Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Link non sicuro

  1. #1
    maestrarenata non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    04-07-2013
    Messaggi
    45

    Predefinito Link non sicuro

    Per piacere qualcuno mi può aiutare a correggere un errore che ho potuto constatare sul mio profilo facebook: tutti i link del mio sito, che ho postato sulla pagina, non possono essere condivisi se non viene effettuato prima un test sulla sicurezza del link.Sono sicura che è un problema generato da alterpages perchè con tutti gli altri post il problema non si presenta.
    Vi ringrazio di cuore se mi aiutate

    Allego la dicitura che appare ogni volta che si vuole condividere o vedere un link del mio sito sul profilo facebook di maestrarenata


    Spiacenti, si è verificato un problema con questo link: http://maestrarenata.altervista.org/...title-39713198
    Ora puoi continuare in questo sito Web o tornare indietro alla pagina in cui eri prima.
    Ricordati di seguire solo i link da fonti affidabili.

    Vi prego di darmi una risposta altrimenti nessuno entrerà più nel mio sito
    Ultima modifica di maestrarenata : 23-09-2015 alle ore 09.29.18

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    In realtà abbiamo verificato che il problema si presenta con tutti i post sul tuo profilo.
    Inoltre quando si tenta di condividere una pagina sul tuo sito viene proposto un CAPTCHA da risolvere.

    Credo che il problema sia molto recente e la causa più probabile è che qualche utente abbia segnalato come spam uno delle condivisioni. È un problema chiaramente legato solo al tuo sito perché altre pagine create su Altervista ed eventualmente con Alterpages non presentano il problema.

    Purtroppo in questi casi Facebook non è molto reattivo nel rendersi conto dell'errore e si può solo aspettare che, grazie alle successive condivisioni, la posizione del tuo sito venga riconsiderata.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  3. #3
    maestrarenata non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    04-07-2013
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Grazie per la risposta,ma sono preoccupata perchè le visite sul sito derivano soprattutto dalla condivisione dei link,ovviamente chi legge che il sito non è sicuro non condivide.Oltre alle segnalazioni che ho fatto a facebook come posso tutelarmi?

  4. #4
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Capisco la tua preoccupazione, ma devo dirti che non c'è un modo che permetta di tutelarsi completamente da questo tipo di eventi.
    Il fatto è che Facebook cerca di proteggere i suoi utenti da contenuti ritenuti inadatti, solo che, come un po' tutti, utilizza dei meccanismi che possono dare dei falsi positivi. Purtroppo poi ci mette un po' a recepire gli errori e a rimettere le cose a posto.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  5. #5
    maestrarenata non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    04-07-2013
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Stasera è ritornato tutto a posto ed ho potuto condividere e pubblicare senza alcun problema.Ancora grazie per la risposta

  6. #6
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Ah bene!


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •