Il mio sito e illeggibile con la modalità mobile .. Vorrei toglierla mi potete aiutare ?
Il mio sito e illeggibile con la modalità mobile .. Vorrei toglierla mi potete aiutare ?
Comincia col togliere i banner AdSense irregolari. Da regolamento puoi inserire solo i banner pubblicitari forniti da Altervista.
Ultima modifica di saitfainder : 16-11-2015 alle ore 14.32.52
Infatti sono banner regolari!!! Cmq non e questo il mio problema vedo k non mi hai nemmeno risposto ... I banner sono regolari !
devi andare sotto a seo nel pannello di controllo mobile disattivalo tanto non mi funziona manco a me
Mah, a me ieri è parso di vedere cose che non dovevano esserci.
Comunque non esiste nessuna modalità mobile da disattivare perché il sito è responsive, quindi si comporta diversamente a seconda delle dimensioni a disposizione. Questo implica che non puoi inserire elementi a larghezza fissa come il box di Facebook nella sidebar, devi inserirlo con dimensione variabile (è una delle opzioni)
Ma il mio sito era tutto in ordine prima .. Non so cosa e successo si vede male tutto!
Ok grazie
Facciamo un pezzo alla volta cominciando dalla testata:
* Il terzo elemento è un banner "Altervista with AdSense" inserito incollando il codice di Altervista in un elemento HTML. È meglio rimuoverlo e sostituirlo con l'elemento "Banner pubblicitario" di Alterpages selezionando sempre il formato AdSense 728x90. A differenza di quello che c'è sarà in grado di visualizzare un banner diverso su mobile, evitando che si veda male.
* C'era un problema con i pulsanti di condivisione social nella testata che ora abbiamo sistemato, per cui ora si vedono bene.
Sistemato il banner in cima vediamo di sistemare meglio la barra laterale.
Ho pensato di importare tutti il sito alterpage e metterlo su wordpress magari si vede meglio?
Alterpages è studiato per essere visualizzato in maniera ottimale sui dispositivi mobili senza costringere l'utente a zoomare e muoversi in orizzontale. Il problema nasce nel momento in cui vengono inseriti degli elementi estranei che non sono pensati per adattarsi al contesto, quindi tutti quei elementi con una larghezza fissa, e quindi bisogna evitarli.
È un approccio chiamato "responsive" ed è la tendenza del web moderno tanto che anche i motori di ricerca favoriscono i siti che si comportano in questo modo.
Poi, se vuoi passare a Wordpress naturalmente puoi farlo. Anche lì ci sono temi "responsive" e altri no e occorre inserire gli elementi, specialmente quelli in sidebar, in modo ragionato.
Posso importare tutto il sito ?
Non sono riuscito mi puoi aiutare passi passo,
Una volta importato i contenuti posso tenere attivi sia alterpage k wordpress?
Ho creato applicaziobe wordpress e poi ho provato a importare ma mi dice importare da blogger o wordpress?
Devi esportare i contenuti di AlterPages su WordPress, trovi il pulsante per effettuare l'operazione nella sezione Applicazioni del pannello di controllo di AlterVista: devi andare nella pagina relativa ad AlterPages e seguire il collegamento che trovi sulla sinistra con su scritto Amministra applicazione. Troverai poi in fondo alla pagina il pulsante per effettuare l'esportazione.
Il sito creato mediante AlterPages rimarrà invariato.
Grazie ho fatto tutto ,adesso pero ho cancellato alterpage e vorrei il link come avevo prima cioè Alienimistero.altervista.org ho provato a cambiarlo su wordpress e mi manda su alterpage in costruzione. Come posso fare?
E importante sia per i motori di ricerca ,perderei le posizioni su google ecc e per i miei visitatori grazie
Ultima modifica di alienimistero : 29-11-2015 alle ore 15.00.42
?????
Dalla sezione Applicazioni del pannello di controllo di AlterVista, nella pagina relativa a WordPress selezione l'opzione Collega l'homepage del tuo sito a questa applicazione .
Ho fatto come mi hai detto , cera da eliminare index che avevo doppio ,l ho cancellato ma non va ! Ho provato ad andare su wordpress e cambiare l indirizzo manualmente e nulla! Sempre la pagina in costruzione mi dai una mano tu ? Puoi entrare nel mio spazio web?
Devi solo vuotare la cache del tuo browser.
Ho fatto come mi hai detto , cera da eliminare index che avevo doppio ,l ho cancellato ma non va ! Ho provato ad andare su wordpress e cambiare l indirizzo manualmente e nulla! Sempre la pagina in costruzione mi dai una mano tu ? Puoi entrare nel mio spazio web?
Le maiuscole nei nomi dei domini non hanno nessuna importanza. È possibile che Wordpress metta tutto minuscolo per sua impostazione. Non è un aspetto di cui bisogna preoccuparsi.
Per sbaglio ho cancellato index.html della bacheca di wordpress e non riesco più ad entrarci facendo il login non trova la pagina ,mi dice di crearla come la creo? Grazie
Hai eliminato il file index.php (non html) dalla cartella wp-admin.
Per la tua versione di WordPress devi ricrearlo con il contenuto che trovi all'indirizzo https://raw.githubusercontent.com/Wo...dmin/index.php.
Avrei un altra domanda da farvi , su wordpress come si toglie la pubblicità altervista?e pieno di pubblicità tra google adsense e altervista e non sta bene nel blog poi magari li posso inserire io manualmente .grazie
Devi disabilitare il Pilota automatico, ma questa discussione è relativa ad un problema che hai già risolto, quindi chiudo.
Per altri problemi apri una nuova discussione nella sezione più appropriata.