Per piacere qualcuno mi può aiutare a correggere un errore che ho potuto constatare sul mio profilo facebook: tutti i link del mio sito, che ho postato sulla pagina, non possono essere condivisi se non viene effettuato prima un test sulla sicurezza del link.Sono sicura che è un problema generato da alterpages perchè con tutti gli altri post il problema non si presenta.
Vi ringrazio di cuore se mi aiutate
Allego la dicitura che appare ogni volta che si vuole condividere o vedere un link del mio sito sul profilo facebook di maestrarenata
Spiacenti, si è verificato un problema con questo link: http://maestrarenata.altervista.org/...title-39713198
Ora puoi continuare in questo sito Web o tornare indietro alla pagina in cui eri prima.
Ricordati di seguire solo i link da fonti affidabili.
Vi prego di darmi una risposta altrimenti nessuno entrerà più nel mio sito
Ultima modifica di maestrarenata : 23-09-2015 alle ore 09.29.18
In realtà abbiamo verificato che il problema si presenta con tutti i post sul tuo profilo.
Inoltre quando si tenta di condividere una pagina sul tuo sito viene proposto un CAPTCHA da risolvere.
Credo che il problema sia molto recente e la causa più probabile è che qualche utente abbia segnalato come spam uno delle condivisioni. È un problema chiaramente legato solo al tuo sito perché altre pagine create su Altervista ed eventualmente con Alterpages non presentano il problema.
Purtroppo in questi casi Facebook non è molto reattivo nel rendersi conto dell'errore e si può solo aspettare che, grazie alle successive condivisioni, la posizione del tuo sito venga riconsiderata.
«È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
«I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»
Grazie per la risposta,ma sono preoccupata perchè le visite sul sito derivano soprattutto dalla condivisione dei link,ovviamente chi legge che il sito non è sicuro non condivide.Oltre alle segnalazioni che ho fatto a facebook come posso tutelarmi?
Capisco la tua preoccupazione, ma devo dirti che non c'è un modo che permetta di tutelarsi completamente da questo tipo di eventi.
Il fatto è che Facebook cerca di proteggere i suoi utenti da contenuti ritenuti inadatti, solo che, come un po' tutti, utilizza dei meccanismi che possono dare dei falsi positivi. Purtroppo poi ci mette un po' a recepire gli errori e a rimettere le cose a posto.
«È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
«I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»