Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Contact Form HTML, e-mail destinatario

  1. #1
    Guest

    Predefinito Contact Form HTML, e-mail destinatario

    Salve, dove devo mettere nello script la email a cui arriveranno i messaggi da questo form?
    Grazie mille

    Codice HTML:
    <div class="widget widget-contact">
    	<form name="ap-mailer" action="//it.altervista.org/alterpages15/mailer.php" onsubmit="return PL.mailform.check(this)" method="post" target="apmailer">
    	<input type="hidden" name="block_id" value="40189109">
    		<p>
    			<label>Oggetto</label>
    			<input style="color: red; background-color: lightyellow" type="text" name="subject">
    		</p>
    
    		<p>
    			<label>La tua Email</label>
    			<input style="color: red; background-color: lightyellow" type="text" name="from">
    		</p>
    
    		<p>
    			<label>Messaggio</label>
    			<textarea style="color: red; background-color: lightyellow" name="message">
    EDIT:
    Scusate ma che supporto è se ogni volta che faccio una domanda non mi risponde mai nessuno?
    Ultima modifica di alemoppo : 17-10-2015 alle ore 13.27.24

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,186

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ridesimulator Visualizza messaggio
    Scusate ma che supporto è se ogni volta che faccio una domanda non mi risponde mai nessuno?
    Non mi risulta nessuna tua discussione senza una risposta.

    Se è il "Modulo di invio eMail" di alterPages, l'email del destinatario ti viene richiesta all'inserimento del modulo. Puoi modificarla accedendo da "Edit", cliccando su "modifica" e ti appare un'unica opzione che sarebbe il cambio dell'email del destinatario.



    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 17-10-2015 alle ore 13.37.45

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie per la risposta.
    Il codice che ho postato, non è altro che quello del form contatti di alterpages. Ho cercato di modificare l'area testo rendendola bianca, perchè quella standard che fornisce alterpages è invisibile e non si vede il testo. Tramite HTML sono riuscito a renderlo bianco (il campo testo) ma non sapevo come inserire l'indirizzo a cui inviare le email. C'è possibilità di modificare il campo testo sul form contatti standard di altervista? perchè non ho visto nessuna opzione per farlo. Se la risposta fosse no, come faccio dal codice che ti ho fornito ad inserire l'indirizzo emeil del destinatario?
    Grazie per l'aiuto

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,186

    Predefinito

    Cosa non hai capito di quel che ho scritto?

    Ciao!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ho capito da dove si cambia la email, la domanda era un'altera, come cambiare il colore di sfondo del riquadro testo, perchè come puoi vedere dall'immagine risulta invisibile, volevo metterlo bianco


  6. #6
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Non ti conviene usare quel pezzo preso da Alterpages perché prossimamente quell'elemento subirà delle modifiche della procedura di invio.

    Se vuoi creare un form dei contatti personalizzato devi creare una pagina PHP in cui usi la funzione mail().


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •