Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9
Like Tree1Likes
  • 1 Post By saitfainder

Discussione: Non riesco a visualizzare pagine modificate

Guest

Predefinito Non riesco a visualizzare pagine modificate

Ho modificato stamane la homepage del sito e, nonostante ho aggiornato con ctrl+F5, visualizzo la pagina che non è corretta e funzionale per la mia attività.
    Cosa faccio?
    Recupero l'ultimo backup fatto da Altervista?
    Ci sono altre operazioni da fare?
    Rimango in attesa

Iris:oops:

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

In che senso? Qual è il problema di preciso? Che modifiche hai effettuato?

Guest

Predefinito

1) Ho inserito in homepage un link con la sua relativa immagine (immagine già presente in homepage ma non linkata) e basta; risultato: la homepage e tutte le altre pagine hanno sempre lo sfondo pali di legno color marrone, ma tutti i testi non hanno più il fondo bianco.
    Questo è un problema importante perchè non sono leggibili i testi.
    2) Inoltre solo nella seconda pagina (Chi siamo) appare nuovamente il link che avevo posizionato nella homepage (sulla pagina e non sul banner laterale che ripete le info su tutte le pagine).
    3) Sulla homepage e le pagine successive compare il tasto 'edit' che normalmente non deve comparire: perché c'è?
    Non so se è sufficiente ma è importante capire che cavolo ho fatto e ripristinare il sito correttamente.
    Grazie della pazienza e disponibilità.

Massimiliano
    Ultima modifica di studionaturalmente : 27-10-2015 alle ore 11.15.54

L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff

Predefinito

Per le differenze tra una pagina e l'altra sembra essere solo un problema di cache del browser, per cui ti basta premere CTRL+F5 per vedere la pagina aggiornata.

Per lo sfondo che manca dietro al testo devi agire su Grafica > Colori & Font indicando un colore di sfondo per l'area di contenuto.
    studionaturalmente likes this.

«È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»

Guest

Predefinito

Effettuato quanto suggerito ed è tornato tutto a posto.
    Domanda: in fondo alle pagine, accanto alla parola altervista, c'è il comando edit; è normale?
    Grazie mille dei suggerimenti e buona giornata

Massimiliano

L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da studionaturalmente Visualizza messaggio
    Domanda: in fondo alle pagine, accanto alla parola altervista, c'è il comando edit; è normale?
    Sì è normale. Volendo lo puoi nascondere da Edit > Sito > Pulsante Edit e poi attivare la modalità di modifica premendo CTRL+INVIO.

«È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»

Guest

Predefinito

Un saluto a tutti
    Mi sembra la discussione giusta anche per me senza aprirne una nuova, perché riguarda la visualizzazione di pagina modificata.
    Ho bisogno di aiuto per capire alcune semplici questioni di carattere tecnico scusandomi se dico qualche scemenza. L’indirizzo del mio sito che sto costruendo è www.ilgrandevenditore.altervista.org Nella sezione “gestione file” trovo una cartella alterpages una di buckap e un file index.html senza il quale se andassi a digitare il mio indirizzo non visualizzerei niente.
    Anche all’interno della cartella alterpages trovo un file index.html, il quale quando vado a fare le modifiche sulla mia home è questo a modificarsi e non l’altro. Quindi nel momento in cui vado ad accedere al mio sito lo visualizzo ma senza le modifiche apportate. Per evitare questo sono costretto a selezionare il file index.html all’interno della cartella alterpages e copiarlo all’interno della cartella “gestione file” cancellando il precedente. In questo modo posso vedere le ultime modifiche apportate sulla Home. Però per me che non sono esperto, a naso come si dice mi sembra una procedura strana. Non lo so, magari è cosi che si deve fare o ho fatto una stupidaggine?
    Grazie per la cortese risposta

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

Sarebbe stato meglio se avessi aperto una nuova discussione. Comunque, il problema è che hai installato AlterPages in una cartella differente da quella principale. Devi semplicemente selezionare AlterPages dalla sezione Applicazioni del pannello di controllo di AlterVista, e abilitare l'opzione Collega l'homepage del tuo sito a questa applicazione (sulla sinistra).

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Sarebbe stato meglio se avessi aperto una nuova discussione. Comunque, il problema è che hai installato AlterPages in una cartella differente da quella principale. Devi semplicemente selezionare AlterPages dalla sezione Applicazioni del pannello di controllo di AlterVista, e abilitare l'opzione Collega l'homepage del tuo sito a questa applicazione (sulla sinistra).
    Grazie