cartelle sul mio sito altervista ecco...grazie

Predefinito

Se vuoi creare solamente una galleria puoi anche usare esclusivamente ZenPhoto, altrimenti puoi creare diverse pagina su AlterPages ed inserire uno slider su ciascuna di queste.
    Conta anche che con ZenPhoto non tutti i temi sono appropriati per una visualizzazione da dispositivi mobili come smartphone o tablet, mentre AlterPages viene sviluppato tenendo conto di una corretta visualizzazione e fruizione con questi dispositivi.

Guest

Predefinito

Se vuoi creare solamente una galleria puoi anche usare esclusivamente ZenPhoto, altrimenti puoi creare diverse pagina su AlterPages ed inserire uno slider su ciascuna di queste.
    Conta anche che con ZenPhoto non tutti i temi sono appropriati per una visualizzazione da dispositivi mobili come smartphone o tablet, mentre AlterPages viene sviluppato tenendo conto di una corretta visualizzazione e fruizione con questi dispositivi.
    uno slider cioè? dove lo trovo e come funziona?

Predefinito

No, scusa, intendevo Slideshow. È l'elemento che hai già inserito nel pagina principale del tuo sito.

Guest

Predefinito

No, scusa, intendevo Slideshow. È l'elemento che hai già inserito nel pagina principale del tuo sito.
    ah okok! ma sai se posso mettere delle cartelle o delle sottopagine in una pagina?

Predefinito

In che senso? Puoi fare un esempio?
    Puoi inserire un'immagine con collegamento che riporti ad un'altra pagina, oppure puoi aggiungere una pagina come sotto-pagina nel menù a tendina.

Guest

Predefinito

In che senso? Puoi fare un esempio?
    Puoi inserire un'immagine con collegamento che riporti ad un'altra pagina, oppure puoi aggiungere una pagina come sotto-pagina nel menù a tendina.
    la mia idea era: nella pagina chiamata "gallery" creare delle cartelle "novembre", "dicembre", "gennaio", ecc..e in ciascuna cartella (o sottopagina) inserire una o più griglia di foto...spero di essermi fatto capire :)

Predefinito

Puoi creare le singole pagine e poi inserire un collegamento a ciascuna (mediante l'elemento Link singolo) all'interno della pagina gallery.
    TaPic likes this.

L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    Sì, è un problema di Alterapages. Dovremmo poterlo risolvere entro un paio di giorni.
    Abbiamo corretto un paio di cose. Ora dovrebbe andare meglio.

«È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»